In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Vabbe ragazzi, la registrazione manuale è un problema di software e non di hardware, speriamo la implementino nel 2018 così come faranno per i comandi vocali

La settimana scorsa c'era la Formula E.

In teoria le gare sarebbero dovute andare in onda anche su Eurosport.

Ma nella guida non era segnata!
Nè su Eurosport, nè su Eurosport 2!

Alla fine non ho registrato nulla, pazienza.
Non so nemmeno se le gare siano andate effettivamente in onda o meno.

Ma questo dimostra che la guida in generale è tutt'altro che affidabile.
Le gare sono andate in diretta su Italia uno e in differita di mezz'ora su eurosport nonostante la guida indicasse tutt'altro.... Affidabilità - 1

Le gare sono andate in diretta su Italia uno e in differita di mezz'ora su eurosport nonostante la guida indicasse tutt'altro.... Affidabilità - 1

Ok, grazie!
Quindi alla fine c'erano, ma la guida avrebbe registrato secondo altro nome è con orario diverso!

basta guardare se esiste in UK se non esiste nemmeno là allora ce la sognamo. già ora sul mysky se registri manualmente non si comporta come la registrazione da epg(riguardo allo zapping, se metti sul canale che viene registrato viene interpretato come canale diverso) quindi mi sa che per far prima nel software l'hanno eliminato e buonanotte.

Discussione su Sky Q Platinum

Sembrerà a me ma oggi c'è una qualità video ottima.
Sicuramente da quando è stato installato è migliorata ogni giorno,e oggi è veramente super.
Non ho strumenti per capirlo,mia sensazione.

Saluti

Ho testato la qualità prima di staccare il vecchio mysky e segnava 70 con ricezione 100, con il q 90 con ricezione 100

Non vorrei che confondeste la qualità del segnale ricevuto dalla parabola con la qualità video percepita a schermo. Nel primo caso, come nei valori indicati poco sopra, si discute di qualità nel senso della pulizia del segnale che arriva dalla parabola e che influisce non sulla qualità delle immagini che vediamo, ma sulla stabilità della ricezione. Quando invece si parla di qualità video, della ricchezza dei colori, della nitidezza e della definizione non c'entrano quei valori indicati dai decoder, in quel caso c'entrano il bitrate con cui il canale è trasmesso, la risoluzione, la qualità di produzione della fonte e l'efficienza del codec impiegato per la compressione. Un miglioramento della qualità video si può avere anche cambiando il decoder, ma a volte dei miglioramenti, soprattutto per la nitidezza, si possono avere anche usando un diverso cavo HDMI.

ma a volte dei miglioramenti, soprattutto per la nitidezza, si possono avere anche usando un diverso cavo HDMI.
Ecco questo è impossibile, un cavo HDMI è un cavo dati digitale e per questo motivo i dati che porta rimangono tali indipendentemente dalla "qualità" del cavo, fatti salvi ovviamente errori a causa di un cavo danneggiato che però impediscono proprio la visione sul televisore.

Come ho detto nell'altro thread, l'unica differenza in qualità video tra diversi box può essere causata solo dal decodificatore del flusso video, ossia il processore che trasforma il video compresso in video non compresso.

Non bisogna dimenticare che anche in caso di pari qualità video la percezione soggettiva può variare per effetto placebo, magari causato dall'utilizzare un (inutile) cavo HDMI dorato più costoso, o dall'interazione con un'interfaccia grafica più moderna e reattiva.

Ciao a tutti,

vorrei darvi una mia opinione in merito alle funzionalità di anticipo e fine registrazione e sulla registrazione manuale.

Ritengo che siano due funzioni fondamentali in quanto se il programma inizia prima o finisce dopo gli orari indicati è possibile che venga registrato certo bisogna essere fortunati che il programma finisca nei 10 minuti in più “offerti” dal mysky hd, parlo specialmente dei programmi di prima serata di rai e mediaset.

Per la registrazione manuale è vero che sky aggiorna più o meno live l’epg durante gli eventi sportivi, ma andiamo sempre ai canali del digitale terrestre i programmi di prima serrata di canale 5 ad esempio, non finiscono mai nell’orario prestabilito dalle epg, vedi rosy abate la fiction ora inizio da epg 21:10 e non inizia mai prima delle 21:30 ora fine da epg 23:30 e non finisce prima delle 23:50 quindi in questo ed altri casi è utile anzi indispensabile la funzione della registrazione manuale.

