• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Prova anche a togliere corrente ogni notte al decoder Mini, ad esempio dove ce l'ho in cucina ho il tv e tutto quanto sotto ciabatta con interruttore, metto tutto in standby e poi con l'interruttore tolgo la corrente. Magari così il Mini darà meno problemi, causando anche quelle anomalie sul principale che la ventola gira a palla.
 
Sono due volte che attaccano le ventole , propio adesso. Il Q non è caldo ma ho staccato cavo di alimentazione e lo lascio così. Ma perchè adesso stà facendo cosi?
 
Prova ad abilitare lo spegnimento automatico profondo notturno sullo Sky Q principale. Ed eventualmente a togliere corrente ogni notte al Mini, o se no gli fai al Mini un togli-rimetti correttamente una volta al giorno.

Prova così per qualche giorno se migliora il tutto, oltre a seguire il consiglio di ERCOLINO e mettere il principale in un posto un po' più areato lontano da ostacoli. Ad esempio se e' completamente chiuso in in mobile, apri un'anta davanti o fai in modo che entri un po' d'aria da dietro, meglio entrambe le cose. Se il decoder non è in un mobile, sollevalo solo e distanzialo da eventuali ostacoli.
 
Prova ad abilitare lo spegnimento automatico profondo notturno sullo Sky Q principale. Ed eventualmente a togliere corrente ogni notte al Mini, o se no gli fai al Mini un togli-rimetti correttamente una volta al giorno.

Prova così per qualche giorno se migliora il tutto, oltre a seguire il consiglio di ERCOLINO e mettere il principale in un posto un po' più areato lontano da ostacoli. Ad esempio se e' completamente chiuso in in mobile, apri un'anta davanti o fai in modo che entri un po' d'aria da dietro, meglio entrambe le cose. Se il decoder non è in un mobile, sollevalo solo e distanzialo da eventuali ostacoli.

E invece i mini lo spegnimento come deve essere imposrato? Mini ne ho due. Grazie
 
Vanno spenti "a mano". :D
Sui mini puoi mettere manuale o un po' tutte vanno bene, il mio era più un consiglio per toglierli corrente anche solo per 30 secondi al giorno, tanto per riavviarli e fargli fare la sincronizzazione col Platinum.
 
Ragazzi un informazione.
Ma la sincronizzazione tra il platinum ed il mini si puó fare anche con il tasto wps del modem ?
 
Ed io che ho chiesto?
Si puó fare tra il platinum ed il mini con il tasto wps del modem perchè ho pravato e pare che funziona.
Oppure solo premendo i tasti avanti dei rispettivi decoder?
 
per tutto il mese di giugno,la ventola a palla del platinum avveniva ogni 2gg e a volte ogni 3gg ma sono già 3 sere consecutive che è tornato alla situazione originaria.E' stata effettuata qualsiasi prova ma il problema non si è mai risolto,qualcuno ha chiesto e ottenuto la sostituzione del decoder?Si riesce a risolvere o come mi ha detto il tecnico è inutile?
 
Mamma mia che mi sta facendo passare lo sky q e anche il mini, mancanza di segnale atellitare improvvisamente, stacco il cavo dell'alimentazione ricompare l'immagine e poi no ncambia canale. Devi riavviare almeno due volte perchè la prima non basta e mi da assenza di segnale, stessa cosa il mini di la, si disincronizza una continuzione madonna santa!!
 
Chiedo:
è nota qualche incompatibilità tra la versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021 e l’hw 32B212 ?
A me il tecnico ha già sostituito 2 decoder ma il risultato è sempre lo stesso: blocco completo e assenza segnale satellitare.
L’impianto è stato controllato. Da analizzatore di spettro tutti i transponder hanno segnale 8, qualità 9.
Al primo cambio sembrava tutto risolto. Poi il tecnico ha fatto l’aggiornamento SW dal menù Impostazioni-Info e il segnale è scomparso.
Al secondo cambio non è stato fatto l’aggiornamento SW e per 2 giorni non ci sono stati problemi. Al terzo giorno l’aggiornamento SW è partito in automatico e di nuovo buio totale.
Non sono stati risolutivi tutti i tentativi di reset, sia con scollegamento dalla rete elettrica sia il Reset alle impostazioni di fabbrica effettuato dal menù tecnico.
Ho chiesto un pò in giro e su 4 casi verificati hanno tutti versioni hw differenti dalla mia e sw aggiornato all’ultima release.
Le versioni hw che ho verificato che funzionano con la Q160.000.30.00L sono la 32B191 e 32B206.
 
