• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Infatti, sarebbe troppo complicato. La soluzione migliore per avere le registrazioni dovunque, anche fuori casa, sarebbe abilitare le registrazioni in cloud, però penso che per Sky diventerebbe parecchio costoso.
 
Infatti, sarebbe troppo complicato. La soluzione migliore per avere le registrazioni dovunque, anche fuori casa, sarebbe abilitare le registrazioni in cloud, però penso che per Sky diventerebbe parecchio costoso.

è sostanzialmente impossibile, vorrebbe dire che per ogni abbonato debbano avere uno spazio cloud di 1TB (la memoria del Q) e poi vorrebbe dire che ogni volta che registri in locale si debba creare una copia sul colud, oppure che dal tuo Q fai l'upload verso il cloud del contenuto.
C'è l'ondemand e quindi se ti va bene il contenuto è già disponibile, sulle registrazioni di eventi live la vedo dura.
Forse creando una VPN in casa magari l'applicazione di skyq riesce a vedere il decoder come se fosse in locale ma secondo me è difficilissimo, si potrebbe provare
 
è sostanzialmente impossibile, vorrebbe dire che per ogni abbonato debbano avere uno spazio cloud di 1TB (la memoria del Q) e poi vorrebbe dire che ogni volta che registri in locale si debba creare una copia sul colud, oppure che dal tuo Q fai l'upload verso il cloud del contenuto.
C'è l'ondemand e quindi se ti va bene il contenuto è già disponibile, sulle registrazioni di eventi live la vedo dura.
Forse creando una VPN in casa magari l'applicazione di skyq riesce a vedere il decoder come se fosse in locale ma secondo me è difficilissimo, si potrebbe provare
Com'è possibile soluzione potrebbero fare in modo che se scarichi un contenuto on demand dal Q, un volta che interrompi la visione, venga aggiornato il minutaggio anche sui dispositivi mobili.
Questo sarebbe già molto più fattibile secondo me.
 
è sostanzialmente impossibile, vorrebbe dire che per ogni abbonato debbano avere uno spazio cloud di 1TB (la memoria del Q) e poi vorrebbe dire che ogni volta che registri in locale si debba creare una copia sul colud, oppure che dal tuo Q fai l'upload verso il cloud del contenuto.
C'è l'ondemand e quindi se ti va bene il contenuto è già disponibile, sulle registrazioni di eventi live la vedo dura.
Forse creando una VPN in casa magari l'applicazione di skyq riesce a vedere il decoder come se fosse in locale ma secondo me è difficilissimo, si potrebbe provare

Sarebbe troppo costoso per Sky. Comunque sono d'accordo sulla possibilità di mettere tutto on-demand.
 
Su Q platinum mancano soprattutto i profili d'uso. Sono ormai entrati nell'uso comune di tutti i servizi Ott. Che non ci siano è una mancanza di rispetto agli abbonati e/o un'ammissione di incompetenza tecnica. Manca inoltre la possibilità del q satellitare di potere accedere al servizio fibra quando necessario (guasti, maltempo ecc.). Inoltre il restart dovrebbe essere disponibile su tutte le trasmissioni. Gli aggiornamenti ultimi sono sempre talmente insignificanti che si fa fatica a capire se li facciano davvero
 
sono 2 mesi che continua questo calvario e che tutte le notte all'1.00 parte la ventola a palla e devo staccare e riattaccare la corrente.Mi ero illuso che per qualche gg non era successo,ora sono 4-5gg di fila che ha ripreso.Non ho più chiamato l'assistenza poichè l'ultima soluzione sarebbe sostituire il platinum ma lo stesso tecnico dice che potrebbe rimanere il problema,certo che è assurdo!
 
