In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

penso di si, non ha altri apparecchi sopra, l'unica cosa è che l'installatore lo ha collocato dietro il televisore in quanto quest'ultimo è posizionato abbastanza avanti nel mobile. Il platinum è tiepido/caldo, i mini può sono più caldi seppur più areati...
Adesso comunque l'ho piazzato davanti al tv, vediamo che succede...

Aggiornamento: niente da fare, continua a bloccarsi...

Ultima modifica:
Da due giorni quando accendo lo Sky Q non si accende più (ovviamente è associato) il televisore lg (acquistato il 1ºagosto e fino ad oggi sempre tutto bene. Anche se accendo manualmente il televisore e la spia del Q è verde non si vede nulla!

penso di si, non ha altri apparecchi sopra, l'unica cosa è che l'installatore lo ha collocato dietro il televisore in quanto quest'ultimo è posizionato abbastanza avanti nel mobile. Il platinum è tiepido/caldo, i mini può sono più caldi seppur più areati...
Adesso comunque l'ho piazzato davanti al tv, vediamo che succede...u

Aggiornamento: niente da fare, continua a bloccarsi...

Prova a mettere dei piedini sotto il Q cambiando porta HDMI allontanandolo un po’ di più dal tv controllando che il trasformatore non sia vicino a fonti di calore. Se ancora si intoppa allora insisti x un intervento di sky. Be è chiaro che è solo qualche tentativo consigliato da un non addetto ai lavori,ma capisco la tua ( rabbia ).

Prova a mettere dei piedini sotto il Q cambiando porta HDMI allontanandolo un po’ di più dal tv controllando che il trasformatore non sia vicino a fonti di calore. Se ancora si intoppa allora insisti x un intervento di sky. Be è chiaro che è solo qualche tentativo consigliato da un non addetto ai lavori,ma capisco la tua ( rabbia ).

ogni consiglio è ben accetto! ;)
ieri l'operatore mi ha invece consigliato di collegare lo SkyQ direttamente alla presa e non alla ciabatta per capire se può essere dovuto a sbalzi di corrente. Vediamo se oggi si blocca...

Mi accodo anch'io a questo problema in quanto è la stessa cosa che sta succedendo anche al sottoscritto
(scrivendo all'assistenza mi hanno parlato di problema con la compatibilità con la tv e di aggiornarla(ho una panasonic e sinceramente non mi ha mai dato questo problema da quando ho il Q(da inizio Giugno).
Confermo che si blocca all'improvviso il Platinum e il telecomando non risponde più ai comandi, l'unico modo è appunto quello di staccare l'alimentatore e di riattaccarlo, ma il problema poi si ripresenta sempre a random(dopo mezz'ora come dopo 5 ore). Avete qualche suggerimento che non sia "aggiornare la tv"(cosa che non ha funzionato sinceramente visto che l'ultimo driver uscito per la mia televisione è del 2012)

alla fine, nonostante i vari tentativi per capire quale fosse il problema andati a vuoto, l'operatore mi ha aperto un intervento da parte del tecnico che, eventualmente, sostituirà il decoder. Ti consiglio di far aprire l'intervento anche a te, se non l'hai fatto prima chiama il numero per clienti skyq 022218 ;)

In questo momento sul mini canale 314 (Goonies) noto moltissimi buchi audio.
Capita o sono capitati ad altri?

Ciao a tutti, volevo condividere con voi un problema del mio decoder sky q platinum. Ho impostato la modalità di spegnimento su "automatica" ma nonostante ciò il decoder non si spegne di notte ma rimane in stand by. Capita anche a qualcuno di voi?
p.s: invece il decoder sky q mini che ho sul televisore della cucina appena scatta l'1:00 di notte si spegne, solo lo sky q principale non lo fa

Ciao a tutti è da stamattina che chiamo sky al numero dedicato tester Sky q e non mi risponde nessuno!!!! Qualcuno che ha chiamato è riuscito a parlare?

Ciao a tutti, volevo condividere con voi un problema del mio decoder sky q platinum. Ho impostato la modalità di spegnimento su "automatica" ma nonostante ciò il decoder non si spegne di notte ma rimane in stand by. Capita anche a qualcuno di voi?
p.s: invece il decoder sky q mini che ho sul televisore della cucina appena scatta l'1:00 di notte si spegne, solo lo sky q principale non lo fa
Il decoder da quanto ho letto nelle pagine precedenti ha un bug, in un mese il mio 'black' è andato in stand by profondo una sola volta.

Buon giorno ho letto i vari problemi del Platinum, anche da me da lo stesso problema che su un TV Samsung serie 7 QLED alla mattina non da segni di vita, si accende la spia verde ma lo schermo rimane "spento" come ci fosse incompatibilità tra Tv e Decoder, togliendo alimentazione al decoder e riavviando il problema scompare per poi ripresentasi la mattina successiva. Premetto che sullo stesso impianto c'è un altro Platinum collegato a TV Samsung serie 6 e tutto funziona correttamente. L'impianto è centralizzato e realizzato con un MW di Fracarro SCD2-4216 (2 out da 16 derivate) e un LNB UX-QT LTE il tutto opportunamente alimentato e testato e con My SKy HD non dava nessun problema, con segnale satellitare ottimo. Decoder SKY sostituito ma il problema persiste, non credo sia un problema di impianto visto che il primo appartamento va senza fastidi da novembre, e non credo di Tv testata e aggiornata in remoto da Samsung, qualcuno ha qualche idea, non so più che prove fare? Grazie

chiedo a voi che lo avete da più mesi e vi sarà capitato, nel caso di registrazioni di serie sul digitale, non esistendo il collega serie, nè la manuale, nel caso in cui sia sbagliata la puntata della guida tv, se cambiassero al momento(numero puntata) non partitebbe la registrazione vero?

ma sbaglio o in sky uk si può avere il Q Platinum senza per forza un canone mensile e senza per forza il multiscreen ? solo se vogliono vedere in 4k devono fare il multiscreen, noi per avere uno sky Q platinum da 2 tb dobbiamo pagare per forza un canone .. peccato per sta cosa

Ultima modifica:
ciao a tutti, scusate sapete dimmi quando metteranno l'app di dazn su lo skyq platium avevano detto che l'avrebbero messo ho mi sbaglio? grazie per la risposta

Quando pronta ci informeranno via mail, questo è quanto ho dedotto dalla ricezione della mail di disponibilità dei ticket DAZN

Non mi è ben chiara una cosa. Quando viene il tecnico e mi installa lo sky q platinum con un mini mi conviene attaccarli entrambi direttamente alla linea di casa che ho cablato? Sky q sul router di casa e il mini nell'altra stanza cablato con powerline (tramite rete elettrica) così facendo se manca la connessione non vedo il mini giusto? Mentre invece se lo faccio installare come normalmente fanno quindi tramite wi fi proprietario tra sky q e il mini anche senza connessione il mini si vedrà? Non ho capito questo passaggio perchè so che lo sky q deve per forza collegarsi al router tramite cavo o sbaglio?

Indietro
Alto Basso