In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Io ho collegato lo Sky Q Platinum con cavo lan,il mini è in Wi-Fi,al momento nessun problema...per coloro che hanno il mini in WiFi ci sono dei problemi di connessione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se ti hanno collegato tutto bene e hanno fatto le verifiche della rete wifi creata dal platinum non ci dovrebbero essere problemi a meno che tu non abbia spostato gli apparecchi. controlla anche il funzionamento dei booster se presenti

se ti hanno collegato tutto bene e hanno fatto le verifiche della rete wifi creata dal platinum non ci dovrebbero essere problemi a meno che tu non abbia spostato gli apparecchi. controlla anche il funzionamento dei booster se presenti

Ok...ma se per caso per errore inserisco la rete della fibra e non quella di Sky per far comunicare i due decoder,come faccio a mettere quella di Sky?Lo chiedo perché per sbaglio ho configurato la rete della fibra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il telecomando comanda la tv solo per poche cose come appunto accensione spegnimento cambio sorgente e volume. premendo 1 e 3 hai attivato il bluetooth tra decoder e telecomando invece dell'IR.
Non funzionava proprio quello cioè con il decoder non interagiva cliccando 1 e 3 o rifatto la configurazione a video e tornato tutto come prima non riesco a capire come mai si sia sconfigurato..

Ok...ma se per caso per errore inserisco la rete della fibra e non quella di Sky per far comunicare i due decoder,come faccio a mettere quella di Sky?Lo chiedo perché per sbaglio ho configurato la rete della fibra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il mini non è in grado di comunicare con la fibra(al massimo col router in certe configurazioni e dovrebbe comunque funzionare)...può vedere solo la rete mesh, se qualcosa va storto e il mini non si collega al platinum. devi riavviare il mini e ti apparirà una procedura guidata da fare(di fatto quando ti viene chiesto devi tener premuto fino a che non lampeggia il tasto con le 2 frecce sull'apparato skyQ più vicino.

il mini non è in grado di comunicare con la fibra(al massimo col router in certe configurazioni e dovrebbe comunque funzionare)...può vedere solo la rete mesh, se qualcosa va storto e il mini non si collega al platinum. devi riavviare il mini e ti apparirà una procedura guidata da fare(di fatto quando ti viene chiesto devi tener premuto fino a che non lampeggia il tasto con le 2 frecce sull'apparato skyQ più vicino.

Ok thanks

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Una domanda ma qualcuno sa se c'è un modo per evitare la limitazione del numero di sky mini funzionanti oltre il decoder principale? Attualmente è due mini pii decoder principale accesso IP però ho 3 mini

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Contemporanemante possono funzionare solo due mini + quello principale.

I tuner riservati agli Sky Q mini sono solo 2

Disattiva la firma di tapatalk ;)

Ormai da diversi giorni uno dei miei due mini all'accensione non dà segnale alla tv. Lo schermo è vuoto e il messaggio della tv è HDMI non supportata. Devo quasi sempre staccare la corrente e riavviare. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto questo problema e come ha risolto.

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo utente SKY-Q con mini (da due giorni), cliente SKY da 16 anni...

Non ho letto tutte le 78 pagine di discussione, quindi vi prego di scusarmi se quanto scrivo è già detto altrove.

Funzione 'prenota programma': al momento NON è ancora disponibile, ma verrà implementata in futuro. Il servizio SKY mi ha detto che ci sono diverse opzioni in lista d'attesa, che verranno rilasciate una ad una per evitare problemi - se attivi 10 opzioni e poi qualcosa non funziona diventa complicato capire dov'è il problema.

PREMESSA: il mio mini è in camera da letto, dove ho un televisore NON dotato di presa JACK per cuffie... colpa mia che non avevo controllato... con il multivision avevo risolto con un adattatore da RCA a JACK.
Sul MINI c'è un attacco JACK 3.5 mm AV, e da quanto mi risulta questo attacco porta il segnale audio stereo ed il segnale video composito.
In pratica, ho provato ad attaccare le cuffie a questa presa AV e, come da teoria, mi esce il segnale audio stereo senza problemi, quindi CREDO di aver risolto, ma ho un dubbio tecnico.

