fabio656
Digital-Forum Gold Master
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OT Ma bentornato Fabio!!
Ciao Paolo, erano 1000 anni che non venivo
il forum è sempre fantastico
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OT Ma bentornato Fabio!!
Ciao Ercolino, erano 1000 anni che non venivo
il forum è sempre fantastico
mi ci rode peró, significa tornare indietro di 10 anni.
Ho un impianto home theatre di alto livello, tutto passava per il sintoAV, e andava via Hdmi alla TV con la presa Arc.
Era tutto perfetto, l'Onkyo TXNR686 è di pochissimi mesi fa, HDR10 e dolby Vision.....
e adesso devo tornare ad avere 2 periferiche collegate alla TV (ed usare 2 telecomandi) e mettere un cavetto ottico ormai obsoleto?!
St'aggiornamento è fastidioso.
Segnala la cosa ad Onkyo. Prossimamente prenderò il nuovo Oled LG 48" (o un Sony). io ho un Marantz quasi top di gamma e preoccupano questi casi
certo, preoccupano si....
uno spende migliaia di euro per vedersi vanificare tutto da un aggiornamento del decoder....
Ma io non so se devo contattare Onkyo, prima dell'aggiornamento era tutto perfetto, il problema è nell'aggiornamento del decoder.
Avranno modificato delle codifiche che rendono impossibile il passaggio tramite Ampli.
La cosa assurda è che non hanno reso incompatibile un vecchio amplificatore, ma hanno reso incompatibile un modello medio/alto di gamma della Onkyo di pochi mesi fà.
(Dolby Atmos, Dolby Vision, HDR10+ ecc...)
ASSURDO.
comunque oggi proverò a resettare tutti i dispositivi tornando alle impostazioni di fabbrica, facendo piano piano delle prove e vediamo....
Se attivo, metti lo spegnimento automatico su nessuno, così da disattivarlo.
Si infatti era impostato su spegnimento manuale dopo l'aggiornamento... ora l ho messo su nessuno... ancora non ho capito a cosa servono queste 3 funzioni (nessuno manuale ed automatico) che a quanto pare bloccano il decoder alla fine... mi immagino un poraccio che non segue questi forum...
il software vene sempre ricontrollato di modo che, qualora ci fossero stati problemi uno possa riaverlo. comunque non sarai stato lì col cronometro, ma noterai che impiega meno tempo nello scaricamento se c'è già l'ultimo software. anche xkè il software viene scaricato via sat e questo metodo non ha possibilità di verificare se è il solito fino a quando non lo riscarica tutto da un "canale" che trasmette solo software
automatico mette il decoder in standby profondo con led rosso dalle 1 alle 5 e blocca anche la visione sui mini. per riavviarlo devi attendere il riavvio del platinum.
manuale mette in standby con led arancione se ti dimentichi di farlo col telecomando
nessuno se lo lasci acceso rimane acceso
tutta roba scritta nel manuale e nella app HELP sul decoder. per i "problemi" chiamano il callcenter che gli dice appunto di metterlo su nessuno per provare se i problemi diminuiscono. infatti la stragrande maggioranza di problemi sono di compatibilità tra la tua rete (ruoter e sua configurazione di rete) e il decoder. enon spengere il decoder aggira il problema. infatti alcuni router reimpostano gli IP molto di frequente e spesso assegnano allo smartphone di tua cuggina appena rientrata in casa l'IP libero che fino a 10 minuti fa era del decder...tu accendi il decoder e trova la strada sbarrata e rimane lì basito
insomma è come quando qualcuno ti ruba il posto alla file del supermercato o della macchina...
io ho dovuto chiamare nuovamente l’assistenza questa mattina in quanto il decoder si è nuovamente piantato (logo q acceso, ventola in funzione e schermata nera con logo sky e scritta “attendi qualche minuto per iniziare. non scollegare il decoder durante questa fase”). è rimasto così per oltre 20 minuti poi ho chiamato. al solito stacca e riattacca, accendi ed ora funziona. Ma posso continuare a fare sempre così? Anche questa notte, all’1:30 che sono rientrato, l’ho trovato in quelle condizioni ma si è riavviato subito e appena l’ho acceso è apparso il solito “nessun segnale satellitare”. Ho dovuto di nuovo fare il reset. Eppure la modalità di spegnimento è impostata su nessuno. Tutto ciò comunque ha iniziato a farlo da quando ho fatto l’aggiornamento software
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@ FargoIt
Metti immagini piccole o link
Ti ho sistemato il poster che avevi inserito.