Per quanto riguarda lo scollegamento dei mini dal platinum mi è capitata una cosa strana, ho 3 mini, tutti e 3 visto che sono usati poco e che sono risparmioso, li collego alla corrente solo quando li uso, due sono attivi da Marzo e il terzo da maggio o giugno non ricordo, fino alla scorsa settimana nessun problema, ora uno dei 3 se lo scollego dalla corrente quando lo ricollego non si aggancia più al platinum, entrando nel menu segreto vedo che entrambe le frequenze wifi sono spente e se provo ad attivarle mi da errore, unica soluzione è il reset, dopo il reset e fino a quando non lo scollego di nuovo funziona perfettamente, ho fatto alcune prove e se lo scollego per un tempo breve (entro 30 minuti) funziona ancora ma se passano 2 ore non si collega più, non è che hanno una batteria ricaricabile all'interno che mantiene le impostazioni e se si scollega dalla rete per troppo tempo si scarica?
In effetti gli altri due mini li utilizzo una o due ore al giorno mentre quest'ultimo lo uso molto raramente, ora lo lascio collegato fino a domani e poi riprovo, vediamo!
P.S. Dimenticavo, il platinum è collegato con il cavo al mio router e i 3 mini tutti via rete wifi del platinum.