DOMANDA: che voi sappiate, ci sono controindicazioni (per esempio di impedenza) ad usare l'uscita AV solo per avere l'audio in cuffia?

Grazie

PS: la mia rete domestica è generata da un router fibra VODAFONE, dove ho attivato il filtro MAC. Quando abbiamo installato, pur avendo inserito l'indirizzo MAC del decoder, questo non riusciva a connettersi. Al momento ho il filtro MAC disinserito, riproverò ad attivarlo per vedere se riesco a farlo funzionare.

Buongiorno a tutti.

Non ho letto tutte le 78 pagine di discussione, quindi vi prego di scusarmi se quanto scrivo è già detto altrove.

Funzione 'prenota programma': al momento NON è ancora disponibile

È tra le funzioni più utili che mancano , dovrebbe anche essere implementata meglio rispetto a SkyGo. Se prenoto un programma e sto usando il Q o Mini dovrebbe avvisarmi , se non lo sto usando dovrebbe registrarlo.
Le prenotazioni devono funzionare per singolo dispositivo . Non ha senso che una prenotazione fatta sul Q poi sia visualizzata su uno dei Mini. Credo sia uno dei motivi per cui non sanno come fare..

DOMANDA: che voi sappiate, ci sono controindicazioni (per esempio di impedenza) ad usare l'uscita AV solo per avere l'audio in cuffia?

Non mi sembra una buona idea attaccare una cuffia all'uscita audio il cui livello di impedenza e corrente è totalmente differente. Meglio se prendi un amplificatore per cuffie partendo dall'uscita audio ottica (nà decina di euro eh..)
cerca questo Asin: B01J2U5UA8

sto vedendo che in stand-by scaldacchia . i vostri?

scaldano tutti. a me scalda più il mini che sta nel mezzo rispetto all'altro che sta in fondo alla catena, il platinum scalda da una parte xkè il disco è sempre in funzione. tutto normale, areate bene.

Ormai da diversi giorni uno dei miei due mini all'accensione non dà segnale alla tv. Lo schermo è vuoto e il messaggio della tv è HDMI non supportata. Devo quasi sempre staccare la corrente e riavviare. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto questo problema e come ha risolto.

mi pare un problema di hdcp quindi se il riavvio del decoder e lo scollegamento e ricollegamento del cavo hdmi non risolve devi provare a fare un reset alla tv, certi modelli vecchi funzionavano meglio in hdcp se NON rimettevi l'orologio

Buongiorno a tutti.

Funzione 'prenota programma': al momento NON è ancora disponibile, ma verrà implementata in futuro. Il servizio SKY mi ha detto che ci sono diverse opzioni in lista d'attesa, che verranno rilasciate una ad una per evitare problemi - se attivi 10 opzioni e poi qualcosa non funziona diventa complicato capire dov'è il problema.

PREMESSA: il mio mini è in camera da letto, dove ho un televisore NON dotato di presa JACK per cuffie... colpa mia che non avevo controllato... con il multivision avevo risolto con un adattatore da RCA a JACK.
Sul MINI c'è un attacco JACK 3.5 mm AV, e da quanto mi risulta questo attacco porta il segnale audio stereo ed il segnale video composito.
In pratica, ho provato ad attaccare le cuffie a questa presa AV e, come da teoria, mi esce il segnale audio stereo senza problemi, quindi CREDO di aver risolto, ma ho un dubbio tecnico.

