In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve. Volevo sapere se e' successo anche a voi oggi con le prove di f1 delle ore 14 non veniva fuori l'opzione tasto verde per vedere in 4k ma spingendo il tasto verde solo il menu' per poter cambiare visualizzazione delle telecamere delle auto. Sono rincoglionito? Dovevo spingere qualcosaltro? Il bello e' che stamattina con le prove libere tasto verde e visione 4k, ora stanno rifacendo vedere le prove e il tasto verde funziona per vedere 4k ma in diretta il tasto verde mi apriva il menu' delle telecamere come mysky. Cosa dovevo fare? Scusate l'ignoranza ma ho skyq da una settimana. Grazie

Ci sono una marea di miglioramenti dal punto di vista on demand con questo nuovo decoder (dire il titolo del film via microfono e schiacciare ok è di una comodità imbarazzante) però non riesco a capire come abbiano potuto mettere delle info cosi quando si gira canale. Mi manca moltissimo leggere da quanto tempo è iniziato il programma e anche di vedere l’orologio. Sì lo so, basta premere il tasto i, però è seccante premerlo ad ogni cambio canale che si fa.
Speriamo in un miglioramento futuro, basta un piccolo aggiornamento software, non è neanche così difficile :)

Stamattina, ancora, il Platinum completamente andato! Non si accende, quindi ho dovuto ancora staccare e riattaccare la spina e così funziona. Ieri mi ero dimenticato di mettere spegnimento nessuno, adesso l'ho messo sia sul mini che sul Platinum. Speriamo risolva il problema

è successo anche a me diverse volte...... mi hanno cambiato il platinum ma dopo un paio di giorni stesso prblema.... si è bloccato due volte in 10 minuti mandando in blocco anche i mini.
Quindi il problema non è il platinum.... mi sono sentito con il tecnico e abbiamo provato a togliere il controllo HDMI per audio/video.... ho un televisore della Sony 4K/hdr
per andare in blocco il platinum vuol dire che riceve un input che lo manda in blocco....... se il problema si ripresenta non so più che fare.

Salve a tutti,
ho letto qualcosa in merito ma se possibile vorrei qualche informazione in più.
Sono cliente da ieri e ogni volta che cambio canale esce una schermata blue e poi un freeze di un istante!
Devo tenerlo così o c è qualcosa da fare per sistemare questa cosa che mi da tremendamente fastidio?
Sul vecchio decoder bastava settare la risoluzione diversamente e non lo faceva.
Grazie mille per chi vorrà aiutarmi!
Intanto continuo a scoprire questa meraviglia!
Ciao

Dunque, ieri ho messo spegnimento nessuno sia sul Platinum che sul mini. Per ora funziona tutto e non mi si è più bloccato il Platinum. Grazie a chi mi ha dato questa dritta, speriamo il problema sia davvero risolto

messo su nessuno lo spegnimento sia sul platinum che sul mini, messo off sulle impostazioni della tv Anynet+(HDMI-CEC), ora su audio dove metto formato audio HDMI ci sono due opzioni o bitstream o PCM al momento è su bitstream, comunque malgrado questo fino alle 12 funzionava tutto dopo pranzo schermo blu e stacca/riattacca tutto, adesso aperto altro intervento di Sky ma non è possibile...

Ciao a tutti, ho il decoder che ultimamente continua a disconnettersi dalla rete wifi. Ho già provato a resettare il decoder e il router e ad impostare l’ip statico ma non ho risolto niente. Come router ho un fastgate. Come posso risolvere? Non penso sia un difetto del decoder in sè perchè prima dell’ultimo aggiornamento funzionava bene.

PS sul forum inglese di sky ci sono diversi utenti con lo stesso problema ma ancora nessuna soluzione

messo su nessuno lo spegnimento sia sul platinum che sul mini, messo off sulle impostazioni della tv Anynet+(HDMI-CEC), ora su audio dove metto formato audio HDMI ci sono due opzioni o bitstream o PCM al momento è su bitstream, comunque malgrado questo fino alle 12 funzionava tutto dopo pranzo schermo blu e stacca/riattacca tutto, adesso aperto altro intervento di Sky ma non è possibile...