Su Q platinum mancano soprattutto i profili d'uso. Sono ormai entrati nell'uso comune di tutti i servizi Ott. Che non ci siano è una mancanza di rispetto agli abbonati e/o un'ammissione di incompetenza tecnica. Manca inoltre la possibilità del q satellitare di potere accedere al servizio fibra quando necessario (guasti, maltempo ecc.). Inoltre il restart dovrebbe essere disponibile su tutte le trasmissioni. Gli aggiornamenti ultimi sono sempre talmente insignificanti che si fa fatica a capire se li facciano davvero

Lo hanno già chiesto tantissime volte gli utenti inglesi , ma hanno detto i tecnici sky che per come e strutturato lo sky q non è possibile , come non è possibile il Dolby vision e Atmos altre due cose chieste molte volte dagli inglesi .
 
Sky Q Platinum e LG Oled G1
Cavo Hdmi 2.1 (48gbps) di marca
Da un mesetto ogni tanto va via l'immagine.
Dovevo riavviare il decoder e tutto ok.
Da un paio di giorni il problema é diventato ingestibile.
Accendo, vedo immagine per un paio di secondi, poi schermo blu, poi neve, poi torna immagine e così via all'infinito.
Lo sky q platinum funziona. Se lo collego ad una tv Samsung piccolina va alla grande. Segnale satellite 8-9.
Collegato al LG il video va e viene.
Idee o suggerimenti.

PS: ho visto un video su YouTube che consigliava di mettere uno splitter hdmi tra lo sky Q e la TV.
l'ho fatto. ho preso un splitter 2 in 1 da 15 euro non alimentato. collegato sky q allo splitter e poi lo splitter alla tv.
funziona tutto bene. non perde mai la connessione. ma se ricollego lo sky q direttamente alla tv l'immagine va e viene.
mi sembra assurdo. qualcuno sa il perché? e come risolvere senza dover mettere uno splitter in mezzo?
 
Sky Q Platinum e LG Oled G1
Cavo Hdmi 2.1 (48gbps) di marca
Da un mesetto ogni tanto va via l'immagine.
Dovevo riavviare il decoder e tutto ok.
Da un paio di giorni il problema é diventato ingestibile.
Accendo, vedo immagine per un paio di secondi, poi schermo blu, poi neve, poi torna immagine e così via all'infinito.
Lo sky q platinum funziona. Se lo collego ad una tv Samsung piccolina va alla grande. Segnale satellite 8-9.
Collegato al LG il video va e viene.
Idee o suggerimenti.

PS: ho visto un video su YouTube che consigliava di mettere uno splitter hdmi tra lo sky Q e la TV.
l'ho fatto. ho preso un splitter 2 in 1 da 15 euro non alimentato. collegato sky q allo splitter e poi lo splitter alla tv.
funziona tutto bene. non perde mai la connessione. ma se ricollego lo sky q direttamente alla tv l'immagine va e viene.
mi sembra assurdo. qualcuno sa il perché? e come risolvere senza dover mettere uno splitter in mezzo?
Se funziona con splitter HDMI dovrebbe essere un problema di hdcp. Il g1 è piuttosto nuovo (btw complimenti..) quindi segnalerei il problema a LG
 
Hai provato sia a cambiare ingresso hdmi del tv, con un cavo diverso (e ben inserito sia dietro al decoder che al tv) e anche a cambiare le risoluzioni in uscita dal menù del decoder? Prova le due risoluzioni 1080i e p e anche le due 2160p 4K e 4K HDR.
 
Hai provato sia a cambiare ingresso hdmi del tv, con un cavo diverso (e ben inserito sia dietro al decoder che al tv) e anche a cambiare le risoluzioni in uscita dal menù del decoder? Prova le due risoluzioni 1080i e p e anche le due 2160p 4K e 4K HDR.

sono arrivato alla soluzione splitter dopo una settimana di tentativi.
Ho provato le risoluzioni dalla 720P alle 4K passando per la 1080p e i
Ho provato tutte e 4 gli ingressi hdmi della tv.
L'unica cosa che ha funzionato per un giorno é stato il reset alle impostazioni di fabbrica sia della tv che dello sky q (con relativa riattivazione). Ma cmq dopo aver spento la tv la sera il giorno dopo ero punto e a capo.
Ora sono 4 giorni con lo splitter messo nel mezzo. Ho attivato la risoluzione 4K con HDR e non ho mai avuto un drop video.
Credo che sia davvero un problema hdcp che sugli lg del 2021 é stato portato alla versione 2.3 (forse é questo che non piace allo sky q). Non so se lo splitter fa uno strip del hdcp oppure negozia sia con la tv e il decoder. fatto sta che il decoder collegato diretto alla tv non va.
continuo a trovare la cosa surreale ma se qualcun altro avesse questo problema, 15 euro e si risolve.
 