Chiedo:
è nota qualche incompatibilità tra la versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021 e l’hw 32B212 ?
A me il tecnico ha già sostituito 2 decoder ma il risultato è sempre lo stesso: blocco completo e assenza segnale satellitare.
L’impianto è stato controllato. Da analizzatore di spettro tutti i transponder hanno segnale 8, qualità 9.
Al primo cambio sembrava tutto risolto. Poi il tecnico ha fatto l’aggiornamento SW dal menù Impostazioni-Info e il segnale è scomparso.
Al secondo cambio non è stato fatto l’aggiornamento SW e per 2 giorni non ci sono stati problemi. Al terzo giorno l’aggiornamento SW è partito in automatico e di nuovo buio totale.
Non sono stati risolutivi tutti i tentativi di reset, sia con scollegamento dalla rete elettrica sia il Reset alle impostazioni di fabbrica effettuato dal menù tecnico.
Ho chiesto un pò in giro e su 4 casi verificati hanno tutti versioni hw differenti dalla mia e sw aggiornato all’ultima release.
Le versioni hw che ho verificato che funzionano con la Q160.000.30.00L sono la 32B191 e 32B206.

Io sul mio Platinum ho 32B206 ed è tutto ok da quando si è installata la 160.
 
Qualcosa che non va c'è la questa versione Q160, prima non si era mai disconnesso il Mini, dopo l'aggiornamento (sul Platinum nuovo modello) quasi tutti i giorni.
Avrei voluto fare il downgrade alla 150 ma non è possibile, speriamo nell'annunciata nuova versione 170.
 
Qualcosa che non va c'è la questa versione Q160, prima non si era mai disconnesso il Mini, dopo l'aggiornamento (sul Platinum nuovo modello) quasi tutti i giorni.
Avrei voluto fare il downgrade alla 150 ma non è possibile, speriamo nell'annunciata nuova versione 170.
Io zero problemi...non si che versione ho. È quello del 2gb...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Provate a fare in sequenza il ripristino della rete prima sul platinum e poi sui mini per poi rifare la sincronizzazione tra il platinum e i mini.
Probabile che risolverete.
Ormai provatele tutte,io dopo ogni aggiornamento per abitudine ripristino sempre la rete degli apparati Q.
 
Sono più di 2 anni che ho skyq, mai avuto problemi con le ventole, l'unico problema che ho avuto fino a poco tempo fa era che il decoder si spegneva e si impallava da solo alla sera quasi sempre alla stessa ora. Dopo vari interventi dei tecnici(cambio di 2 decoder e della smartcard) ho risolto da solo ho staccato la soundbar di sky con il cavo hdmi e messo il cavo ottico e ora non si spegne più, Chi fa da se fa x 3😀😀😀
 
Provate a fare in sequenza il ripristino della rete prima sul platinum e poi sui mini per poi rifare la sincronizzazione tra il platinum e i mini.
Probabile che risolverete.
Ormai provatele tutte,io dopo ogni aggiornamento per abitudine ripristino sempre la rete degli apparati Q.

Sul mio ho visto che si risolve così, senza fare i giri che dicono loro sugli avvisi a schermo:

Sul Mini (acceso ma che non si vede nulla se non la schermata d'errore) non devo toccare nulla, basta che vado sul principale, lo accendo col telecomando o col tasto sul decoder. Il Platinum si accende passando da luce gialla a verde e dopo pochi secondi compaiono le locandine sul Mini e un canale televisivo inizia a sentirsi e vedersi a finestra ridotta. A quel punto posso anche spegnare l'altro e usare tranquillamente il Mini.
 
Sul mio ho visto che si risolve così, senza fare i giri che dicono loro sugli avvisi a schermo:

Sul Mini (acceso ma che non si vede nulla se non la schermata d'errore) non devo toccare nulla, basta che vado sul principale, lo accendo col telecomando o col tasto sul decoder. Il Platinum si accende passando da luce gialla a verde e dopo pochi secondi compaiono le locandine sul Mini e un canale televisivo inizia a sentirsi e vedersi a finestra ridotta. A quel punto posso anche spegnare l'altro e usare tranquillamente il Mini.
Se non si blocca ii Platinum è giusta la procedura che fai tu,ma se il mini perde la sincronizzazione col Platinum e quest'ultimo si blocca pure,a volte non basta riavviarlo per rifarlo sincronizzare co mini.
Ogni tanto un reset della rete di tutti gli apparati Q con la sequenza che ho postato male non fa.
 
Ultima modifica:
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Sul mio ho visto che si risolve così, senza fare i giri che dicono loro sugli avvisi a schermo:

Sul Mini (acceso ma che non si vede nulla se non la schermata d'errore) non devo toccare nulla, basta che vado sul principale, lo accendo col telecomando o col tasto sul decoder. Il Platinum si accende passando da luce gialla a verde e dopo pochi secondi compaiono le locandine sul Mini e un canale televisivo inizia a sentirsi e vedersi a finestra ridotta. A quel punto posso anche spegnare l'altro e usare tranquillamente il Mini.

Carissimo amico io ho risolto con il consiglio di @ERCOLINO
Da quando ho messo i feltrini al platinum e hai due mini non perde più la sincronizzazione e all'una di notte non si spegne più. Addirittura adesso sono tiepidi. Non sono più caldi.
Prova a fare anche tu così
 
Indietro
Alto Basso