In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi che succede se da una tv 4k quindi impostato lo sky q a risoluzione 4k lo passo ad una tv normale full hd? Non vedo nulla o posso sempre aggiustare la risoluzione?

Provato una ventina di giorni fa, la TV ti dirà inizialmente che la risoluzione non è supportata e a quel punto il decoder la setterà automaticamente ad una risoluzione compatibile (nel mio caso è andato di default a 1080i nonostante la TV fosse 1080p), tutto questo in una decina di secondi :)

Provato una ventina di giorni fa, la TV ti dirà inizialmente che la risoluzione non è supportata e a quel punto il decoder la setterà automaticamente ad una risoluzione compatibile (nel mio caso è andato di default a 1080i nonostante la TV fosse 1080p), tutto questo in una decina di secondi :)
Ottimo grazie, Invece viceversa come si comporta?
Quindi quando dovrò fare il cambio meglio non fare nulla oppure imposto dal tv 4k il full hd per poi staccare l'hdmi?

buongiorno a tutti : ho il decoder in camera e la notte quando il tv è spento si sente sempre la ventola e Hdisk in funzione... c'è la possibilità di ovviare a questo ?
nel silenzio della notte il rumore è insopportabile.

no funziona così. per limitare il rumore puoi solo metterlo sopra a una mensola di legno pieno che non vibri e non faccia risonanza. oppure spengerlo del tutto ma per il riavvio è una noia

Ok io sono sky +9 quindi è 6€ al mese in più giusto?
per extra+6 il prezzo è 12,40 compreso di 6,40 del canone skyHD

Buongiorno a tutti, ho uno Sky Q Platinum (Versione Sw Q072.000.36.00L), ieri ho casualmente provato a fare aggiornamento sw, ha scaricato un pacchetto, lo ha installato, si è riavviato, ma la versione sw è sempre la stessa.
Normale questo comportamento? Ovvero se non ci fosse un sw disponibile, o se quella fosse l'ultima versione, non dovrebbe rispondere che non ci sono aggiornamenti invece di fare un'aggiornamento "finto"?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

fino a qualche giorno fa non lo faceva adesso si, presumo che scarichi il software nuovo che ora ha i tester ma al riavvio venga negato e ricarica quello vecchio

Io non capisco perché vi lamentate dell’app Dazn, alla fine è una cosa in più che offrono agli utenti, non erano obbligati.
Anche perché chi è abbonato sky riceve già uno sconto sul costo dei ticket.

io non capisco xkè vogliano dazn, nel senso che già ora ha tanti problemi...se lo aprono anche su skuQ i problemi si potranno solo amplificare

Ottimo grazie, Invece viceversa come si comporta?
Quindi quando dovrò fare il cambio meglio non fare nulla oppure imposto dal tv 4k il full hd per poi staccare l'hdmi?

La mia risposta era per il passaggio da impostazione 4K a TV con risoluzione inferiore e fa tutto in automatico, se lo fai prima direttamente dal TV 4K ovviamente ti eviti quei 10 secondi di attesa durante il cambio automatico di risoluzione del decoder. Se passi invece da FHD a 4K non c'è nessun problema perché il TV 4K leggerà la risoluzione inferiore e la upscala, si hanno "problemi" solo quando la TV ha una risoluzione inferiore a quella impostata e non viceversa :)

La mia risposta era per il passaggio da impostazione 4K a TV con risoluzione inferiore e fa tutto in automatico, se lo fai prima direttamente dal TV 4K ovviamente ti eviti quei 10 secondi di attesa durante il cambio automatico di risoluzione del decoder. Se passi invece da FHD a 4K non c'è nessun problema perché il TV 4K leggerà la risoluzione inferiore e la upscala, si hanno "problemi" solo quando la TV ha una risoluzione inferiore a quella impostata e non viceversa :)

Perfetto grazie mille.

no funziona così. per limitare il rumore puoi solo metterlo sopra a una mensola di legno pieno che non vibri e non faccia risonanza. oppure spengerlo del tutto ma per il riavvio è una noia

per extra+6 il prezzo è 12,40 compreso di 6,40 del canone skyHD

fino a qualche giorno fa non lo faceva adesso si, presumo che scarichi il software nuovo che ora ha i tester ma al riavvio venga negato e ricarica quello vecchio

io non capisco xkè vogliano dazn, nel senso che già ora ha tanti problemi...se lo aprono anche su skuQ i problemi si potranno solo amplificare
Ok quindi 6€ al mese è solo per i più 10? I 6.40€ DELL'HD già li pago

Vi è arrivato il questionario per sky q dove si fa riferimento anche alla registrazione manuale e alla Funzione promemoria?

