• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

mi ci rode peró, significa tornare indietro di 10 anni.

Ho un impianto home theatre di alto livello, tutto passava per il sintoAV, e andava via Hdmi alla TV con la presa Arc.

Era tutto perfetto, l'Onkyo TXNR686 è di pochissimi mesi fa, HDR10 e dolby Vision.....
e adesso devo tornare ad avere 2 periferiche collegate alla TV (ed usare 2 telecomandi) e mettere un cavetto ottico ormai obsoleto?!

St'aggiornamento è fastidioso.

Segnala la cosa ad Onkyo. Prossimamente prenderò il nuovo Oled LG 48" (o un Sony). io ho un Marantz quasi top di gamma e preoccupano questi casi
 
Segnala la cosa ad Onkyo. Prossimamente prenderò il nuovo Oled LG 48" (o un Sony). io ho un Marantz quasi top di gamma e preoccupano questi casi

certo, preoccupano si....
uno spende migliaia di euro per vedersi vanificare tutto da un aggiornamento del decoder:mad:....

Ma io non so se devo contattare Onkyo, prima dell'aggiornamento era tutto perfetto, il problema è nell'aggiornamento del decoder.
Avranno modificato delle codifiche che rendono impossibile il passaggio tramite Ampli.

La cosa assurda è che non hanno reso incompatibile un vecchio amplificatore, ma hanno reso incompatibile un modello medio/alto di gamma della Onkyo di pochi mesi fà.
(Dolby Atmos, Dolby Vision, HDR10+ ecc...)

ASSURDO.

comunque oggi proverò a resettare tutti i dispositivi tornando alle impostazioni di fabbrica, facendo piano piano delle prove e vediamo....
 
certo, preoccupano si....
uno spende migliaia di euro per vedersi vanificare tutto da un aggiornamento del decoder:mad:....

Ma io non so se devo contattare Onkyo, prima dell'aggiornamento era tutto perfetto, il problema è nell'aggiornamento del decoder.
Avranno modificato delle codifiche che rendono impossibile il passaggio tramite Ampli.

La cosa assurda è che non hanno reso incompatibile un vecchio amplificatore, ma hanno reso incompatibile un modello medio/alto di gamma della Onkyo di pochi mesi fà.
(Dolby Atmos, Dolby Vision, HDR10+ ecc...)

ASSURDO.

comunque oggi proverò a resettare tutti i dispositivi tornando alle impostazioni di fabbrica, facendo piano piano delle prove e vediamo....

Se hai un Pec, tutti dovremmo averla imho, io preparerei un documento all'attenzione di Onkyo Italia (io non ho trovato i riferimenti ad una sede legale italiana) e di Sky (SKY ITALIA - S.R.L., skyitalia@pec.skytv.it)
Salterei però passaggi dai customer care perché riceveresti probabilmente solo inutili consigli
 
Ultima modifica:
sì ce l'ho la PEC, ma sai cosa ci fa Sky con la mia PEC?:doubt:

i call center manco li prendevo in considerazione.
ma che mi devono spiegare... sono appassionato di home theatre da decenni, ma che ne sanno quelli:lol:
ne capisco piu io che tutti i callcenter messi insieme:lol:

St'aggiornamento m'ha proprio indispettito, se gia avevo una mezza idea di disdire sky (secondo me è CROLLATA come qualità negli ultimi 2-3 anni), cosi me stanno a dà na mano per prendere la decisione.

Non la prendo piu per pigrizia di iniziare le pratiche, che per la voglia di rimanere...
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho aggiornato entrambi sia il Qplatinum che il mini...sul mini ho fatto una prova volevo vedere se dopo aver aggiornato all ultima versione e riprovavo a fare aggiorna mi diceva se avevo l ultima versione...ed invece no mi ha rifatto l aggiornamento nuovamente...praticamente uno potrebbe fare aggiornamenti dello stesso software all infinito? Ahahaah minfa ridere questa cosa...
 
Aggiornato ieri sera e stamattina il Qplatinum piantato...nn si accendeva ed ho dovuto staccare e riattaccare la corrente... iniziamo bene
 
Se attivo, metti lo spegnimento automatico su nessuno, così da disattivarlo.

Si infatti era impostato su spegnimento manuale dopo l'aggiornamento... ora l ho messo su nessuno... ancora non ho capito a cosa servono queste 3 funzioni (nessuno manuale ed automatico) che a quanto pare bloccano il decoder alla fine... mi immagino un poraccio che non segue questi forum...
 
