Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come no? Sto parlando del mini che spengo ogni sera verso mezzanotte e lo accendo alle 20 di solito
Sulla scarpetta ho collegato monitor tv, pc, impianto 2.1 e skyq mini, quando non li uso preferisco tener spenta la scarpetta e credo che consumo anche di meno
cinema-Primafila-extraQualcuno di voi è riuscito a trovare sullo sky q il film offerto da sky per i clienti extra che si intitola nove lune e mezza?
È presente anche nei mini?
Allora io che spengo la scarpetta del mini la sera verso mezzanotte e la riaccendo verso le 20 non va bene? Ovviamente il platinum sempre acceso
Non so ragazzi, sinceramente vedendo le recensioni fatte al tempo della presentazione di Sky Q, i consumi del Platinum soprattutto e del Mini non sono proprio indifferenti. Considerate che lo stand-by è un falso stand-by, nel senso che in questa modalità l'apparecchio prosegue a consumare praticamente la stessa quantità di corrente usata quando è acceso. Di conseguenza non credo proprio che tenerlo quattro ore a notte spento non abbia un reale impatto sul dispendio energetico nel medio periodo.
Personalmente sono del parere che dovremmo essere tutti più responsabili nell'uso dell'elettricità non tanto o non solo per l'aspetto economico, ma soprattutto per l'impatto sull'ambiente. Di conseguenza io eviterei di consigliare indifferentemente a tutti di disattivare lo spegnimento automatico come fanno molti anche in questa discussione.
Chi ha problemi causati da questa funzione ovviamente non ha scelta e la deve disattivare, ma chi problemi non ne ha perché dovrebbe disattivarla? Per moda? Per fare la parte di quello che se ne frega di risparmiare anche pochi centesimi perché tanto non fanno la differenza? Forse sul portafogli di ognuno non fa davvero differenza risparmiare pochi centesimi, sempre che di centesimi si tratta nel medio periodo, ma se estendiamo questo modo di ragionare ai milioni e milioni di individui che nel mondo usano i dispositivi elettronici moderni, capiamo facilmente che i numeri su vasta scala non sono così risibili come possono apparire se ognuno guarda al proprio orticello.
Io la penso così e magari per alcuni di voi sono troppo fissato o esagero, ma ci tenevo a sottolineare questo aspetto perché vedo che troppo spesso in giro si consiglia con facilità di lasciare tutto acceso, tutto collegato perché tanto "si risparmiano pochi centesimi" e non ne vale la pena. Se non volete farlo per i soldi, fatelo almeno per l'ambiente.
Ti hanno montato anche lo smart splitter 2461 fornito a corredo che usa l'alimentazione esterna?
Potrebbe essere che se di notte la corrente viene tolta allo smart splitter non ricevi nessun segnale sat!
1- erano articoli acchiappa click allarmistici che facevano un falso confronto tra chi NON AVEVA NESSUN DECODER e chi sirimepiva la casa con skyQ (e magari con 4 mini e 2000 booster
2- se leggi bene, lo consigliamo solo perchè il software fa pena e moltissimi problemi si risolvono non mettendolo in standbyprofondo.
3- non ho voglia di fare i conti della serva...ma QUATTRO ORE a consumare poco e le restante 20? dove le mettiamo, il discorso economico è ancora minore visto che la notte l'energia costa meno e anche la potenza richiesta è ridicola(non è un forno elettrico), la questione ambientale...beh se consideri che di notte usiamo energia per ripompare a monte l'acqua che quando riscende fa nuova energia...forse le modifiche dovrebbero venire da + in alto...considerando anche tutta la faccenda per cui noi compriamo per questo ripompaggio energia a basso costo francese che non potendo spengere le centrali nucleari deve comunque distribuire quello che produce.
4- ognuno è libero di agire come vuole e non obbligo nessuno, ma lo consiglio(soprattutto alla luce di problemi che ci portiamo dietro da quando sky ha introdotto lo spegnimento automatico sui mysky). se poi vi inizia a fare capricci qualche volta e non è riproducibile in uno service in bocca al lupo per la sostituzione (con perdita di materiale registrato) e soprattutto in bocca al lupo per la ri-creazione della mesh
5- ricordiamo ancora aggiornamenti software di sky che hanno FRITTO numerosi alimentatori, quelli che resero inutilizzabile tutto, fortunatamente ritirato in un tempo breve, la questione degli alimentatori sottodimesionati del bskyb che restituivano registrazioni fallite a tutto spiano
4 ore di decoder in standby, non salveranno la terra...migliaia di decoder che smettono di essere funzionanti a causa dei cali di tensione, che vanno riportati indietro smaltiti, riprodotto o aggiustati e riportati a casa...forse è + impattante.