In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi, ieri mentre vedevo sanremo su rai 1 HD sono tornato indietro, ma non usciva la barra sotto diciamo quella che ti fa capire che stai andando indietro, non so se mi avete capito....
Poi ho messo su 100 provato a mettere in pausa e tornare indietro e li usciva.....
È una cosa normale? Non dovrebbe uscire sempre sia sui canali sky sia sul DTT o è proprio così?

Comunque a me capita solo mentre trasmettono sanremo e solo su rai 1 HD.....chissà perchè sta cosa.....

Buondì! Sapreste dirmi se il Q si può controllare anche via infrarossi o solo Bluetooth?
Poi ci sarebbe la possibilità di accendere tre apparecchi? Cioè,(Q-TV-AMPLI) sempre con telecomando Q?
Con il mysky usavo il telecomando della Logitech e mi trovavo comodamente bene potendo manipolare l’impianto con un solo scettro,in più spegnimento e accensione in contemporanea.
Grazie.

Ciao a tutti, mi hanno installato ieri sky q ma volevo acquistare un cavo hdmi su amazon che sia di qualità, me ne sapete consigliare indicare uno? Ho cercato un po' con la ricerca ma non trovo nulla. Non usavo i forum da un po'... ero gia iscritto ma non ricordo user e neanche password ne ho creata una nuova. Grazie mille in anticipo.

Ciao a tutti, mi hanno installato ieri sky q ma volevo acquistare un cavo hdmi su amazon che sia di qualità, me ne sapete consigliare indicare uno? Ho cercato un po' con la ricerca ma non trovo nulla. Non usavo i forum da un po'... ero gia iscritto ma non ricordo user e neanche password ne ho creata una nuova. Grazie mille in anticipo.

non so le tue necessità e neanche cosa ci devi vedere e che apparati possiedi, ma quelli amazon basics 2.0 vanno già benissimo

Buondì! Sapreste dirmi se il Q si può controllare anche via infrarossi o solo Bluetooth?
Poi ci sarebbe la possibilità di accendere tre apparecchi? Cioè,(Q-TV-AMPLI) sempre con telecomando Q?
Con il mysky usavo il telecomando della Logitech e mi trovavo comodamente bene potendo manipolare l’impianto con un solo scettro,in più spegnimento e accensione in contemporanea.
Grazie.

certo che funziona anche con IR, bisogna vedere se riesci con l'autoapprendimento o se ti serve il codice, cerca sui forum di skyUK dove skyQ esiste da + tempo magari trovi qualcosa

Ma se fosse un problema dovuto alle impostazioni dello spegnimento automatico sul Platinum succederebbe la stessa cosa a molti utenti, o no?

infatti in molti hanno quel problema. magari altri non se ne accorgono xkè di fatto i mini li usano di rado e si svegliano + tardi col platinum già acceso che registra gli scelti per te

non so le tue necessità e neanche cosa ci devi vedere e che apparati possiedi, ma quelli amazon basics 2.0 vanno già benissimo

Ciao grazie nulla di che. Questa mattina accendendo tv meta schermo era bianco... ma successo con myskyhd. Risolto con un paio si riavvii.
Subito pensato, oltre tenere monitorato, di procurarmi subito nel dubbio un cavo hdmi di qualità che supporti poi appieno il 4k appena arriva. Visti i costi contenuti volevo comprarne uno, nel dubbio.

Grazie

infatti in molti hanno quel problema. magari altri non se ne accorgono xkè di fatto i mini li usano di rado e si svegliano + tardi col platinum già acceso che registra gli scelti per te

Nel suo caso non credo sia un problema legato dello spegnimento dello Sky Q Platinum, infatti ha scritto che anche riaccendendolo durante quell'intervallo di tempo il digitale terrestre si vede e il sat no:
riaccendere il decoder (anche dopo aver tolta e ricollegata l'alimentazione) non cambia la situazione: funziona solo il digitale terrestre. il test dei canali da' "no lock" su tutte le frequenze e lo stato della connessione satellitare è "x".. fino alle 5 del mattino quando poi si riattiva

Poi gli hanno cambiato pure il Platinum e il dCSS, ed il problema persiste, quindi si dovrebbe poter escludere un problema di apparecchio difettoso:
Ho chiesto l'intervento di sky ed il tecnico ha provveduto a sostituire decoder e dcss ma il problema persiste.

Secondo me e' probabile che ci sia un qualche fattore esterno (tipo alimentazione multiswitch sotto un qualche timer?) secondario alla modifica dell'impianto per convertirlo a dCSS.
Possibilmente bisognerebbe fare una prova collegando allo stesso cavo un decoder differente o un TV con tuner sat.

Oppure che ci sia un bug enorme nel firmware del Platinum che anche se acceso tra l'1 e le 5 non riattiva i tuner sat...:eek:

Oppure che ci sia un bug enorme nel firmware del Platinum che anche se acceso tra l'1 e le 5 non riattiva i tuner sat...:eek:

è possibilissimo infatti a tutti quelli che qui avevano questo problema di non ricevere un riavvio decente dallo spegnimento abbiamo consigliato di rimuoverlo. quello che però riporta l'utente è che il decoder continua a spegnersi anche se ha tolto l'opzione.

cmq io in questi giorni ho fatto vari riavvii e ho notato cose strane. intanto ogni riavvio non sai come va a finire, ad un mio riavvio c'è stato uno strano problema nel menù istallatore c'era un errore, non salvava le impostazioni e sulla voce per scegliere il canale e gli Hz del 5Ghz c'era un punto esclamativo

durante l'istallazione un riavvio non forniva le opzioni per configurare il wifi...cioè diceva che non era collegato ai mini e stava bene così

insomma i software sono buggati come ai tempi degli accessmedia di stream

allora non ti memorizza l'impostazione. lancia l'aggiornamento software sul platinum e sul mini.

Ciao Burchio. per spento intendevo dire che il decoder segnala l’assenza di segnale satellitare (spento il segnale) a differenza di quello digitale che continua ad essere presente. le impostazioni di energy saving sono disabilitate su entrambi i dispositivi e l’impostazione rimane tale anche dopo aver scollegato e ricollegato l’alimentazione ad entrambi i dispositivi. la versione sw è la 2.00 e quella hw è la 32B190. ritieni comunque necessario riprovare ad aggiornare il sw?

Secondo me e' probabile che ci sia un qualche fattore esterno (tipo alimentazione multiswitch sotto un qualche timer?) secondario alla modifica dell'impianto per convertirlo a dCSS.
Possibilmente bisognerebbe fare una prova collegando allo stesso cavo un decoder differente o un TV con tuner sat.

ciao eragon. secondo la tua opinione è un test che potrei fare anche con un decoder mysky (nel mio condominio sono l'unico ad avere skyq al momento)? intendo, verificare la presenza del segnale.

Si', va benissimo anche un MySky.

Potresti dirci che tipo di impianto dCSS ti hanno montato?
Un LNB oppure un multiswitch?

Si', va benissimo anche un MySky.

Potresti dirci che tipo di impianto dCSS ti hanno montato?
Un LNB oppure un multiswitch?

:icon_rolleyes: ahhh, mi cogli impreparato ma a casa devo avere ancora il manualetto che accompagnava il dispositivo che hanno installato.
ti faccio sapere appena riesco, grazie! :)

certo che funziona anche con IR, bisogna vedere se riesci con l'autoapprendimento o se ti serve il codice, cerca sui forum di skyUK dove skyQ esiste da + tempo magari trovi qualcosa

Ok tanke! E x l’accensione di tre dispositivi Q-TV-AMPLI? Con telecomando Q?

Indietro
Alto Basso