In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho un problema col telecomando: il tasto “su” non si preme bene e probabilmente è caduto dello sporco proprio lì, esiste un sistema per aprire il telecomando e pulirlo?

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto in merito allo Sky Q Black.
Anche quando sta spento e molto rumoroso.
A me sembra sia l'HD sempre in funzione...è normale?
E' possibile forzare lo spegnimento quando il decoder è spento?

Grazie

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto in merito allo Sky Q Black.
Anche quando sta spento e molto rumoroso.
A me sembra sia l'HD sempre in funzione...è normale?
E' possibile forzare lo spegnimento quando il decoder è spento?

Grazie

si è normale....no non puoi forzare lo spegnimento anche durante il giorno...se lasci su automatico dopo l'1 di notte va in standby profondo fino alle 6

Chiedo se è capitato anche a voi: durante la visione di un canale, o di una trasmissione registrata/on demand, mi è capitato parecchie volte che lo schermo diventasse nero per una frazione di secondo, per poi ritornare alla normalità, una sorta di flash con interruzione anche dell'audio. Ho Sky da novembre 2019 e mi è capitato almeno una decina di volte. Ogni tanto riavvio il decoder e questo sembra parzialmente risolvere la situazione, fino al prossimo reboot. Ovviamente decoder Sky Q Black, LNB dCSS installato dai tecnici Sky su parabola preesistente da 125cm marca Gibertini, cavo dalla parabola al decoder tirato nuovo dai tecnici Sky.

Chiedo se è capitato anche a voi: durante la visione di un canale, o di una trasmissione registrata/on demand, mi è capitato parecchie volte che lo schermo diventasse nero per una frazione di secondo, per poi ritornare alla normalità, una sorta di flash con interruzione anche dell'audio. Ho Sky da novembre 2019 e mi è capitato almeno una decina di volte. Ogni tanto riavvio il decoder e questo sembra parzialmente risolvere la situazione, fino al prossimo reboot. Ovviamente decoder Sky Q Black, LNB dCSS installato dai tecnici Sky su parabola preesistente da 125cm marca Gibertini, cavo dalla parabola al decoder tirato nuovo dai tecnici Sky.

Modello esatto tv?

Oggi se accendo il mio q black mi scrive assenza di segnale e non c'è verso di farlo partire, soluzioni? Già staccato e riavviato 4 5 volte. Bel tempo e 0 vento in questi giorni. Se vai su impostazioni mi mette proprio la x su segnale satellitare

Ho lo stesso tuo TV (LG UF 850V).

Prova ad utilizzare le HDMI 1 o 2 attivando il "deep color" nel menu della tv.
Altrimenti imposta uscita 8bit sullo Sky Q: io l'ho impostato così e non ho problemi.
Togli anche la funzione HDMI CEC su TV e SkyQ.

Naturalmente controlla aggiornamenti FMW tv e Sky Q

Oggi se accendo il mio q black mi scrive assenza di segnale e non c'è verso di farlo partire, soluzioni? Già staccato e riavviato 4 5 volte. Bel tempo e 0 vento in questi giorni. Se vai su impostazioni mi mette proprio la x su segnale satellitare
Risolto con assistenza telefonica...boh non mi hanno molto convinto, mi hanno detto che hanno fatto un reset da sistema loro.... Secondo me un caso, e al terzo quarto attacca stacca è partito... In ogni caso meglio così

Grazie per il messaggio
Dunque, sono sulla HDMI 1 del tv, deep colour è già attivato, e l’uscita di Sky (decoder) è impostata su 2160p 10-bit, è la voce prima del 4K HDR. Controllo HDMI è al momento su Si. Provo a spostare su No quando si ripresenta il difetto (al momento è su si per evitare di cambiare sorgente manualmente dal telecomando tv, la usano soprattutto i miei bimbi e x loro è comodo).

Ma scusate si può avere un Q mini anche avendo lo Sky Q Black? Perché sul sito nella sezione dove compara le differenze tra q black e q Platinum su entrambi mette "Sky Q mini"

Ma scusate si può avere un Q mini anche avendo lo Sky Q Black? Perché sul sito nella sezione dove compara le differenze tra q black e q Platinum su entrambi mette "Sky Q mini"
Hanno sbagliato. La colonna del Black è uguale a quella del Platinum. Segna che il black ha 2TB di spazio sull'HDD, ma sappiamo che li ha solo il Platinum.
La tabella si vede male solo da telefono, da PC la vedo correttamente.

Hanno sbagliato. La colonna del Black è uguale a quella del Platinum. Segna che il black ha 2TB di spazio sull'HDD, ma sappiamo che li ha solo il Platinum.
La tabella si vede male solo da telefono, da PC la vedo correttamente.
Io la vedo da PC e leggo 1tb contro 2tb, tutto sembrerebbe corretto, a questo punto tranne il discorso decoder mini

Buongiorno a tutti,
non so se la domanda che farò è inerente alla conversazione, ma non ho trovato nessuna discussione inerente a quello che sto per chiedervi.
Sono un cliente sky da 8 anni e andando su extra, mi è chiesto di iscrivermi se voglio il nuovo aggiornamento di sky q in prova.
Qualcuno sa in anteprima come cambierà sky q? se c'è qualche miglioria di grafica o di impostazioni?

grazie dell'attenzione e scusate ancora se la domanda non è inerente alla discussione.

saluti

Buongiorno a tutti,
non so se la domanda che farò è inerente alla conversazione, ma non ho trovato nessuna discussione inerente a quello che sto per chiedervi.
Sono un cliente sky da 8 anni e andando su extra, mi è chiesto di iscrivermi se voglio il nuovo aggiornamento di sky q in prova.
Qualcuno sa in anteprima come cambierà sky q? se c'è qualche miglioria di grafica o di impostazioni?

grazie dell'attenzione e scusate ancora se la domanda non è inerente alla discussione.

saluti

Presumo tu abbia un MySky
Quindi passeresti allo SkyQ Black

curiosità, ma il nuovo telecomando che viene fornito con il platinum per intenderci senza touch (sembra che è stato abolito e i nuovi platinum non hanno piu telecomando touch stessa cosa in inghilterra) e con il nuovo tastino vocale di colore azzurro, viene fornito anche con i nuovi black ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso