In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Come detto, prima non andava il Platinum e poi ha funzionato staccando e riattaccando la spina. Poi poco fa ho acceso il mini, che funziona regolarmente, ma non mi da più i canali 5001 ecc.. mi dice canale non disponibile. Non so se è una coincidenza, ma a questo punto credo di no, è la seconda volta che il Platinum non va e una volta che riprende a funzionare sul mini non mi da disponibili i canali 5001 e seguenti. Quindi, sul Platinum (qui però i canali si vedono regolarmente), devo fare la ricerca canali e poi me li ritrovo anche sul mini. È successo ad altri? Credo sia dovuto al malfunzionamento provvisorio del Platinum perché è successa la stessa cosa anche l'altra volta.

P.s. il mini comunque non mi da problemi, se tenessi lo spegnimento"nessuno" solo sul Platinum lasciando "automatico" il mini si potrebbe fare?

Ultima modifica:
ciao a tutti, mi succede che dove ho il platinum accendendo il tv mi viene lo schermo blu al che devo staccare la corrente poi funziona, è già venuto il tecnico di sky 5 volte sostituito platinum, mini, cambiato cavo hdmi, aggiornato il software, ieri mi è nuovamente successo non so più che fare i tecnici anche se io non pago nulla vengono volentieri perchè sky li paga ma non sanno più che fare anche perchè quando vengono funziona tutto, che ne dite ho già scritto in questo forum 2/3 volte

Luce verde?

No :)

Praticamente alla notte va in stand-by profondo (pallino blu), disattivandosi per alcune ore completamente.

Impostando su nessuno, il decoder non va in stand-by profondo, ma solo in stand-by normale, cioè il cerchietto blu

La disattivazione del stand-by profondo può risolvere il problema con la sincronizzazione dei mini.

ecco sarebbe bello poter personalizzare l'orario di spegnimento come faccio per il wifi, e cosi' come poter definire un timeout di spegnimento per il mini, nel caso in cui ve ne fossero più di 2, per "liberare" la visione se non utilizzato

ciao a tutti, mi succede che dove ho il platinum accendendo il tv mi viene lo schermo blu al che devo staccare la corrente poi funziona, è già venuto il tecnico di sky 5 volte sostituito platinum, mini, cambiato cavo hdmi, aggiornato il software, ieri mi è nuovamente successo non so più che fare i tecnici anche se io non pago nulla vengono volentieri perchè sky li paga ma non sanno più che fare anche perchè quando vengono funziona tutto, che ne dite ho già scritto in questo forum 2/3 volte

Ciao, io avevo lo stesso problema con un tv Samsung e ho risolto togliendo il controllo HDMI (dal decoder e dal televisore). Da allora mi si é bloccato solo 1 volta mentre prima succedeva come minimo 1 volta al giorno.

Ciao, io avevo lo stesso problema con un tv Samsung e ho risolto togliendo il controllo HDMI (dal decoder e dal televisore). Da allora mi si é bloccato solo 1 volta mentre prima succedeva come minimo 1 volta al giorno.

ciao anch'io ho una tv samsung ed ho già tolto il controllo hdmi sia dal decoder e dalla tv l'ho tolto in immagini poi impostazioni avanzate (hdmi UHD color hdmi off) corretto

Ultima modifica:
ciao anch'io ho una tv samsung ed ho già tolto il controllo hdmi sia dal decoder che dalla tv ma non cambia niente ieri mi è successo tre volte oggi ancora no però non è una cosa normale

Sul forum ufficiale della Samsung avevo letto di impostare diversamente il formato audio HDMI e il formato audio ottico, quindi ho messo Dolby Digital su HDMI e stereo su quello ottico. Sinceramente non so cosa possa c’entrare con il blocco del decoder ma oltre a questo e a togliere il controllo HDMI non ho fatto altro.

formato audio hdmi è su bitstream l'altra opzione è PCM non mi fa selezionare dolby digital non so magari ho altri settaggi sbagliati bohhh poi adesso ho spostato anche in sistema impostazioni avanzate anynet+(HDMI-CEC) era on e l'ho messo in off che dici

Ultima modifica:
formato audio hdmi è su bitstream l'altra opzione è PCM non mi fa selezionare dolby digital non so magari ho altri settaggi sbagliati bohhh poi adesso ho spostato anche in sistema impostazioni avanzate anynet+(HDMI-CEC) era on e l'ho messo in off che dici

Le impostazioni audio del decoder non del tv. L’anynet deve essere su off, forse è per questo che si bloccava ancora...però non sono un esperto sia chiaro :laughing7:

Il telecomando è solo Bluetooth? Mi ricordo che si poteva scegliere con infrarossi ma non trovo nessuna voce nelle impostazioni...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Stamattina, ancora, il Platinum completamente andato! Non si accende, quindi ho dovuto ancora staccare e riattaccare la spina e così funziona. Ieri mi ero dimenticato di mettere spegnimento nessuno, adesso l'ho messo sia sul mini che sul Platinum. Speriamo risolva il problema

Veramente le opzioni sono 3 e non 2.
Lo spegnimento AUTOMATICO manda il Q in stand by profondo per alcune ore la notte (luce rossa), e potrebbe creare problemi di sincronizzazione con i mini alla riaccensione e comunque durante questa fase i mini non sono utilizzabili.
Lo spegnimento MANUALE invece, dopo qualche ora che non si preme nessun tasto del telecomando spegne il Q (luce arancione) e comunque i mini possono continuare ad essere utilizzati.
Lo spegnimento NESSUNO invece come si può intuire finché non viene spento resta sempre acceso.

CONFERMO e invito praticamente TUTTI a mettere NESSUNO su ogni decoder di sky che avete, quella opzione vi fa risparmiare pochi euro l'anno e ve li fa rispendere il doppio in riavvii continui del decoder e tempo sprecato. non serve a niente. su 24 ore vi fa risparmiare qualche centesimo nelle 4 ore. non abbatte il rumore xkè alle 1 di solito uno ha già preso sonno...quando lo riaccendi parte il ventolone che sveglia tutti...se una notte volete guardare qualcosa su un mini dovete andare ad accendere il platinum...una opzione assurda da quando è nata x placare le polemiche da social sui decoder energivori(e poi continuano a vendere condizionatori, frigoriferi e forno in classe energetica b e c)

Come detto, prima non andava il Platinum e poi ha funzionato staccando e riattaccando la spina. Poi poco fa ho acceso il mini, che funziona regolarmente, ma non mi da più i canali 5001 ecc.. mi dice canale non disponibile. Non so se è una coincidenza, ma a questo punto credo di no, è la seconda volta che il Platinum non va e una volta che riprende a funzionare sul mini non mi da disponibili i canali 5001 e seguenti. Quindi, sul Platinum (qui però i canali si vedono regolarmente), devo fare la ricerca canali e poi me li ritrovo anche sul mini. È successo ad altri? Credo sia dovuto al malfunzionamento provvisorio del Platinum perché è successa la stessa cosa anche l'altra volta.

P.s. il mini comunque non mi da problemi, se tenessi lo spegnimento"nessuno" solo sul Platinum lasciando "automatico" il mini si potrebbe fare?

avrai problemi xkè il mini usa un indirizzo IP del tuo router che dopo un po' di inattività potrebbe venir assegnato ad un altro dispositivo connesso...e quando risvegli il mini questo rimane bloccato. riguardo ai canali DTT la lista e i tuner sono sempre sul platinum quindi se non si riavvia tutto perfettamente e non aspetti che questa venga ricaricata il mini non la trova. noterai anche che dopo un iravvio anche la epg i ricarica dopo qualche secondo

deve essere il controllo hdmi o anynet-cec(il protocollo che si occupa di svegliere la porta hdmi quando sente che il decoder si accende. con alcuni accoppiate decoder-tv c'è questo problema e stanno cercando di risolverlo ma i modelli sono migliaia

ecco sarebbe bello poter personalizzare l'orario di spegnimento come faccio per il wifi, e cosi' come poter definire un timeout di spegnimento per il mini, nel caso in cui ve ne fossero più di 2, per "liberare" la visione se non utilizzato

ma che case avete? se un mini è inutilizzato io di solito lo spengo non spero che intervenga un timeout.

Stamattina, ancora, il Platinum completamente andato! Non si accende, quindi ho dovuto ancora staccare e riattaccare la spina e così funziona. Ieri mi ero dimenticato di mettere spegnimento nessuno, adesso l'ho messo sia sul mini che sul Platinum. Speriamo risolva il problema

si risolve...si risolve...

Sperem! Ho appena impostato lo spegnimento "nessuno" su entrambi i decoder, speriamo bene

Buonasera come è il tuner digitale terestee del platinum? Mio zio a capri non vede bene la rai1 rai2 rai3. Sul precedente mysky perfetto, su due tv samsung perfetto, potenza 100- livello errori bit:0
La rai arriva a capri in orizzontale sul 23 e siccome gli ho installato una larga banda per gli altri canali in verticale gli installai una terza banda puntata su montesolaro canale 9 per ricevere i canali rai 1 2 3
Ricordo che da montesolaro con misuratore di campo il segnale era ottimo.
Gli ho fatto staccare la terza banda x far agganciare il platinum sul 23 e fa dei microscatti, ho fatto staccare la larga banda per far agganciare il plstinum sul 9 e la rai si vede peggio. A questo punto anche se non posso misurargli il segnale, credo proprio che il tuner del platinum sia difettoso. 2 giorni fa mi ha detto che per una serata dal mini la rai si vedeva perfettamente, mentre sul platinum saltava. Che ne pensate?

Ultima modifica:
per andarlo a spegnere devo fare 3 + 3 rampe di scale, di notte, al buio: si spegnesse da solo in automatico, preferirei

alla faccia :D, cmq chi sta in quella torre del castello(si scherza) basta che si ricordi di metterlo in standby, mica serve spengerlo. se è in standby non occupa il tuner e tu puoi usare gli altri nella cripta

Indietro
Alto Basso