In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno ragazzi io ho un problema... probabilmente sbaglio io.. lo sky Q aggiornato senza problemi il giorno 20 mentre lo sky mini ancora non si è aggiornato ho fatto l aggiornamento manuale ma quando riavvia il decoder ha sempre la versione vecchia del software... sbaglio qualcosa? devo fare qualche altra mossa??
grazie

No. Nessun altro passo.
A me è arrivato oggi un mini aggiuntivo con il software precedente ma lanciando l'aggiornamento e riavviando, esattamente come hai fatto tu, adesso ha correttamente l'ultima versione.
Era capitato qualcosa di simile con il primo mini al momento dell'installazione. Il tecnico non era riuscito ad aggiornarlo, ma il mattino dopo lo spegnimento notturno era tutto a posto.
Magari domattina te lo trovi aggiornato.

Confermo che è possibile finalmente richiedere il mini aggiuntivo. Ho chiamato il numero dedicato Sky Q (022218) e mi hanno fatto la registrazione telefonica per l’aggiunta del mini; l’operatore mi ha detto che hanno aggiunto questa opzione da 1 settimana.
Gia ricevuta email da Sky con il tracking della spedizione, consegna prevista per lunedì.

Confermo che è possibile finalmente richiedere il mini aggiuntivo. Ho chiamato il numero dedicato Sky Q (022218) e mi hanno fatto la registrazione telefonica per l’aggiunta del mini; l’operatore mi ha detto che hanno aggiunto questa opzione da 1 settimana.
Gia ricevuta email da Sky con il tracking della spedizione, consegna prevista per lunedì.

lo configuri tu o il tecnico ?

Arriva con il corriere, bisogna configurarlo da se.

Esatto.
Io l'ho ricevuto ieri e l'ho installato seguendo le indicazioni a schermo. L'ho collegato wireless data la distanza minima dal Platinum ma probabilmente anche via cavo o con powerline esterne non cambia nulla.
Certo che se serve un booster bisognerà ricontattare e chiedere l'intervento di un tecnico.

lo configuri tu o il tecnico ?

Come scritto anche da altri dovrò configurarlo io, l'operatore al telefono non mi ha nemmeno dato istruzioni, mi ha solo comunicato che arriverà tramite corriere.
Visto che andrà installato a circa 2 metri in linea d'aria dal platinum, non credo avrò problemi.

Da quando ho impostato il platinum x il 4k ho uno dei due mini collegato ad un tv 32 pollici che mi dice che la risoluzione non è supportata e non vedo nulla! È normale secondo voi?

Da quando ho impostato il platinum x il 4k ho uno dei due mini collegato ad un tv 32 pollici che mi dice che la risoluzione non è supportata e non vedo nulla! È normale secondo voi?

normale no. ma ovviamente c'è qualche problemino.

vai nelle impostazioni del mini e cambia la risoluzione mettine una a caso e poi torna alla massima disposnibile

Il problema è che cosi non mi fa accedere a nessun menu...devo abbassare la risoluzione sul platinum e vedere cosa succede. Vi tengo aggiornati. Grazie

Il TV è Full HD o solo HD Ready? Può darsi che il Mini con l'aggiornamento si sia settato da solo a 1080p ed il televisore non lo supporti?

Preso il secondo mini Q. Ma che fastidio quei beep durante la registrazione vocale...

Il TV è Full HD o solo HD Ready? Può darsi che il Mini con l'aggiornamento si sia settato da solo a 1080p ed il televisore non lo supporti?

Il tv è un full hd, cmq ho risolto facendo un reset generale di tv e impianto sky!

Ma in definitiva, se all'atto dell'installazione dello SkyQ e del mini relativo, quest'ultimo viene collegato via wifi oppure via cavo ethernet dal tecnico, poi è relativamente semplice cambiare tipologia di collegamento? Da ethernet ad esempio, perché ho fatto installare il Mini vicino ad una presa LAN, spostarmelo in autonomia in un altra stanza in wifi? Grazie.

Cambiare è semplice, basta solo avviare la sincronizzazione dei dispositivi e seguire le istruzioni a schermo. La cosa da verificare è però che la connessione WiFi tra Platinum e Mini sia sufficientemente stabile.

Dovrei ordinare uno Sky mini. Via chat mi hanno detto che non è possibile, tramite sky center secondo voi ?

Dovrei ordinare uno Sky mini. Via chat mi hanno detto che non è possibile, tramite sky center secondo voi ?

via callcenter dovrebbe esserlo da poco (la scorsa settimana) ci sta che via chat ancora non sia possibile. io non sono stato capace di farmi attivare skyQ via chat nonostante provassero a farlo poi si bloccava. neanche sapevano che non potevano farlo

Indietro
Alto Basso