In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Con mediaset play è possibile creare due account con due email diverse? In modo tale da avere un account da usare sul Q Platinum e uno sul Q Mini, così restano due account separati in modo tale da avere quindi due liste diverse ecc..

Da qualche mese ho un tv Sony Ag8 Oled 65”... che dite, faccio il passaggio al Q Platinum? Non ho Cinema, guardo su Sky il Toro e qualcosa di NBA...

Dipende ovviamente dagli accordi commerciali che farà o non farà sky con gli altri player di mercato....

Scusate, una domanda. Siccome probabilmente cambierò gestore passando da tim a Tiscali con la ftth, mi chiedo se questo cambierà qualcosa per lo sky q
Mi spiego, se magari resto qualche giorno senza internet cosa succede allo sky q platinum e al mini? Oltre, ovviamente, al fatto che non funzionerà l'on demand ci possono essere altri problemi? Non vorrei che, rimanendo senza internet, va a causare problemi anche alla rete interna che c'è tra platinum e mini
Non succede nulla tranne ovviamente la mancanza dell'ondemand, il Q Platinum funziona anche senza connessione (mi è successo per un mesetto senza avvisi) sui Mini onestamente non ricordo, quelli magari potrebbero non funzionare, quelli connessi via Ethernet quasi sicuramente.

Posso assicurare che anche i Mini continuano a funzionare regolarmente, ma è chiaro che possono solo visualizzare i canali via satellite inviati dal Platinum e i programmi memorizzati nel disco rigido.

Se si prova a muoversi tra i menu delle varie categorie appare ovviamente l'avviso che è necessario collegare il decoder a Internet, ma registrazioni e canali in diretta funzionano.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.00L) dal 21/01/2020

Ragazzi volevo sapere un informazione da voi. Sappiamo che lo sky Q platinum è Bluetooth ok. Ma solo per ascoltare musica? Volevo usare gli auricolari Bluetooth per vedere un film la sera ma non mi trova nessun dispositivo Bluetooth. Solo l'iPhone. Ovviamente il mio Smart tv Samsung è Bluetooth .Sbaglio forse qualcosa? Grazie

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non ho ancora chiaro come mi debba muovere...avrei voluto aprire una nuova discussione ma non so come fare ancora...la mia richiesta è la seguente:
E' possibile utilizzare sky q platinum associato a un solo mini con un cubo della 3 come wifi?
A casa mia la adsl non funziona mentre il cubo mi garantisce dai 5 ai 10 mb in download praticamente sempre...
Ho chiesto nei centri assistenza di sky e ho avuto risposte differenti..in un caso mi hanno escluso che possa funzionare invece in un altro centro il tecnico ha detto che lo ha già fatto....
qualcuno di voi mi sa aiutare?
grazie

Non dovrebbero esserci problemi, ovviamente devi avere un piano tariffario non a consumo

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non ho ancora chiaro come mi debba muovere...avrei voluto aprire una nuova discussione ma non so come fare ancora...la mia richiesta è la seguente:
E' possibile utilizzare sky q platinum associato a un solo mini con un cubo della 3 come wifi?
A casa mia la adsl non funziona mentre il cubo mi garantisce dai 5 ai 10 mb in download praticamente sempre...
Ho chiesto nei centri assistenza di sky e ho avuto risposte differenti..in un caso mi hanno escluso che possa funzionare invece in un altro centro il tecnico ha detto che lo ha già fatto....
qualcuno di voi mi sa aiutare?
grazie

Vai tranquillo,io ho sky q platinum + 2 mini e 3webcube 4g LTE con giga illimitati da agosto 2019 senza alcun problema.Ti consigli solo di settare il modem router webcube in modalità connessione manuale,perchè la connessione automatica se non viene utilizzato per un pò di tempo, il modem va in timeout e inizi ad avere problemi di disconnessione.Per fare ciò,entra nell'app di 3cube sul cellulare,poi vai in impostazioni e scorrendo il menù troverai AREA ADMIN e poi modalità connessione e da li la cambi.
Ovviamente,se per qualsiasi motivo si spegne il modem(interruzione energia elettrica,ecc....)devi entrare nell'app per effettuare la connessione internet MANUALMENTE.
Fai questo settaggio SOLO se hai la connessione ILLIMITATA,se hai il limite di giga,stai attento perchè potresti terminare in fretta la soglia ed incorrere in tariffe al megabite,e sono un salasso.

Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno. Siccome ho acquistato la soundbar Samsung Q70R mi dite gentilmente come si collega allo Q tramite HDMI? Devo collegare cavo HMDI al tv e cavo HDMI all soundbar e cavo HDMI sky Q e e tv? È giusto o sbaglio qualcosa? Grazie

Se la tua soundbar supporta l'ARC (Audio Return Channel), come immagino che sia se è un prodotto nuovo o comunque non risalente a tanti anni fa, ti basta collegare un cavo HDMI dalla soundbar alla porta HDMI ARC del televisore (di solito è la porta 1, ma comunque c'è scritto) e un cavo HDMI dallo Sky Q Platinum a uno qualsiasi degli altri ingressi HDMI del televisore.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.00L) dal 21/01/2020

Se la tua soundbar supporta l'ARC (Audio Return Channel), come immagino che sia se è un prodotto nuovo o comunque non risalente a tanti anni fa, ti basta collegare un cavo HDMI dalla soundbar alla porta HDMI ARC del televisore (di solito è la porta 1, ma comunque c'è scritto) e un cavo HDMI dallo Sky Q Platinum a uno qualsiasi degli altri ingressi HDMI del televisore.

È nuovo si. È uscito marzo scorso. Quindi come ho scritto io sopra?

Allora, prendi un cavo HDMI e lo colleghi alla porta HDMI ARC del televisore e alla porta HDMI della soundbar. Dopo prendi l'altro cavo e collegalo a una porta HDMI del televisore e allo Sky Q Platinum.

Attenzione però a una cosa: se il tuo TV è 4K, considera che non tutte le porte HDMI del televisore supportano l'Ultra HD, quindi lo Sky Q devi collegarlo a una porta che lo supporti, altrimenti vedrai al massimo in HD. Se non sai quali porte HDMI del tuo TV supportano il 4K metti qui il modello del televisore e vediamo se qualcuno che lo conosce ti può dare una mano, o cerca le informazioni nella guida all'uso del tuo TV.

Indietro
Alto Basso