In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Stasera, per la seconda volta dopo qualche giorno, alla riaccensione dello sky q mi ritrovo con la risoluzione modificata in 1080i, anziché 2160 hdr; naturalmente non ho toccato alcuna impostazione e non c'è traccia né di aggiornamenti né di disconnessioni.
Naturalmente basta rientrare nelle impostazioni video e modificarle, ma perché lo fa? E' successo a qualcun'altro?

Ultima modifica:
Oggi non ho linea internet e per curiosità volevo provare a collegare il platinum tramite hot spot con uno smartphone ma non mi dava la possibilità di collegarlo tramite wifi. Entrando nel menù nascosto ho visto che sia la linea 2.4 che la 5 ghz sono impostate su no e non mi dà possibilità di cambiarle... suggerimenti?

Oggi non ho linea internet e per curiosità volevo provare a collegare il platinum tramite hot spot con uno smartphone ma non mi dava la possibilità di collegarlo tramite wifi. Entrando nel menù nascosto ho visto che sia la linea 2.4 che la 5 ghz sono impostate su no e non mi dà possibilità di cambiarle... suggerimenti?

davvero strano. per cambiarle devi premere OK e non le frecce e poi confermare. a volte mi è capitato di non poter cambiare il canale del 5ghz, ma mai di non poterle attivare(ad ogni modo risolto con un riavvio)

cmq via hotspot non si può collegare xkè lo skyplatinum si collega a un router. è infatti il router a gestire la rete col mini, quindi ammesso che si colleghi con un hotspot (ti chiede di nuovo la password dell'hotspot), ma poi un telefono non crea una rete

Dopo il problema esposto qualche settimana fa e tuttora presente (e che riporto https://www.youtube.com/watch?v=8wS_02Wy1Yk) nuovo capriccio dell'accoppiata SKY Q Platinum - Samsung KS7500:

Sulla tv, è comparsa per due volte una schermata blu (proveniente dal platinum) che indica che la tv non supporta il protocollo hdcp. Anche qui risolto con reset elettrico del platinum.

Suggerimenti? Esperienze?

Dopo il problema esposto qualche settimana fa e tuttora presente (e che riporto https://www.youtube.com/watch?v=8wS_02Wy1Yk) nuovo capriccio dell'accoppiata SKY Q Platinum - Samsung KS7500:

Sulla tv, è comparsa per due volte una schermata blu (proveniente dal platinum) che indica che la tv non supporta il protocollo hdcp. Anche qui risolto con reset elettrico del platinum.

Suggerimenti? Esperienze?

rimozione dell'hdmi-cec su tv e del controllo hdmi sul decoder. si dovrà sintonizzare la sorgente manualmente. impostazione dell'orologio della tv in maniera manuale e rimetti l'ora esatta. il tutto in attesa di un aggiornamento software. ovviamente aggiornare anche il software della tv xkè se per caso facessero dei test...di sicuro li fanno sull'ultimo software della tv esistente

Buongiorno , questo è il mio primo post e ringrazio tutti per le dritte che vorrete darmi.
Oggi mi hanno installato lo sky q con un mini, sto quini approcciando con la nuova tecnologia ed avrei dei dubbi.
Il primo è relativo alla schermata iniziale, ossia quando accendo lo sky q esiste modo di ritrovarsi direttamente sul canale ed evitare di passare da quella specie di HOME ?ù
Seconda info: è possibile programmare la registrazione di un intera serie relativa ad un programma in onda su digitale terrestre ? (premetto che il programma appare regolarmente nella guida EPG ma anzichè programmare tutte le puntata da qui ad una settimana vorrei che lo sky q registrasse tutto in auto.
Grazie per l'aiuto

Benvenuto.

1) no, la schermata home non è possibile toglierla all'avvio del decoder.
2) anche per il dtt dovrebbe essere presente la funzione registra serie, basta premere 2 volte il tasto registra, ma non avendolo collegato al dtt non ne ho la certezza.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

Per il collega serie basta premere R una sola volta :)
Se alla prima pressione viene programmata soltanto la singola registrazione è perché per quell’evento non c’è il registra serie.

Anche io ho il Black ma già al primo R attiva il collega serie se presente. Con il MySky invece bisognava digitarlo due volte.

Sinceramente non mi ricordo e non posso verificare perché ho il decoder staccato dal 1 gennaio causa ristrutturazione. Il tasto R è quello sul telecomando.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 29/10/18

Non credo che l’auto download riguardi il registra serie bensì il download automatico da on demand.

Indietro
Alto Basso