In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Lo fa anche al platinum dei miei genitori , oggi era disconnesso poi sono andato in impostazioni rete si è auto riconfigurato , l’altra volta invece ho dovuto rimette la password .... ma c’è un modo per collegarlo in wps ? il modem è quello bianco di tim fibra ....
oggi mi sono accorto che il mini era impostato su spegnimento automatico e l’ho messo nessun vediamo se risuccede

Io ho il tuo stesso problema, ho Vodafone Power Station, ho risolto collegando il Platinum con Ethernet tramite power line

Quindi non è un problema del mio router. A voi si disconnetteva continuamente anche con il precedente aggiornamento?

Salve a tutti,
ho letto qualcosa in merito ma se possibile vorrei qualche informazione in più.
Sono cliente da ieri e ogni volta che cambio canale esce una schermata blue e poi un freeze di un istante!
Devo tenerlo così o c è qualcosa da fare per sistemare questa cosa che mi da tremendamente fastidio?
Sul vecchio decoder bastava settare la risoluzione diversamente e non lo faceva.
Grazie mille per chi vorrà aiutarmi!
Intanto continuo a scoprire questa meraviglia!
Ciao

non ci puoi fare niente. è così, non è sempre della stessa entità e aumenta ad esempio sui mini + lontani

92 e 87 anni si ricordano neanche cos'e'..

volevo proprio trovare il modo di automatizzare il tutto, senza intervento alcuno..

allora complimenti. cmq anche mettendo lo standby automatico(non lo spegnimento ma solo il passaggio da luce verde a luce arancio) si libera il tuner solo dopo un non precisato numero di ore in cui non si usa il telecomando...non si sa quanti siano.

Io sono in modalità test del Platinum da un po' di settimane. I miei problemi di sintonizzazione sono sostanzialmente scomparsi da quando ho spostato il Platinum "a cielo aperto" quindi non sopra l'Avr e dentro un mobile (comunque tutto discretamente aerato ma non del tutto).
Ci vuole ancora molto per me per esserne sicuro ma il sospetto che sia insolitamente sensibile alla temperatura (e forse non solo) è alto.

Ho il Platinum che si spegne automaticamente e di conseguenza pure i mini si sconnetono....... sul televisore mi appare la scritta che non è collegata nessun apparecchio su HDMI come fosse veramente spento il Platinum anche se sul frontale del decodere è acceso il led verde........ per far ripartire il tutto devo togliere e ridare alimentazione elettrica altrimenti il decoder non sente più nessun comando dal telecomando...... ci tengo a precisare che per questo problema mi hanno sostituito il Platinum ma il problema è rimasto...... succede a qualcuno di voi ?

Ho il Platinum che si spegne automaticamente e di conseguenza pure i mini si sconnetono....... sul televisore mi appare la scritta che non è collegata nessun apparecchio su HDMI come fosse veramente spento il Platinum anche se sul frontale del decodere è acceso il led verde........ per far ripartire il tutto devo togliere e ridare alimentazione elettrica altrimenti il decoder non sente più nessun comando dal telecomando...... ci tengo a precisare che per questo problema mi hanno sostituito il Platinum ma il problema è rimasto...... succede a qualcuno di voi ?

Come ripetiamo io e @Burchio da un anno a questa parte se non volete che succeda il problema mettete i decoder con l'impostazione nessuno dove il platinum non si spegne automaticamente la stessa impostazione va messa sui mini

Come ripetiamo io e @Burchio da un anno a questa parte se non volete che succeda il problema mettete i decoder con l'impostazione nessuno dove il platinum non si spegne automaticamente la stessa impostazione va messa sui mini

l'impostazione inserita da sky anni addietro sul mysky che ha SEMPRE dato problemi. nel vecchio mysky eri fortunato se si riconnetteva a internet, adesso la cosa si complica.

è stato inventato sull'onda green e sul fatto che i decoder consumavano troppo...troppo cosa? e per chi? chi ha deciso se un decoder (tra l'altro pvr e con tante altre funzioni) consuma tanto? si sono mai viste levate di scudi contro la humax o altri operatori? per cosa poi...4 ore di consumo ridotto 1460ore l'anno in cui UN dispositivo consuma 0.1watt. e ti costringe a riavvii di 2000 apparati elettronici attacca stacca...ecc ecc

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

l'impostazione inserita da sky anni addietro sul mysky che ha SEMPRE dato problemi. nel vecchio mysky eri fortunato se si riconnetteva a internet, adesso la cosa si complica.

è stato inventato sull'onda green e sul fatto che i decoder consumavano troppo...troppo cosa? e per chi? chi ha deciso se un decoder (tra l'altro pvr e con tante altre funzioni) consuma tanto? si sono mai viste levate di scudi contro la humax o altri operatori? per cosa poi...4 ore di consumo ridotto 1460ore l'anno in cui UN dispositivo consuma 0.1watt. e ti costringe a riavvii di 2000 apparati elettronici attacca stacca...ecc ecc

Concordo , e mi hai ricordato difatti che anche il myskyhd aveva questi problemi , addirittura pensavo di portare la tv in assistenza .... ed invece bastava togliere le impostazioni di spegnimento automatico

Comunque devi dire che a me in oltre due settimane funziona più che bene , connesso al Tim hub (con rete 30mb) .... nessun problema Sky q ed il mini

ho messo quelle impostazioni come suggerito dal tecnico ( Platinume mini tutti su NESSUNA ) che mi ha sostituito il decoder ma il problema è rimasto..... ieri nel giro di 30 minuti si è bloccato 2 volte.
da ieri sera nessun blocco..... ma per tre giorni ho avuto diversi blocchi e quindi prevedo che mi succederà di nuovo.
ho segnalato il tutto a SKY che ha voluto sapere il modello di TV ..... mi hanno detto che mi ricontattaranno i prossimi giorni.

Con l’ultimo aggiornamento la cosa è molto fastidiosa perché a me capitava ogni giorno, prima mi succedeva una volta ogni 10/15 giorni

Uguale a me allora, vediamo se con il prossimo aggiornamento si sistema. Purtroppo non ho modo di collegarlo tramite ethernet al momento.

Indietro
Alto Basso