In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

rinnovo la domanda riferendomi stavolta ai dispositivi mobili :)

Dopo provo, io non ho rete wifi attiva sul Q quindi spegnendo i Mini e usando solo lo Sky go quello che misuro in uscita dovrebbe corrispondere al flusso in direzione router-> dispositivo mobile (moto g5 plus)

Per quanto riguarda lo scollegamento dei mini dal platinum mi è capitata una cosa strana, ho 3 mini, tutti e 3 visto che sono usati poco e che sono risparmioso, li collego alla corrente solo quando li uso, due sono attivi da Marzo e il terzo da maggio o giugno non ricordo, fino alla scorsa settimana nessun problema, ora uno dei 3 se lo scollego dalla corrente quando lo ricollego non si aggancia più al platinum, entrando nel menu segreto vedo che entrambe le frequenze wifi sono spente e se provo ad attivarle mi da errore, unica soluzione è il reset, dopo il reset e fino a quando non lo scollego di nuovo funziona perfettamente, ho fatto alcune prove e se lo scollego per un tempo breve (entro 30 minuti) funziona ancora ma se passano 2 ore non si collega più, non è che hanno una batteria ricaricabile all'interno che mantiene le impostazioni e se si scollega dalla rete per troppo tempo si scarica?
In effetti gli altri due mini li utilizzo una o due ore al giorno mentre quest'ultimo lo uso molto raramente, ora lo lascio collegato fino a domani e poi riprovo, vediamo!
P.S. Dimenticavo, il platinum è collegato con il cavo al mio router e i 3 mini tutti via rete wifi del platinum.

Per quanto riguarda lo scollegamento dei mini dal platinum mi è capitata una cosa strana, ho 3 mini, tutti e 3 visto che sono usati poco e che sono risparmioso, li collego alla corrente solo quando li uso, due sono attivi da Marzo e il terzo da maggio o giugno non ricordo, fino alla scorsa settimana nessun problema, ora uno dei 3 se lo scollego dalla corrente quando lo ricollego non si aggancia più al platinum, entrando nel menu segreto vedo che entrambe le frequenze wifi sono spente e se provo ad attivarle mi da errore, unica soluzione è il reset, dopo il reset e fino a quando non lo scollego di nuovo funziona perfettamente, ho fatto alcune prove e se lo scollego per un tempo breve (entro 30 minuti) funziona ancora ma se passano 2 ore non si collega più, non è che hanno una batteria ricaricabile all'interno che mantiene le impostazioni e se si scollega dalla rete per troppo tempo si scarica?
In effetti gli altri due mini li utilizzo una o due ore al giorno mentre quest'ultimo lo uso molto raramente, ora lo lascio collegato fino a domani e poi riprovo, vediamo!
P.S. Dimenticavo, il platinum è collegato con il cavo al mio router e i 3 mini tutti via rete wifi del platinum.

Chiamato assistenza, mi hanno fatto fare:
1. spegnere mini, booster, Platinum
2. accendere, booster (aspettare prima luce verde), platinum, mini
3. dal booster premere il tasto della sinc, poi sul Platinum resettare la configurazione del mini e premere tasto sinc, andare sul mini e vedere se andava oltre la Fase 2............. nessun risultato sempre down

poi ha cercato di passarmi il reparto tecnico ed è caduta la linea.

2° telefonata

mi ha fatto premere il tasto della sinc sul booster, quello sul Modem di Fastweb (wps) e poi quello sul Platinum, fatto questo sul mini è ritornata la connessione :eusa_think:

mi ha poi (dal mini) fatto andare nelle preferenze e nel menu dello spegnimento mi ha fatto mettere "manuale" mentre l'altra volta mi avevano fatto mettere su "nessuno", la cosa strana è che era selezionata la voce "automatico" mentre fino a stamattina era messo su "nessuno" ma forse è dovuto al reset del mini.

Per ora funziona :icon_cool:

... ora lo lascio collegato fino a domani e poi riprovo, vediamo!...
E' rimasto collegato alla 220 per oltre 12 ore, stamattina l'ho scollegato per 2 ore e poi una volta ricollegato nessuna connessione e di nuovo wifi disattivato e non funzionante su entrambe le frequenze...
per ora lo lascio sempre collegato, fintanto che non lo stacco dalla 220 funziona, poi quandro avrò la pazienza di sopportare l'assistenza li chiamerò.

Scusami, ma ho clamorosamente sbagliato a scrivere perché la mia domanda era riferita proprio al flusso inviato ai dispositivi mobili, ma invece ho scritto riferendomi ai Mini. Vorrei capire meglio perché su tablet noto che il flusso è abbastanza compresso e questo si nota nelle scene dinamiche e nello sport. Inoltre ho l'impressione che sia impostato a 25p o 30p, perché non c'è la stessa fluidità che si ha sui decoder.

Volevo conoscere i dati dei dispositivi mobili e invece ho scritto "Mini", che a quanto confermi anche tu ricevono il flusso originale così come ricevuto dal Platinum, quindi vairabile in rapporto al contenuto.

Ringrazio entrambi per le risposte e rinnovo la domanda riferendomi stavolta ai dispositivi mobili :)

Quindi 3 Mb/s, si vede che in effetti è molto compresso. Grazie :)

E' la stessa cosa che avevo riscontrato pure io usandolo su tablet. Se il flusso è di soli 3mb/s si confermano pertanto le mie impressioni, ovvero viene trasmesso un segnale SD e pure molto compresso. Non ne capisco sinceramente la ragione, non mi pare ci siano limitazioni tecniche essendo i dispositivi collegati alla medesima rete domestica mi sarei aspettato un feed pari a quello inviato ai mini. Qualcuno ci può illuminare sul perché di questa scelta assurda?
La visione su smartphone è anche sufficiente, ma su tablet è una schifezza.

Ma anche a voi le due qualifiche precedenti al go diel Giappone di f1 non si visualizzavano in 4k?
Nonostante il banner anche nella home,se si andava sul canale dava solo il mosaico con il tasto verde...chiamato Sky entrambe le volte dicevano fosse un problema loro interno...anche se mi sembrava una cosa un po’ anomala...

Buongiorno, sul mio decoder Q Platinum l'applicazione DAZN è disponibile, invece Spotify è sparita anche la pubblicità nella sezione app.

Anche sul mio decoder Q Platinum l'applicazione DAZN è disponibile, invece Spotify è sparita.

Indietro
Alto Basso