Hanno aggiornato il black a mio padre ed ora sky go non gli funziona più, bisogna fare qualcosa di particolare? Grazie!

VERSIONE SOFTWARE Sw Q072.000.36.00L

Ciao a tutti,
ma la versione Sw Q072.000.36.00L è ancora l'ultima disponibile? Sono passato dal My Sky allo Sky Q Black perchè ho acquistato un nuovo TV 4K HLG 2018 (la marca non so se posso citarla ma è la classica azienda sudcoreana).

In pratica ho speso soldi per il tv, ho speso soldi per lo sky Q, ma quando avvio un canale in 4K dopo circa un minuto compare una schermata blu con un messaggio che "non è possibile visualizzare questo contenuto in 4K"

Il produttore del tv mi dice che è tutto ok e non ci sono anomalie (sono entrati in remoto) e che è compatibile al 100% con Sky Q, ho contattato Sky ma non mi sanno dire, tanto che mi hanno fatto cambiare il decoder ma il problema è sempre uguale!!

Qualcuno è nella mia stessa situazione?? Magari c'è un nuovo aggiornamento software che non rileva il decoder? :mad:

Il modello è 4K. Sei sicuro di aver impostato il 4K correttamente? Home > Impostazioni > Configura > Audio e Video

Il modello è 4K. Sei sicuro di aver impostato il 4K correttamente? Home > Impostazioni > Configura > Audio e Video

Si si, ho anche provato ad "abbassare" la qualità mantenendo il 4K, ma nulla, non si riesce a risolvere!! Succede sia con i contenuti On Demand che in Diretta.
Ho fatto test anche con contenuti 4K provenienti da altre sorgenti (infinity tv, netflix) e il tv non riscontra alcuna anomalia, quindi solo con Sky

Ragazzi allora mi confermate che la scelta migliore e cablare tutto con cavo lan? Io uso netflix così. Router cavo lan verso powerline, salotto presa elettrica powerline cavo lan che va alla tv. Ovviamente lo sky q andrà nelal stanza del router collegato anch'esso con cavo lan. E mi confermate pure che se salta internet il mini continua a funzionare collegato così?

Si si, ho anche provato ad "abbassare" la qualità mantenendo il 4K, ma nulla, non si riesce a risolvere!! Succede sia con i contenuti On Demand che in Diretta.
Ho fatto test anche con contenuti 4K provenienti da altre sorgenti (infinity tv, netflix) e il tv non riscontra alcuna anomalia, quindi solo con Sky

Non è che per caso è il cavo?? infity e netflix sono applicazioni interne. Stai usando il cavo hdmi di sky q immagino giusto?

Ciao a tutti,
ma la versione Sw Q072.000.36.00L è ancora l'ultima disponibile? Sono passato dal My Sky allo Sky Q Black perchè ho acquistato un nuovo TV 4K HLG 2018 (la marca non so se posso citarla ma è la classica azienda sudcoreana).

In pratica ho speso soldi per il tv, ho speso soldi per lo sky Q, ma quando avvio un canale in 4K dopo circa un minuto compare una schermata blu con un messaggio che "non è possibile visualizzare questo contenuto in 4K"

Il produttore del tv mi dice che è tutto ok e non ci sono anomalie (sono entrati in remoto) e che è compatibile al 100% con Sky Q, ho contattato Sky ma non mi sanno dire, tanto che mi hanno fatto cambiare il decoder ma il problema è sempre uguale!!

Qualcuno è nella mia stessa situazione?? Magari c'è un nuovo aggiornamento software che non rileva il decoder? :mad:

Post 4894 del thread "Sky Q Black: discussione ufficiale....."

Anche io ho avuto il tuo problema e alla fine ho risolto.

Premetto che l'assistenza tecnica Sky mi ha informato che il messaggio di errore era dovuto a un controllo antipirateria (?!?) che si verificava durante la riproduzione di contenuti 4K HLG HDR se altre porte HDMI erano collegate alla TV (io ho un LG OLED 55E8) oltre a quella del decoder.
Il loro suggerimento era di scollegare le altre porte durante la riproduzione (cosa per me scomodissima).

Alla fine ho risolto diversamente impostando a "No" la voce "Controllo HDMI" nel menu Impostazioni del decoder (vado a memoria sul nome perché non sono a casa in questi giorni e non ho accesso al decoder).

Indietro
Alto Basso