Grazie

PS: la mia rete domestica è generata da un router fibra VODAFONE, dove ho attivato il filtro MAC. Quando abbiamo installato, pur avendo inserito l'indirizzo MAC del decoder, questo non riusciva a connettersi. Al momento ho il filtro MAC disinserito, riproverò ad attivarlo per vedere se riesco a farlo funzionare.

la prenotazione non c'è, non si sa se verrà reinserita (mai usata, io mettevo a registrare e poi guardavo dopo qualche minuto così da saltare gli spot)

per il MAC pare che il MAC che appare nel menù del decoder e il mac che compare nelle pagine del router dove mostra i dispositivi connessi non combaciano. quindi fai delle prove con mac che ti legge il router il mac che trovi nel menù(ce ne sono vari per ethernet e wifi 2.4 dipende da come è collegato)oppure controlla se non ci sia scritto qualcosa in qualche etichetta

Ultima modifica di un moderatore:

E' successo anche a me due volte nell'arco degli ultimi dieci giorni e anch'io ho dovuto staccare la spina e poi riavviare, non ho trovato altre soluzioni.

la prenotazione non c'è, non si sa se verrà reinserita (mai usata, io mettevo a registrare e poi guardavo dopo qualche minuto così da saltare gli spot)

per il MAC pare che il MAC che appare nel menù del decoder e il mac che compare nelle pagine del router dove mostra i dispositivi connessi non combaciano. quindi fai delle prove con mac che ti legge il router il mac che trovi nel menù(ce ne sono vari per ethernet e wifi 2.4 dipende da come è collegato)oppure controlla se non ci sia scritto qualcosa in qualche etichetta

Per la prenotazione (usatissima da mia moglie), il servizio clienti mi ha detto che la rimettono...

Per l'indirizzo MAC, stasera guardo lato router che mi dice... strano però che il menu del decoder dia un valore non corretto... :eusa_think:

Grazie!

Ultima modifica:
Per la prenotazione (usatissima da mia moglie), il servizio clienti mi ha detto che la rimettono...

Per l'indirizzo MAC, stasera guardo lato router che mi dice... strano però che il menu del decoder dia un valore non corretto... :eusa_think:

Grazie!

Solitamente sul router quando si registra da dhcp questi dati, nome e mac address ti compaiono in una sezione apposita. Togli il filtro mac lascia che tutti si registrino e poi metti le eccezione e riattivi i filtri.

Grazie!

potresti chiedere al servizio clienti che ti ha detto della prenotazione del programma se rimetteranno anche la registrazione manuale come nel mysky? grazie mille

potresti chiedere al servizio clienti che ti ha detto della prenotazione del programma se rimetteranno anche la registrazione manuale come nel mysky? grazie mille

pensando negativo chissà cosa hanno capito avranno scambiato la prenotazione coi preferiti che arrivano col prossimo aggiornamento
pensando positivo avranno sicuramente ricevuto numerose richieste di funzioni che prima c'erano e adesso non più, i preferiti, la prenotazione, la registrazione manuale.

Buongiorno a tutti.

Grazie

Io ho lo stesso tuo problema ho risolto con adattatore da ottica a jack ... figurati che ho messo anche il trasmettitore bluetooth per le cuffie senza fili

devo dire di essermi un pò pentito di aver preso lo skyQ. E non per una questione di funzionalità ma per una questione di affidabilità. Lasciando perdere i problemi di visione con skyQ per l'hdcp che sono molto fastidiosi, col mini ho un problema che molto spesso si verifica. Accendendo il mini dallo standby, resta schermo blu e non funziona, devo staccare la spina e riavviare ma quest'operazione dura 5 minuti almeno, poi carica l'interfaccia del Q ma i canali no. mi dice sempre canale non disponibile e devo staccare la corrente un'altra volta. Non sono contento che sky venda prodotti non pronti alla commercializzazione soprattutto per quello che costano. Dovevano aspettare e ottimizzare il software ma si sa che hanno voluto anticipare per sfruttare la stagione natalizia.

Comunque ho già fatto presente la cosa a sky e mi hanno detto che a Marzo dovrebbe uscire un aggiornamento che dovrebbe risolvere i piccoli problemi di connessione tra il Q e i mini. Q e mini sono attualmente collegati per mezzo di sky booster

edit: il mini non va più, funziona tutto tranne i canali, non trova la lista, funziona il solo canale che era sintonizzato precedentemente a questo problema. Riavviato tutto, modem, router, booster, Q...più e più volte... niente da fare

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso