In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

i decoder mini aggiuntivi, online, si richiedono quando si inserisce l'ordine? il sistema richiede la quantità totale?

Discussione su Sky Q Mini - Versione Software: Q070.000.32.00L (4wyi7b4)

Ma è una mia impressione o da quando c’è stato l’’aggiornamento il mini si vede un po’ peggio per quanto riguarda l’elevata nitidezza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

i decoder mini aggiuntivi, online, si richiedono quando si inserisce l'ordine? il sistema richiede la quantità totale?

si richiedono direttamente all'istallatore almeno per i passaggi a skyQ, per le nuove attivazioni non saprei. ad oggi sky non consente di aggiungerli dopo l'istallazione. puoi indicarlo al callcenter ma per la procedura online non saprei come muovermi

Ah ok, quindi quando mi chiamerà l'installatore gli dico che mi servono due mini? Ultimissima domanda: i mini sono retrocompatibili con le tv HD ready? Lo dovrei collegare ad una vecchia 32 pollici che è solo 720p.

si l'hdmi ce l'ha questa tv (è di 4-5 anni fa la tv), solo che non è 1080 ma 720..

si richiedono direttamente all'istallatore almeno per i passaggi a skyQ, per le nuove attivazioni non saprei. ad oggi sky non consente di aggiungerli dopo l'istallazione. puoi indicarlo al callcenter ma per la procedura online non saprei come muovermi

Ho simulato l'acquisto online e, nella pagina apposita degli sky q mini, fa inserire la quantità (da 1 a 4).... Desumo quindi che si possa fare anche online,no?

...quei programmi che non ti fa registrare dal mini...poi sono visibili da esso?
In fase di controllo dell'abbonamento quando si programma una registrazione (sicuramente accade con i canali 25x, non mi ricordo se anche con la MotoGp) dal Platinum tutto ok, dai mini è come se non riconoscesse i pacchetti attivi (per i 25x il pacchetto Calcio).
Poi però, sui mini, posso vedermi la partita registrata senza problemi, così come in live non ho alcun problema...

Avevo già postato anche di un altro problema sui diritti... era una puntata di Masterchef (la prima mi pare, fra i "Scelti per te") che ad un certo punto, sul mini, si bloccava e non c'era verso di continuare la visione perchè mi dava errore sui diritti.

In fase di controllo dell'abbonamento quando si programma una registrazione (sicuramente accade con i canali 25x, non mi ricordo se anche con la MotoGp) dal Platinum tutto ok, dai mini è come se non riconoscesse i pacchetti attivi (per i 25x il pacchetto Calcio).
Poi però, sui mini, posso vedermi la partita registrata senza problemi, così come in live non ho alcun problema...

Avevo già postato anche di un altro problema sui diritti... era una puntata di Masterchef (la prima mi pare, fra i "Scelti per te") che ad un certo punto, sul mini, si bloccava e non c'era verso di continuare la visione perchè mi dava errore sui diritti.

se non te la fa mettere in registrazine ma te la fa vedere allora c'è qualche problema di controllo diritti. un bug insomma. l'unica cosa che puoi fare è farti reinviare l'impulso sulla card magari dicendo che non si vede neanche sul platinum a loro non cambia niente reinviarti gli impulsi puliti.

cmq questo software a parte le novità ha lasciato tutto come prima e anzi a qualcuno sono apparse le odiate schermate blu durante la visione.

Dal 15 al 31 marzo hanno aperto la possibilità di ordinarli anche presso Service ( provato personalmente ) .viene spedito con corriere .dopo il 31 ancora non so cosa succederà!

Dal 15 al 31 marzo hanno aperto la possibilità di ordinarli anche presso Service ( provato personalmente ) .viene spedito con corriere .dopo il 31 ancora non so cosa succederà!

immagino in quanti richiameranno xkè non arriva il segnale del platinum.

Infatti secondo me è un bel controsenso . Prima fanno una gran selezione sugli installatori Sky e solo pochi possono installarlo poi danno la possibilità agli utenti di aggiungersi mini da soli .
La procedura in se non è complicata ma ogni casa e rete ha delle problematiche diverse e se L installatore Sky deve verificare certi parametri altrimenti non può attivare , come fa un cliente a conoscerli ? Perché spesso i mini si vedono ma poi sono al limite del segnale e daranno problemi in parecchie situazioni !

Ma non è proprio possibile configurare la risoluzione di visione del mini in modo diverso da quella del Platinum?? Vorrei configurare il mini a 1080i lasciando il Platinum a 1080p. Ho uno dei mini collegato ad un televisore che non è un granché e che non supporta bene il 1080p. Spesso la visione si interrompe con l'avviso "HDMI non supportata".

Come non è possibile? Per forza deve esserlo...
Allora se uno ha 2160p HDR sul Platinum non può vedere nulla sul Mini?

Come non è possibile? Per forza deve esserlo...
Allora se uno ha 2160p HDR sul Platinum non può vedere nulla sul Mini?
Hai ragione ho detto un'idiozia... cambiata la risoluzione del mini. Ero convinto che ogni modifica si applicasse automaticamente a tutto il sistema.
Grazie mille!!

Ultima modifica:

Ieri mi ha chiamato un operatrice Sky dicendomi che il mini addizionale che avevo chiesto a gennaio era adesso disponibile. Ho confermato di volerlo e la spedizione e' stata fatta subito con corriere BRT e dovrebbe arrivare oggi.
Mi ha detto di configurarlo da solo col WPS e in caso di problemi chiamare. Fortunatamente e' da mettere in cucina: stesso piano a quattro metri da dove si trova il Platinum. Quello del piano superiore e' connesso da tre mesi e senza problemi con powerline esterne lasciando anche wifi acceso.

Indietro
Alto Basso