Ecco questo è impossibile, un cavo HDMI è un cavo dati digitale e per questo motivo i dati che porta rimangono tali indipendentemente dalla "qualità" del cavo, fatti salvi ovviamente errori a causa di un cavo danneggiato che però impediscono proprio la visione sul televisore.

Come ho detto nell'altro thread, l'unica differenza in qualità video tra diversi box può essere causata solo dal decodificatore del flusso video, ossia il processore che trasforma il video compresso in video non compresso.

Non bisogna dimenticare che anche in caso di pari qualità video la percezione soggettiva può variare per effetto placebo, magari causato dall'utilizzare un (inutile) cavo HDMI dorato più costoso, o dall'interazione con un'interfaccia grafica più moderna e reattiva.

In effetti sì la migliore qualità percepita con lo SkyQ è proprio dovuta al nuovo decoder e all'implementazione del formato 1080p che tutti chiedevamo da anni...io ho collegato sia il cavo Hdmi fornito in dotazione col decoder che uello precedente che avevo (Sony high speed) e non noto particolari differenze in quanto la banda passante su entrambi dovrebbe essere la stessa a meno che quello fornito da Sky sia un 2.0b compatibile con 4k Hdr allora in tal ci sarebbe un flusso dati maggiore, ma ripeto a 1080p un cavo di marca Sony o Panasonic che sia equivale ad un cavo hdmi 2.0 di qualità media...

In effetti sì la migliore qualità percepita con lo SkyQ è proprio dovuta al nuovo decoder e all'implementazione del formato 1080p che tutti chiedevamo da anni...io ho collegato sia il cavo Hdmi fornito in dotazione col decoder che uello precedente che avevo (Sony high speed) e non noto particolari differenze in quanto la banda passante su entrambi dovrebbe essere la stessa a meno che quello fornito da Sky sia un 2.0b compatibile con 4k Hdr allora in tal ci sarebbe un flusso dati maggiore, ma ripeto a 1080p un cavo di marca Sony o Panasonic che sia equivale ad un cavo hdmi 2.0 di qualità media...
I 1080p sono solo dell'interfaccia...i canali HD vengono sempre trasmessi a 1080i, ed è per questo che ho lasciato il decoder a questa risoluzione. Il deinterlace della TV è sicuramente più efficace di quello del decoder

Concordo, meglio far fare il lavoro di deinterlacciamento ed eventualmente di upscaling al TV, soprattutto se si ha un TV 4K del costo di molte centinaia di euro, in confronto ad un decoder del valore di 80-100 euro a dir tanto...

È ancora necessario che il decoder abbia la connessione satellitare? Con la velocità media delle connessioni che si sta alzando oltre i contenuti in demand tipo Netflix non si potrebbero avere anche le trasmissioni live via internet con la stessa qualità o forse anche superiore soprattutto in stabilità?

È ancora necessario che il decoder abbia la connessione satellitare? Con la velocità media delle connessioni che si sta alzando oltre i contenuti in demand tipo Netflix non si potrebbero avere anche le trasmissioni live via internet con la stessa qualità o forse anche superiore soprattutto in stabilità?

Si serve ancora la parabola.

Se pensi che la rete internet sia affidabile di dico vai a vedere la sottosezione TIM Sky e datti una risposta da solo

Si serve ancora la parabola.

Se pensi che la rete internet sia affidabile di dico vai a vedere la sottosezione TIM Sky e datti una risposta da solo
Sicuramente l'implementazione di Tim non è ottimale, ma bisogna ammettere che ormai nelle città e paesi di media dimensione sarebbe una cosa fattibile. Almeno dessero la possibilità di scegliere tra satellite e internet.

Curiositá... ma lo Skyq platinum ha il bypass per il dtt oppure ha solo L ingresso dell antenna dtt ? Se ha solo L ingresso dtt come si fa per portare il segnale alla tv?

Sono rimasto senza linea internet Tim per un guasto in zona...sky q platinum continuerà a funzionare?

Indietro
Alto Basso