• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Bene, grazie.

Lo spegnimento automatico notturno lo tieni attivo (automatico) o disattivato (manuale o nessuno) ?
Lo lasciavo attivo perchè pare funzionare bene e così si raffredda anche un pochino. Sempre se non l'hanno incasinato con la versione sw 160.
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Bene, grazie.

Lo spegnimento automatico notturno lo tieni attivo (automatico) o disattivato (manuale o nessuno) ?
Lo lasciavo attivo perchè pare funzionare bene e così si raffredda anche un pochino. Sempre se non l'hanno incasinato con la versione sw 160.

Il platinum automatico. Luce rossa. I due mini manuale.
Fammi sapere
 
Ultima modifica:
La V17 del software di Sky Q è quasi pronta
e tu potresti provarla in anteprima raccontandoci cosa ne pensi.
Con questa versione potrai:
Navigare tra i contenuti in modo ancora più fluido e ordinato
Usare la tua voce per sbloccare nuove funzioni
Candidati per condividere con noi i tuoi suggerimenti.
---
e poi non si aggiorna e mi chiedono come mi trovo...
 
Idem come impostazioni.

Il mio problema però riguardava solo il Mini che perdeva la connessione o sincronizzazione dei giorni si e altri no, il Platinum non sembra avere anomalie.

E anche a me . E dipendeva secondo me dai riavvii di continuo del platinum. Adesso non si riavvia più e i mini non perdono più la sincronizzazione
 
E anche a me . E dipendeva secondo me dai riavvii di continuo del platinum. Adesso non si riavvia più e i mini non perdono più la sincronizzazione

fatemi capire, voi consigliate nel platinum principale di mettere Modalità spegnimento su Automatico? i due mini manuale?

A me hanno sempre consigliato di lasciare tutto su nessuno, sia i mini che lo SkyQ platinum
 
Io ho il Platinum impostato su nessuno e i mini in automatico.
Mai avuto problemi di riavvi del Platinum a parte quello che avviene ogni notte tra l'1 e le 5.
Tutti collegati al modem tramite rete LAN.
 
fatemi capire, voi consigliate nel platinum principale di mettere Modalità spegnimento su Automatico? i due mini manuale?

A me hanno sempre consigliato di lasciare tutto su nessuno, sia i mini che lo SkyQ platinum

E impostato così a me perdeva la sincronizzazione. Da quando ho modificato non lo fa piu
 
Io lo metto in automatico perchè voglio che il Platinum di notte vada a nanna, non consumi corrente e si raffreddi per qualche ora. A parte quelle disconnessioni del Mini che da qualche giorno non sono più capitate (dovuto al nuovo firmware Q160 o alle temperature estive) con spegnimento automatico sul Platinum e manuale su Mini (al Mini gli tolgo pure corrente la notte) non ho mai avuto grossi problemi. C'è chi invece ha dovuto mettere su Nessuno o Manuale perchè se no aveva più problemi con disconnessioni, blocchi, ecc...
 
Io lo metto in automatico perchè voglio che il Platinum di notte vada a nanna, non consumi corrente e si raffreddi per qualche ora. A parte quelle disconnessioni del Mini che da qualche giorno non sono più capitate (dovuto al nuovo firmware Q160 o alle temperature estive) con spegnimento automatico sul Platinum e manuale su Mini (al Mini gli tolgo pure corrente la notte) non ho mai avuto grossi problemi. C'è chi invece ha dovuto mettere su Nessuno o Manuale perchè se no aveva più problemi con disconnessioni, blocchi, ecc...

Esatto. Impostato così è perfetto!
 
Io ho sempre impostato la gestione automatica e non succede nulla da quasi due anni.

Però penso che molti problemi derivino dalla configurazione del modem, soprattutto se è proprietario.
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto problemi per quanto riguarda il 4K HDR su SkyQ ?
Ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT , ogni volta che cerco di guardare una partita di calcio o tennis o formula 1 in 4K HDR i colori diventano scuri :sad:
si vede meglio in HD che in 4K ? non capisco.
Ho provato a contattare l'assistenza Samsung e mi hanno detto che il problema deriva dal decoder sky e loro non possono far nulla, e vero questa cosa?
Come potrei risolvere?
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Con un OLED LG del 2017 e i corretti settaggi normalmente non è troppo scuro, c'è parecchio contrasto e i colori un po' saturi ma nel complesso la visione della F1 e delle ultime partite è piacevole. Forse ci sono dei tv, gli OLED 2018 o 2019 tanto per dire, che sono ostici col 4K HDR di Sky.

Edit - i miei settaggi attuali: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=6964777&viewfull=1#post6964777
 
Se è quello che penso non si può risolvere proprio. Io aspettai vari aggiornamenti del TV e di Sky Q. A un certo punto cambiò qualcosa, ma durò poco tempo.

Praticamente il TV non vede l’HDR, ma si comporta come se lo stesse ricevendo ugualmente, infatti esce la notifica, e diventa tutto più scuro.

L’unica soluzione è mettere il 2160p con 8 bit. Si perde l’HDR, ma i colori restano naturali.
 
Però è grave che LG non aggiorni i tv con problemi e Sky non faccia qualcosa pure lei. E' come se nei laboratori LG non avessero mai collegato uno Sky Q o che in Sky non abbiano mai provato il 4K su uno di quei tv. Assurdo.
 
Io ho cercato di tutto. LG mi diceva di chiamare Sky e Sky il contrario.

Anche alcuni modelli di Samsung e Sony hanno lo stesso problema. Tutti usciti nel 2018 o nel 2019.
 
Con un OLED LG del 2017 e i corretti settaggi normalmente non è troppo scuro, c'è parecchio contrasto e i colori un po' saturi ma nel complesso la visione della F1 e delle ultime partite è piacevole. Forse ci sono dei tv, gli OLED 2018 o 2019 tanto per dire, che sono ostici col 4K HDR di Sky.

Edit - i miei settaggi attuali: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=6964777&viewfull=1#post6964777

Ho provato anche a cambiare i settaggi quando è attivo l'hdr ma niente, come se non stessi toccando nulla di quelle voci rimane tutto invariato. :5eek:
Mi tocca guardare le partite in HD :mad:
la cosa strana però quando si guarda un film in 4K HDR si vede bene solo quando si prova a vedere un canale live in 4k hdr non si vede bene
:eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto problemi per quanto riguarda il 4K HDR su SkyQ ?
Ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT , ogni volta che cerco di guardare una partita di calcio o tennis o formula 1 in 4K HDR i colori diventano scuri :sad:
si vede meglio in HD che in 4K ? non capisco.
Ho provato a contattare l'assistenza Samsung e mi hanno detto che il problema deriva dal decoder sky e loro non possono far nulla, e vero questa cosa?
Come potrei risolvere?
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Guardali in 4K escludendo HDR che non è ancora performante.
 
Indietro
Alto Basso