Salve, buonasera a tutti
ho la versione 160 e finora quasi mai problemi (tranne alcuni riavvii a palla notturni). Da quando e' stata installata questa versione mi succede questo (in tutti i canali che guardo, sport, cinema e 100): si blocca l'immagine, questa torna indietro per qualche attimo, viene ripetuta la stessa immagine, si blocca lo schermo che diventa celeste e in alto compare la scritta "problemi con la visione e le registrazioni" o qualcosa del genere. Questo mi accade sui mini (ne ho due) e sullo Sky q. Ho provato con alcuni reset della rete ma il problema si ripete con insistenza (e con estremo fastidio). Cosa posso controllare?
Ho un modem fastgate di Fastweb e due powerline messe per problemi di disconnessione della rete diverso tempo fa.
 
Mannaggia! E' da una settimana che ho sky ko! Partito da assenza segnale, è dovuto intervenire il tecnico più volte (antennista condominiale). Stamani ha finito tutto, lui con il suo apparecchio rileva il segnale tranquillamente, sky q invece è bloccato su "assenza di segnale" a destra nel menu. Qualsiasi voce selezioni (guida, myq, tranne impostazioni) mi dice a destra che manca il segnale ma il segnale c'è!
Questo è capitato dalla scorsa settimana quando al call center sky mi fecero fare il reset decoder dal menu nascosto impostazioni.
E questo fine settimana devo partire....
 
Salve, buonasera a tutti
ho la versione 160 e finora quasi mai problemi (tranne alcuni riavvii a palla notturni). Da quando e' stata installata questa versione mi succede questo (in tutti i canali che guardo, sport, cinema e 100): si blocca l'immagine, questa torna indietro per qualche attimo, viene ripetuta la stessa immagine, si blocca lo schermo che diventa celeste e in alto compare la scritta "problemi con la visione e le registrazioni" o qualcosa del genere. Questo mi accade sui mini (ne ho due) e sullo Sky q. Ho provato con alcuni reset della rete ma il problema si ripete con insistenza (e con estremo fastidio). Cosa posso controllare?
Ho un modem fastgate di Fastweb e due powerline messe per problemi di disconnessione della rete diverso tempo fa.
Mi autocito: era l'illuminatore (spero si chiami cosi'); e' bastato riposizionarlo e stringere le viti...
 
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete come posso risolvere.

Quando guardo un Film o Serie, anche recenti dall'app sky Q di prime video, serie o film che hanno le bande nere sopra e sotto, vedo come una sottile riga bianca a cavallo delle bande nere, quindi tra il cinema e la banda nera.

La App è aggiornata, ho riavviato il decoder, e ho usato un altro cavo, ma nulla.

Premetto che con netflix o disney plus non ho alcun problema sempre dallo Sky Q.


Grazie a chi sa aiutarmi
 
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete come posso risolvere.

Quando guardo un Film o Serie, anche recenti dall'app sky Q di prime video, serie o film che hanno le bande nere sopra e sotto, vedo come una sottile riga bianca a cavallo delle bande nere, quindi tra il cinema e la banda nera.

La App è aggiornata, ho riavviato il decoder, e ho usato un altro cavo, ma nulla.

Premetto che con netflix o disney plus non ho alcun problema sempre dallo Sky Q.


Grazie a chi sa aiutarmi

la linea è solo durante la visione o anche nel menù?
 
Indietro
Alto Basso