Si infatti era impostato su spegnimento manuale dopo l'aggiornamento... ora l ho messo su nessuno... ancora non ho capito a cosa servono queste 3 funzioni (nessuno manuale ed automatico) che a quanto pare bloccano il decoder alla fine... mi immagino un poraccio che non segue questi forum...

il software vene sempre ricontrollato di modo che, qualora ci fossero stati problemi uno possa riaverlo. comunque non sarai stato lì col cronometro, ma noterai che impiega meno tempo nello scaricamento se c'è già l'ultimo software. anche xkè il software viene scaricato via sat e questo metodo non ha possibilità di verificare se è il solito fino a quando non lo riscarica tutto da un "canale" che trasmette solo software

automatico mette il decoder in standby profondo con led rosso dalle 1 alle 5 e blocca anche la visione sui mini. per riavviarlo devi attendere il riavvio del platinum.
manuale mette in standby con led arancione se ti dimentichi di farlo col telecomando
nessuno se lo lasci acceso rimane acceso

tutta roba scritta nel manuale e nella app HELP sul decoder. per i "problemi" chiamano il callcenter che gli dice appunto di metterlo su nessuno per provare se i problemi diminuiscono. infatti la stragrande maggioranza di problemi sono di compatibilità tra la tua rete (ruoter e sua configurazione di rete) e il decoder. enon spengere il decoder aggira il problema. infatti alcuni router reimpostano gli IP molto di frequente e spesso assegnano allo smartphone di tua cuggina appena rientrata in casa l'IP libero che fino a 10 minuti fa era del decder...tu accendi il decoder e trova la strada sbarrata e rimane lì basito:lol:

insomma è come quando qualcuno ti ruba il posto alla file del supermercato o della macchina...
 
il software vene sempre ricontrollato di modo che, qualora ci fossero stati problemi uno possa riaverlo. comunque non sarai stato lì col cronometro, ma noterai che impiega meno tempo nello scaricamento se c'è già l'ultimo software. anche xkè il software viene scaricato via sat e questo metodo non ha possibilità di verificare se è il solito fino a quando non lo riscarica tutto da un "canale" che trasmette solo software

automatico mette il decoder in standby profondo con led rosso dalle 1 alle 5 e blocca anche la visione sui mini. per riavviarlo devi attendere il riavvio del platinum.
manuale mette in standby con led arancione se ti dimentichi di farlo col telecomando
nessuno se lo lasci acceso rimane acceso

tutta roba scritta nel manuale e nella app HELP sul decoder. per i "problemi" chiamano il callcenter che gli dice appunto di metterlo su nessuno per provare se i problemi diminuiscono. infatti la stragrande maggioranza di problemi sono di compatibilità tra la tua rete (ruoter e sua configurazione di rete) e il decoder. enon spengere il decoder aggira il problema. infatti alcuni router reimpostano gli IP molto di frequente e spesso assegnano allo smartphone di tua cuggina appena rientrata in casa l'IP libero che fino a 10 minuti fa era del decder...tu accendi il decoder e trova la strada sbarrata e rimane lì basito:lol:

insomma è come quando qualcuno ti ruba il posto alla file del supermercato o della macchina...

Tutto molto chiaro, grazie...ma quindi il fatto che alla fine si blocca totalmente su manuale ed automatico (cioè come capitato a me questa mattina che ho dovuto staccare e riattaccare la corrente), è un bug giusto?
 
Io è da un po’ che viaggio con l’ottico nonostante un pre ed un finale egregio e devo dire che l’audio è più caldo e performante. Tutti i nuovi aggiornamenti influiscono sulla tecnologia e sul HDCP. Sono d’accordo sulla questione di avere un impianto all’avanguardia e un decoder Sky che ne fa da padrone offrendo tecnologie che funzionano solo con le proprie esigenze. Non tutti vogliono un soundbar o una qualità video così.
 
io ho dovuto chiamare nuovamente l’assistenza questa mattina in quanto il decoder si è nuovamente piantato (logo q acceso, ventola in funzione e schermata nera con logo sky e scritta “attendi qualche minuto per iniziare. non scollegare il decoder durante questa fase”). è rimasto così per oltre 20 minuti poi ho chiamato. al solito stacca e riattacca, accendi ed ora funziona. Ma posso continuare a fare sempre così? Anche questa notte, all’1:30 che sono rientrato, l’ho trovato in quelle condizioni ma si è riavviato subito e appena l’ho acceso è apparso il solito “nessun segnale satellitare”. Ho dovuto di nuovo fare il reset. Eppure la modalità di spegnimento è impostata su nessuno. Tutto ciò comunque ha iniziato a farlo da quando ho fatto l’aggiornamento software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io ho dovuto chiamare nuovamente l’assistenza questa mattina in quanto il decoder si è nuovamente piantato (logo q acceso, ventola in funzione e schermata nera con logo sky e scritta “attendi qualche minuto per iniziare. non scollegare il decoder durante questa fase”). è rimasto così per oltre 20 minuti poi ho chiamato. al solito stacca e riattacca, accendi ed ora funziona. Ma posso continuare a fare sempre così? Anche questa notte, all’1:30 che sono rientrato, l’ho trovato in quelle condizioni ma si è riavviato subito e appena l’ho acceso è apparso il solito “nessun segnale satellitare”. Ho dovuto di nuovo fare il reset. Eppure la modalità di spegnimento è impostata su nessuno. Tutto ciò comunque ha iniziato a farlo da quando ho fatto l’aggiornamento software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche gli altri decoder sono tutti su nessuno?
 
Indietro
Alto Basso