In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

il mini funziona benissimo in assenza di INTERNET. ovviamente non funziona se lo scolleghi dal platinum. la scheda funziona in altri decoder di sky. per CHIARI MOTIVI devono dirti il contrario. non tanto per una questione tecnica piuttosto xkè PER CONTRATTO non puoi usare il tuo abbonamento fuori dall'indirizzo in cui è installato.

lui ha parlato che il modem assegna un indirizzo ip allo sky q principale e uno a quello mini...quindi dice che se non è connesso al modem non vengono assegnati l'ip e funziona solo il principale...io sono ignorante in materia..stasera che ho tempo spengo il modem e ci provo a vedere se funziona il mini lo stesso....per la scheda su altro decoder meglio così che funzioni proverò ancxhe questo...

il mini funziona benissimo in assenza di INTERNET. ovviamente non funziona se lo scolleghi dal platinum. la scheda funziona in altri decoder di sky. per CHIARI MOTIVI devono dirti il contrario. non tanto per una questione tecnica piuttosto xkè PER CONTRATTO non puoi usare il tuo abbonamento fuori dall'indirizzo in cui è installato.

Oggi Fastweb ha deciso di rompere qualcosa in centrale e lo sky q funziona anche senza internet ma essendo un decoder votato per l'80% ad usufruire dei contenuti ondemand ed essendo offline sembra di essere tornato al mysky hd non connesso ad internet

lui ha parlato che il modem assegna un indirizzo ip allo sky q principale e uno a quello mini...quindi dice che se non è connesso al modem non vengono assegnati l'ip e funziona solo il principale...io sono ignorante in materia..stasera che ho tempo spengo il modem e ci provo a vedere se funziona il mini lo stesso....per la scheda su altro decoder meglio così che funzioni proverò ancxhe questo...

tra non avere la linea internet ed essere disconnessi dal router c'è una gran bella differenza. e ovviamente divpende da come ha dovuto installare. di solito il router non interviene nella comunicazione tra i 2 decoder che creano una rete wifi specifica tra di loro. ci sono alcune configurazioni che richiedono il router attivo(se si trova nel mezzo) ma ripeto un router acceso non significa avere la connessione internet. quindi la prova da fare(inutile visto che il risultato è scontato) sarebbe togliere il cavetto telefonico piuttosto che spengere il router(che come ti ho detto potrebbe intervenire o meno nella comunicazione tra i 2 decoder solo in particolari configurazioni

Led rosso Sky Q

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema con lo spegnimento: il mio sky q non va più in modalità stand by profondo (luce rossa); il primo mese ha funzionato ma ora lo trovo sempre con la luce arancione, stessa cosa per il mini. Le impostazioni relative lo spegnimento sono settate su automatico e quindi corrette. Era per me comodo per il sol fatto che la ciabatta elettrica, con controllo del consumo, a cui era ed è collegato lo sky q spegneva tv e ampli in automatico una volta che lo Sky q andava in modalità luce rossa. Mi è comodo perché poi riaccendo Sky q solo la sera.
Qualcuno ha già affrontato un problema di questo tipo?
Grazie

Primo problema...su ondemand iniziò a scaricare la prima puntata di una serie tv e poi se clicco sulla seconda per metterla in coda mi dice evento non disponibile...mi succede anche con il 4K di Britannia...vi è mai successo??

Ora che ci sto smanettando praticamente l’80 percento dei programmi su ondemand mi dice questo evento non è più disponibile...secondo me ho qualche problema

Stasera ho notato che in info canale quando lo cambio non vedo l’anteprima del canale selezionato, ieri funzionava regolarmente

Primo problema...su ondemand iniziò a scaricare la prima puntata di una serie tv e poi se clicco sulla seconda per metterla in coda mi dice evento non disponibile...mi succede anche con il 4K di Britannia...vi è mai successo??

Britannia in 4K lo hanno tolto .

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema con lo spegnimento: il mio sky q non va più in modalità stand by profondo (luce rossa); il primo mese ha funzionato ma ora lo trovo sempre con la luce arancione, stessa cosa per il mini. Le impostazioni relative lo spegnimento sono settate su automatico e quindi corrette. Era per me comodo per il sol fatto che la ciabatta elettrica, con controllo del consumo, a cui era ed è collegato lo sky q spegneva tv e ampli in automatico una volta che lo Sky q andava in modalità luce rossa. Mi è comodo perché poi riaccendo Sky q solo la sera.
Qualcuno ha già affrontato un problema di questo tipo?
Grazie

semplicemente si riaccende da solo alle 5 di mattina, doveva fare così anche prima per tanti motivi (aggiornamenti, registrazioni della ex sezione scelti per te)

Ora che ci sto smanettando praticamente l’80 percento dei programmi su ondemand mi dice questo evento non è più disponibile...secondo me ho qualche problema

sono loro ad avere molti problemi di indicizzazione dei contenuti. moltissimi eventi, se ricercati col cerca il risultato porterà a un evento non disponibile, mentre se lo cerchi navigando nelle varie sezioni funzionerà

Stasera ho notato che in info canale quando lo cambio non vedo l’anteprima del canale selezionato, ieri funzionava regolarmente

dipende dal tipo di canale. skyQ usa un tuner apposito per quella funzione tipica di skyQplatinum.

E' vero che funziona anche senza collegamento ad Internet (ovviamente con le dovute limitazioni), ma a me una volta il Mini si è "bloccato" dicendo "nessuna connessione ad internet...." (non "nessuna connessione di rete con lo SkyQ", o simile, che a volte capita)...

semplicemente si riaccende da solo alle 5 di mattina, doveva fare così anche prima per tanti motivi (aggiornamenti, registrazioni della ex sezione scelti per te)

grazie per la risposta, non ho più nessuna programmazione impostata, ho eseguito persino il reset delle impostazioni, niente, non si spegne più :eusa_wall:, varie volte ho controllato di notte ed è li sempre con la lucina arancione.......

considerazioni dopo le prime ore di installazione....purtroppo il mio televisore non è HLG... quindi vedo solo in 4k non HLG...guardando i programmi standard a me sembra di notare un peggioramento dell'immagine...non eccessiva eh..però sicuramente non migliora..o forse ieri non passava live nessun evento ben fatto...(ho guardato solo sky uno e i canali da 400 in poi)....per quanto riguarda i canali del dtt in hd siamo messi proprio male...apparte rai 1hd che si vedeva bene gli altri di mediaset e la 7 proprio no...diciamo che collegando l'antenna direttamente al tv e non a sky la qualità è di molto superiore..ho provato a guardare anche raffaello in 4k e non mi ha entusiasmato come qualità...a voi è piaciuto??
ad ora posso dire che...al momento sulla qualità del 4k non mi posso esprimere più di tanto perchè ho visto pochissimo ma so che senza HLG non mi devo aspettare chissà cosa...per il resto mi sento di dire che è un bell'apparecchio funzionale e intuitivo riesco con il solo telecomando a controllare anche il tv e il volume dell'home theatre quindi molto bene...non so se esiste o non sono riuscito a trovare una sezione 4k dove ci sono tutti i programmi on demand con questa risoluzione ma solo il menù cinema propone il 4k...ma ovviamente britannia non era li ma sulla locandina delle serie tv...sarebbe meglio raggruppare tutto in un menù o per ogni sezione mettere la scelta 4k...quando proverò anche altro vi terrò aggiornati

Capita anche a voi che nelle sezioni On Demand non riesca ad entrare? Spesso esce "attendere prego" ...

Recentemente mi succede che audio e video dopo un po' di disallineano (e anche di tanto). Per l'hdmi (2ch) ho 20 ms configurati.
Spegnendo e riaccendendo va a posto (non parlo di togliere corrente eh. solo spegnendo da telecomando)

Salve, vorrei fare una domanda, sto pensando di abbonarmi a sky insieme a sky q. Qual'é la differenza tra sky q platinum e mini? Inoltre, io mi posso abbonare avendo solo il decoder sky q mini?

Salve, vorrei fare una domanda, sto pensando di abbonarmi a sky insieme a sky q. Qual'é la differenza tra sky q platinum e mini? Inoltre, io mi posso abbonare avendo solo il decoder sky q mini?

No, con lo sky Q platinum (indispensabile) puoi aggiungere fino a 4 mini e minimo uno. È un ecosistema.
Nei prossimi mesi lanceranno lo Sky Q Black che quasi le stesse caratteristiche del Platinum (tranne dimensione dell’hard disk) ma senza la necessità di aggiungere il mini

Indietro
Alto Basso