In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

L'opzione fluidità abbassa la qualità delle immagini per ovviare a tale cosa?
Si io chiedevo se attivandola già dava un problema ecco
Oppure anche se attivata non dava fastidio e non abbassava la qualità

Non cambia la qualità. Il fatto è che quasi tutti i contenuti di Netflix sono riprodotti con 60 frame per secondo, mentre Sky Q ha l'emissione per riprodurre con 50. Quindi mancano 10 fotogrammi e l'immagine non è fluida. Attivando quell'opzione, Sky Q cambia l'emissione e i contenuti si vedono normalmente senza scatti.
 

Quindi la fluidità potrei anche attivarla?
Per la rete ora devo usare wifi
2.4 oppure 5?
Quella che non uso sul decoder posso disattivarla?
50 mt d cavo non comportano dispersioni?

a questo punto si attivala.

per il momento non disattivare nulla del wi-fi, il decoder le usa tutte e due.

50mt sicuramente comportano dispersioni ma meno di quando si utilizza il wi-fi sicuramente.
 
Non cambia la qualità. Il fatto è che quasi tutti i contenuti di Netflix sono riprodotti con 60 frame per secondo, mentre Sky Q ha l'emissione per riprodurre con 50. Quindi mancano 10 fotogrammi e l'immagine non è fluida. Attivando quell'opzione, Sky Q cambia l'emissione e i contenuti si vedono normalmente senza scatti.

Quindi la posso attivare che andrei solo che nel
Miglioramento no?
 
Scusatemi 😔
Ma non me ne intendo e vorrei impostarlo al meglio per vederlo al meglio non per altro
Vi chiedo scusa
 
a questo punto si attivala.

per il momento non disattivare nulla del wi-fi, il decoder le usa tutte e due.

50mt sicuramente comportano dispersioni ma meno di quando si utilizza il wi-fi sicuramente.

Cavo lan cat 8
Va bene?
Richiedo scusa del disturbo
Ok la attivo
Sempre se non da fastidio al tutto
 
Ps
Anche con l'impostazione fluidità attiva per app noto qualche problema su netflix
Vedendo una serie tv
Le colonne sonore di sottofondo vanno si bloccano un attiminone ripartono
Da cosa è dovuto?
Io in ogni caso avrei impostatonil download per hd
Chiedo scusa se disturbo
 
•risoluzione video: 1080p TV HD
•formato audio HDMI: STEREO
•controllo HDMI: SI

preferenze

•modalita spegnimento: NESSUNA
•formato download: HD - (si intende per NETFLIX DAZN E SKY ON D.)?
•auto play e auto download: SI
•audio: ITA
•sottotitoli: NO
+ fluidità app per immagine:SI

Per le altre son quelle delle foto precedenti varite solo quelle menzionate
https://postimg.cc/gallery/PJyNNxr
Va bene cosi?
 
Ps
Anche con l'impostazione fluidità attiva per app noto qualche problema su netflix
Vedendo una serie tv
Le colonne sonore di sottofondo vanno si bloccano un attiminone ripartono
Da cosa è dovuto?
Io in ogni caso avrei impostatonil download per hd
Chiedo scusa se disturbo

scusa ma questa volta non so proprio aiutarti...
mi dispiace

•risoluzione video: 1080p TV HD
•formato audio HDMI: STEREO
•controllo HDMI: SI

preferenze

•modalita spegnimento: NESSUNA
•formato download: HD - (si intende per NETFLIX DAZN E SKY ON D.)?
•auto play e auto download: SI
•audio: ITA
•sottotitoli: NO
+ fluidità app per immagine:SI

il formato download HD vale solo per Sky On Demand, la qualità video di Prime Video e DAZN dipende dalla qualità della connessione internet, mentre quella di Netflix sia dalla connessione che dal piano a cui sei abbonato.

hai provato a mettere l’audio HDMI in Dolby Digital? magari ti risolve anche il problema su Netflix, che ha l’audio in DD/DD+
 
Si ma non si sente la voce quindi sono andato a ritroso
Per Netflix piano Premium
 
se hai il decoder collegato al router con il Wi-fi, potresti collegarlo via cavo LAN se ti è possibile, che ti garantirebbe una connessione migliore e quindi eviteresti questi problemi.

se lo colleghi con LAN, fammi sapere perché devo spiegarti come disattivare il wi-fi
Ah ecco perché va meglio in Wi-Fi che via cavo,perché il sistema da la precedenza al Wi-Fi!quindi per utilizzarlo via cavo devo disattivare Wi-Fi giusto?nel menu installatore?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Ciao Albert
Va bene come avrei impostato?

si scusa ieri non avevo risposto al messaggio.

per me è ok, peccato per il Dolby e l’audio Netflix...

sai che quando cambierai tv, se la prenderai 4K HDR (anche se ora tutte le fanno così ormai), devi cambiare come risoluzione video 2160p 4K HDR, come audio HDMI Dolby Digital e come formato download 4K.
 
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