• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto problemi per quanto riguarda il 4K HDR su SkyQ ?
Ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT , ogni volta che cerco di guardare una partita di calcio o tennis o formula 1 in 4K HDR i colori diventano scuri :sad:
si vede meglio in HD che in 4K ? non capisco.
Ho provato a contattare l'assistenza Samsung e mi hanno detto che il problema deriva dal decoder sky e loro non possono far nulla, e vero questa cosa?
Come potrei risolvere?
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Su Panasonic HZ2000 (oled 4k hdr10+) al momento non ho mai avuto problemi con HDR e il primo modello di Q Platinum.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q160.000.30.00L del 09/06/2021)

Ragazzi ho intenzione di prendere una ventola di raffreddamento per il Q. Nonostante ho messo i filtrini, non sempre , ma ogni tanto attaccano le ventole al Q e si blocca . Mi mandate il link perchè non so quali sono... mi hanno detto di prendere quello con usb ma il Q ha usb?? Grazie
 
Ultima modifica:
Penso che i problemi delle ventole a palla e decoder bloccato non siano sempre e solo causati dall'altra temperatura, ma dai riavvii notturni programmati dello Sky Q, dalla versione software Q160 e da problemi come la disconnessione del Mini o del Platinum dalla rete, o qualcos'altro che causa il blocco del decoder.
 
Penso che i problemi delle ventole a palla e decoder bloccato non siano sempre e solo causati dall'altra temperatura, ma dai riavvii notturni programmati dello Sky Q, dalla versione software Q160 e da problemi come la disconnessione del Mini o del Platinum dalla rete, o qualcos'altro che causa il blocco del decoder.

Si . Questa 160 sta dando troppi problemi. Con la 150 non si attivavano mai le ventole a manetta e si bloccava il decoder. Spero che con la nuova versione si risolve
 
A me si impall senza ventola a manetta…ultimo caso durante la finale di wimbledon
 
Hai provato a tenerlo sollevato con dei tappini o qualcosa del genere messi sui 4 piedini del decoder, in modo da tenerlo più areato possibile?
 
Piedini alti 3 cm, in questo modo passa più aria sotto e ne guadagna in stabilità e temperature.
Messe dal primo giorno che lo hanno installato.
 
sta rialzato...forse non abbastanza...lo appendo al soffitto :D proverò con piedini più alti, grazie

ps: ribloccato anche oggi verso ora di pranzo
 
Io lo Sky Q l'ho alzato quasi 5 cm, stessa cosa avevo fatto con il Tim Hub, rimane decisamente più fresco.

Conviene sempre alzare un po' i vari dispositivi da dove appoggiano, in questo modo è certo che rimangono più freschi a livello generale.
 
Se pensate possa essere questo il problema dei Q ci sono le basi di raffreddamento USB per i notebook che potrebbero essere utili
 
Se pensate possa essere questo il problema dei Q ci sono le basi di raffreddamento USB per i notebook che potrebbero essere utili

credo che faccia già abbastanza rumore da solo senza metterci delle ventole sotto. i rialzi da notebook in genere o hanno ventole o li inclinano. io ci metterei massimo due piedini belli spessi specie se è sopra a qualcosaltro che scalda
 
Noto che lo Sky Q (ho l'ultimo modello) è più rialzato già di suo rispetto ad altri decoder che ho.
Lo Sky Q potrebbe iniziare a soffrire per il caldo in caso di temperature in casa sopra i 26-27 gradi. Poi mettere i piedini e rialzarlo male non fa.
 
.... e questa versione che da problemi . La 160. Non fa caldo e si impalla lo stesso. Perde la sincronizzazione con i mini . Non c'entra il caldo.
Con la versione precendente la 150 non succedeva nenche con 30 gradi dentro casa. E anche con le versioni precedenti.
Spero che con la prossima versione si risolva. Sono stufa di staccare corrente e fare quasi ogni giorno la sincronizazione
 
.... e questa versione che da problemi . La 160. Non fa caldo e si impalla lo stesso. Perde la sincronizzazione con i mini . Non c'entra il caldo.
Con la versione precendente la 150 non succedeva nenche con 30 gradi dentro casa. E anche con le versioni precedenti.
Spero che con la prossima versione si risolva. Sono stufa di staccare corrente e fare quasi ogni giorno la sincronizazione

Mah, sinceramente sono scettico. Io ho la 160 e nessun problema (e non li avevo neanche con i firmware precedenti). Se fosse il firmware interesserebbe tutti e cosi non è, e il problema per molti era presente anche in fw precedenti. Certo è un bel mistero ma personalmente penso più a intere partite di decoder con hw fallato (il che spiegherebbe anche il non risolvere con la sostituzione). Poi a te con la 150 non succedeva… e questo aggiunge altri dubbi…..
 
Mah, sinceramente sono scettico. Io ho la 160 e nessun problema (e non li avevo neanche con i firmware precedenti). Se fosse il firmware interesserebbe tutti e cosi non è, e il problema per molti era presente anche in fw precedenti. Certo è un bel mistero ma personalmente penso più a intere partite di decoder con hw fallato (il che spiegherebbe anche il non risolvere con la sostituzione). Poi a te con la 150 non succedeva… e questo aggiunge altri dubbi…..

Insomma con tutte le versioni precedenti, 140. 130. Mai successo che il decoder si impallava, atraccavano le ventole , si bloccava e una volta che il decoder si bloccava i mini perdevano la sincronizzazione. È in mistero a sto punto
 
Indietro
Alto Basso