Ciao, le impostazioni audio di cui ti parlavo sono quelle dello sky q. Impostazioni-configura-audio e video-formato audio HDMI e formato audio ottico. Sinceramente non penso sia la soluzione ma provare non costa nulla. Io togliendo il controllo HDMI e cambiando le impostazioni audio ho risolto almeno questo problema.

Ciao, le impostazioni audio di cui ti parlavo sono quelle dello sky q. Impostazioni-configura-audio e video-formato audio HDMI e formato audio ottico. Sinceramente non penso sia la soluzione ma provare non costa nulla. Io togliendo il controllo HDMI e cambiando le impostazioni audio ho risolto almeno questo problema.

formato audio e audio ottico HDMI è su dolby digital e posso metterlo su stereo che faccio tu dove li hai messi

formato audio e audio ottico HDMI è su dolby digital e posso metterlo su stereo che faccio tu dove li hai messi

L’importante è che siano diversi tra di loro. Io ho messo Dolby Digital su quello HDMI e stereo su quello ottico che non uso.

Se le lasci nella lista eliminati rimangono lì, non dovresti ritrovare ancora nel menu iniziati. Però cancellare anche da lì fa si che ogni tanto, per certe cose, alcuni episodi ritornino nel menù. Ecco, dipende da quanto spazio hai/ti serve, tanto la gestione è comunque automatica: io ti consiglio di fare elimina e poi lasciare tutto così lasciando lì le cose che hai visto. Reset no, non si perde nulla (tieni premuto a lungo il tasto, fin quando non senti staccare l'alimentazione, quindi rilascia), soltanto alcune impostazioni (se le hai cambiate) che sempre per piccoli bug si reimpostano ad ogni avvio: pin noleggi si/no, canali preferiti suggerirti si/no, permetti di riprodurre Spotify da altri dispositivi si/no e basta mi pare (prima dell'ultimo aggiornamento erano anche di più) :)

le sto lasciando nel cestino, per il momento tutto ok.
Le tengo li sperando che prima o poi la cosa si sistemi

Ci sono una marea di miglioramenti dal punto di vista on demand con questo nuovo decoder (dire il titolo del film via microfono e schiacciare ok è di una comodità imbarazzante) però non riesco a capire come abbiano potuto mettere delle info cosi quando si gira canale. Mi manca moltissimo leggere da quanto tempo è iniziato il programma e anche di vedere l’orologio. Sì lo so, basta premere il tasto i, però è seccante premerlo ad ogni cambio canale che si fa.
Speriamo in un miglioramento futuro, basta un piccolo aggiornamento software, non è neanche così difficile :)

mi associo

Ragazzi ma quando si attiva il 4K il platinum (dei miei genitori ) mi sa schermata blu con problemi del segnale e premere ? O test decoder con tasto rosso.... il test decoder da ok
vero oggi pioveva un po’ ma gli altri canali non 4K erano ok

Ciao a tutti, ho il decoder che ultimamente continua a disconnettersi dalla rete wifi. Ho già provato a resettare il decoder e il router e ad impostare l’ip statico ma non ho risolto niente. Come router ho un fastgate. Come posso risolvere? Non penso sia un difetto del decoder in sè perchè prima dell’ultimo aggiornamento funzionava bene.

PS sul forum inglese di sky ci sono diversi utenti con lo stesso problema ma ancora nessuna soluzione

Lo fa anche al platinum dei miei genitori , oggi era disconnesso poi sono andato in impostazioni rete si è auto riconfigurato , l’altra volta invece ho dovuto rimette la password .... ma c’è un modo per collegarlo in wps ? il modem è quello bianco di tim fibra ....
oggi mi sono accorto che il mini era impostato su spegnimento automatico e l’ho messo nessun vediamo se risuccede

Io ho il tuo stesso problema, ho Vodafone Power Station, ho risolto collegando il Platinum con Ethernet tramite power line

Io ho il tuo stesso problema, ho Vodafone Power Station, ho risolto collegando il Platinum con Ethernet tramite power line

@ElNico03 ma per collegarlo via ethernet c’è da impostare qualcosa sul decoder ? Potrei collegarlo con il cavo direttamente perché il
Router è vicinissimo

Indietro
Alto Basso