In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti, è più di un'ora che provo a trovare una soluzione leggendo ovunque nel forum e guardando vari video ma non ho ancora capito se posso fare quello di cui ho bisogno. La mia situazione la seguente: ho lo sky q collegato al wifi di casa e due q mini anch'essi collegati al wifi di casa e va tutto bene. Devo prendere uno dei mini e collegarlo tramite cavo già tirato (che parte dal router) in una taverna che si trova a una ventina di metri dal route, ovviamente nè il wifi di casa nè la mesh sky arrivano e non ho la possibilità di mettere repeater nel tragitto. Il problema che il mini sul cavo non funziona. Esiste una soluzione? quindi ricapitolando sky q --> wifi e q mini su ethernet

tu hai provato a collegare il cavo da router a mini non toccando altro e non trova la connessione col Q?

dopo questo cambio sarebbe bene riavviare i decoder e vedere se si sistema tutto(ovviamente devono collegarsi entrambi alla stessa rete) e quando il mini non trova il Q dovrebbe chiederti di fare una procedura.

ovviamente prima di tutto prova che il cavo che hai tirato funziona collegandoci un notebook e verificando che sia tutto OK con la connessione

ovviamente davo per scontato che i cavi funzionassero perchè li ho sempre usati... è tutto sotto la stessa rete e non funziona... solitamente mi dà connessione ok ma sincronizzazione non eseguita

Ci sarebbe anche il Powerline che é integrato si deve configurare

sul platinum è attivo tutto sui mini solo il wifi. se si attiva anche la powerline poi si potrebbe provare a disattivare i wifi sui mini. sky attulamente non supporta le powerline interne.

Prova...ho visto dei video su YouTube che provavano e andava a buon fine il Powerline... se poi è una cosa recente il fatto che Sky lo ha disabilitato questo non lo so

io le uso quelle interne e funzionano(sono state attivate con un aggiornamento software nelle primissime istallazioni non funzionavano) solo che se ne parli a sky ti dicono che non sono supportateo per far prima...che non esistono

Infatti in parecchi discorsi devi tu fare il tecnico è dargli spiegazioni altrimenti dicono che richiamano nel frattempo faranno dei Test...delle volte per serietà non li mando a quel paese...non ti dico quando rispondono gli stranieri...stiamo in brutte mani

Domanda per chi ha il mini connesso tramite cavo lan: la vostra connessione wi-fi è attiva o no sul decoder mini?
Lo chiedo perchè anche sul mini oltre che sul platinum avevo dei squadrettamenti,ora pare che sul Platinum dopo il cabio decoder la cosa sia migliorata al momento mentre sul mini ancora avevo problemi, ieri sera mentre smanettavo sui setting ho provato a disattivare il wifi e sembra andare ok.

Domanda per chi ha il mini connesso tramite cavo lan: la vostra connessione wi-fi è attiva o no sul decoder mini?
Lo chiedo perchè anche sul mini oltre che sul platinum avevo dei squadrettamenti,ora pare che sul Platinum dopo il cabio decoder la cosa sia migliorata al momento mentre sul mini ancora avevo problemi, ieri sera mentre smanettavo sui setting ho provato a disattivare il wifi e sembra andare ok.

se disattivi il wifi, qualora ci siano problemi non vedrai niente (basterà riavviare router e decoder) se invece lo lasci attivo la precedenza ce l'ha il cavo lan e se non funziona ci riprova col wifi. squadrettamenti sul mini di solito sono indice di segnale che arriva male al mini, se sono sporadici possono essere dovuti anche a un attimo di cattiva ricezione satellitare e un errore nella trasmissione

io uso lo powerline interne e non ho problemi sui canali sky, molto di rado c'è un saltino guardando il DTT ma la ricezione della mia antenna e l'impianto in generale non sono affatto ottimi

io ho lan cablata in casa, quindi disattivando il wifi andavo ad escludere problemi di connettività...se però mi dici che la precedenza va a cavo lan e poi al wifi la mi tesi no regge e quindi questi squadrettamenti derivano dal platinum immagino.
PS nell impostazioni video ho anche cambiato in 1080ì il mini visto che è collegato ad un Lcd di circa 8 anni...

Ho lostesso problema. Tu sei riuscito a risolverlo? e , se si, quale adattaore hai acquistato?
Grazie

Ho lostesso problema. Tu sei riuscito a risolverlo? e , se si, quale adattaore hai acquistato?
Grazie

Se fai riferimento al mio problema, non so se ho risolto per il momento...io cmq avevo problemi anche sul Platinum con gli squadrettamenti e venerdì mi è stato cambiato il decoder:la situazione sembra migliorata anche se non del tutto;
sul mini invece ieri sera ho notato che il problema si ripresentava come prima del cambio decoder e memore di ciò che mi diceva il tecnico ho provato a disattivare il wifi per escludere che il problema fosse quello, utilizzando quindi solo il cavo lan collegato(non ho dispositivi powerline in quanto ho la lan cablata in tutta casa); dopo aver disattivato il wifi ho visto la tv per poco tempo senza problemi, cmq ancora non posso dire se il problema si è risolto o meno.

PS quando il tecnico( dipendente Sky e non di un service) è venuto a cambiare il decoder gli ho fatto vedere dei video di come squadrettava il platinum,lui mi ha detto che era il secondo caso che vedeva e ha chiamato il responsabile tecnico a Milano che gli ha risposto che anche lui da due giorni aveva questo problema e che poteva provare a cambiarmi il decoder...ergo non ne sanno molto di più neanche loro e credo che serva un aggiornamento firmware per risolvere il problema!

buongiorno, non so se né avete parlato, mi sapete dire perché con lo sky mini non si può acquistare un evento di primafila? grazie

buongiorno a tutti. Sono possessore di Sky Q e due Sky Mini da metà gennaio circa. Ho installato anche un booster per via delle pareti spesse e della distanza tra i due mini e il principale. Diciamo che di lag non ne ho quasi mai, anche se purtroppo accade qualche volta. Il punto però è un altro. Sia io che mio fratello, che vediamo nelle due stanze separate con i due Mini, dalle 2 di notte circa, tutte le notti accade questo, i due mini perdono la connessione con il principale, succede sempre. Qualcuno sa spiegarmi il motivo o sa aiutarmi? Dovrei contattare il numero dedicato?

Grazie a tutti

buongiorno a tutti. Sono possessore di Sky Q e due Sky Mini da metà gennaio circa. Ho installato anche un booster per via delle pareti spesse e della distanza tra i due mini e il principale. Diciamo che di lag non ne ho quasi mai, anche se purtroppo accade qualche volta. Il punto però è un altro. Sia io che mio fratello, che vediamo nelle due stanze separate con i due Mini, dalle 2 di notte circa, tutte le notti accade questo, i due mini perdono la connessione con il principale, succede sempre. Qualcuno sa spiegarmi il motivo o sa aiutarmi? Dovrei contattare il numero dedicato?

Grazie a tutti

Lo Sky q è programmato per spegnersi dalla 1:00 alle 5:00 per risparmiare corrente.
Devi disattivare questa funzione dal menu.

Indietro
Alto Basso