In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Domanda: In una partita o in un film programmato in SHD notate differenza quantificabile guardandola in 4K? Chiedo xche avendo solo il proiettore in 4K e non il tv; non vedo una differenza giustificabile,in poche parole in certe situazioni visive il 1080P con il mio proiettore premia la qualità. Tenendo meno in considerazione i film x tutti gli ovvi motivi. Ma le dirette?
Grazie. Non vorrei regalarmi un tv UHD x poco più di niente.

Ultimamente ho qualche problema con la sintonizzazione. Andando in test per le frequenze Sky questa si sblocca e ricomincia a funzionare.
PS: secondo me farebbero bene a reintrodurre una sorta di spegnimento e riavvio ad ora prefissata in modo che almeno una volta al giorno si resetti tutto. L'impressione è che se il Q rimane attivo troppo tempo dopo un po' cominci qualche problema di troppo

Il mio è acceso dal primo giorno dell'installazione, ovvero disattivato da subito ogni tipo di risparmio energetico/spegnimenti automatici e di solito è acceso (nel senso funzionante) almeno 18 ore al giorno. La sera mi ci addormento e lo lascio acceso fino a mattina (quindi tra quando l'accendo e la mattina quando mi sveglio come minimo è in funzione per 12/13 ore). Mai manifestato il minimo problema. Quindi la causa forse è da ricercare da qualche altra parte

anche i miei diciamo che in media sono sempre stati tutti molto usati e collegati senza problemi. in piena estate ho avuto notevoli problemi di sincronizzazione tutti risolvibili riavviando router e decoder (collegati con powerline interna) adesso sono uno in lan uno con powerline e uno in wifi 5ghz e non ho nessun problema. un paio di sere fa ha dato qualche assenza di segnale e intervalli regolari. IMHO in quel caso c'erano dei movimenti/errori sulla trasmissione che hanno impallato il decoder. risolto riavviando il solo platinum(e la sincronizzazione non è stata persa), le registrazioni andate male le ho recuperate con l'ondemand per fortuna.

i miei(platinum e un mini) sono collegati tutti in wifi, per ora zero problemi. Anche ad agosto, nonostante ho staccato il modem internet e il mini, alla riaccensione è partito subito.
Il mini ha fatto solo qualche capriccio subito dopo l'ultimo aggiornamento, ma niente di che(in pratica rifaceva la sincronizzazione ogni volta che lo accendevo) ma è un problema che è durato praticamente solo un giorno.
Qualcuno ha provato a scambiare la posizione dei due decoder? Nel senso che sto pensando di spostare il mini nella stanza in cui ho il platinum e il platinum nella stanza in cui ho il mini così posso collegarlo e sfruttare la nuova tv 4k. Solo che vorrei evitare di fare danni del tipo che poi una volta tolto anche il platinum dalla presa di corrente magari non riesce a sincronizzare il collegamento tra platinum e mini

Mah oggettivamente non dovrebbero esserci problemi, al massimo riprovi a fare la sincronizzazione. Unica cosa che dove lo sposti deve esserci il segnale satellitare dcss

Cavolo, è vero che ci deve essere il segnale dcss. Ora mi è venuto il dubbio, come faccio a sapere se c'è? Tenendo conto che l'impianto satellitare è unico e me l'hanno modificato quando ho installato Sky q

Dipende che intervento ti hanno fatto... a me hanno sostituito l'lnb sulla calata specifica per lo sky q. Le altre tre calate che avevo per adesso non funzionano, dovrei montare un splitter e collegarle

Magari è già stato detto...ma le registrazioni programmate dove si trovano?
Prima dell'ultimo aggiornamento c'erano

ciao ragazzi, una cosa che non ho capito è se il platinum garantisce lo streaming in HD anche agli slot dedicati ai dispositivi portatili collegati via sky go q, come avviene per i mini, perché ieri ho provato con un tablet e la qualità non mi sembrava affatto HD, possibile?

Ciao, solo durante le trasmssioni in 4k a volte lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi torna tutto normale. Ieri è successo tre volte durante la partita del Napoli.
Il decoder è un Platinum mentre il TV è un Samsung 4K HDR (il modello non lo so perché è di mio cognato ma l'ha comprato la settimana scorsa, quindi dovrebbe essere abbastanza nuovo).
Anche io ho un Samsung (JU7000) ma non succede.
Sapreste dirmi da cosa possa dipendere?

Grazie
M_C

rumore ventola e hardisk

ho il decoder in camera e il rumore nel silenzio della notte diventa fastidiosissimo..... c'è un alternativa a mettere in spegnimento automatico oppure no ? penso non sia possibile ma magari qualcuno ha una soluzione...... logicamente senza togliere alimentazione.

ciao ragazzi, una cosa che non ho capito è se il platinum garantisce lo streaming in HD anche agli slot dedicati ai dispositivi portatili collegati via sky go q, come avviene per i mini, perché ieri ho provato con un tablet e la qualità non mi sembrava affatto HD, possibile?
Io ho un vecchio tablet e davo parzialmente la colpa a questo fatto, la qualità non sembra proprio HD, la cosa strana è che se lo uso in una rete diversa e quindi scollegato dal platinum, la qualità di immagine risulta migliore!

Io ho un vecchio tablet e davo parzialmente la colpa a questo fatto, la qualità non sembra proprio HD, la cosa strana è che se lo uso in una rete diversa e quindi scollegato dal platinum, la qualità di immagine risulta migliore!

Io escludo categoricamente un problema di tablet in quanto è nuovo e con tutte le certificazioni per lo streaming HD, scelto appositamente per vederci Netflix e Amazon Prime Video, che infatti si vedono ottimamente. Che sky go normale fosse solo in SD ne ero cosciente, ma mi auspicavo che la versione per sky q fosse in HD, quantomeno quando collegato al platinum. Invece l'amara sorpresa di avere una visione non solo SD ma pure abbastanza scadente. Sarebbe interessante capire che risoluzione e bitrate viene dedicata dal platinum a questo stream.

ho il decoder in camera e il rumore nel silenzio della notte diventa fastidiosissimo..... c'è un alternativa a mettere in spegnimento automatico oppure no ? penso non sia possibile ma magari qualcuno ha una soluzione...... logicamente senza togliere alimentazione.

Ciao guarda io faccio così ogni sacrosanta sera sia per risparmio, sia per spegnere il wi-fi che crea il platinum e così via. Tieni schiacciato il pulsante di accensione del platinum per circa 8-9 secondi. Vedrai che dopo un po’ la luce diventa rossa ed il platinum si spegne. Faccio la stessa cosa con i mini soprattutto con quelli nella stanza dei bimbi. Gli eventi consigliati o le primissime non si registrano? Chi se ne frega dopo pochi giorni li scarichi dall’on demand

Non so se sto sbagliando topic, ma volevo una conferma, il segnale del digitale terrestre che trasmette il platinum, è nel nuovo formato? Mi pare si chiami dvtb2 o una cosa simile, insomma nel 2020 quando la mia provincia passa nel nuovo formato, non avrò problemi con i vecchi televisori coi mini giusto?

Indietro
Alto Basso