In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma solo a me non succede niente?
Eppure lo uso parecchio lo Sky Q Platinum .

Il Platinum è un sistema molto delicato, ci sono troppe variabili in gioco che possono farlo bloccare, oltre ovviamente al fatto che possa essere difettoso il decoder, ma questo non vuol dire che il Platinum non è un buon prodotto, sicuramente va migliorato ma diciamo che è ancora abbastanza giovane...

Io in più di 1 anno si sarà bloccato forse 2-3 volte, non di più.
Non generalizziamo.
E chi sta generalizzando??
E comunque ti sembra normale che si blocchi?
Indipendentemente da quante volte lo fa?

Detto questo, io ho Sky Q da Novembre 2018 e inizialmente si bloccava. Successivamente, come suggerito qua sul forum, disattivai lo spegnimento automatico del Platinum (compresi anche i Mini) e la situazione sembrava essersi risolta.

In questo ultimo periodo invece è tornato a bloccarsi con più frequenza.

E chi sta generalizzando??
E comunque ti sembra normale che si blocchi?
Indipendentemente da quante volte lo fa?

Detto questo, io ho Sky Q da Novembre 2018 e inizialmente si bloccava. Successivamente, come suggerito qua sul forum, disattivai lo spegnimento automatico del Platinum (compresi anche i Mini) e la situazione sembrava essersi risolta.

In questo ultimo periodo invece è tornato a bloccarsi con più frequenza.

Non mi riferivo a te per il fatto di generalizzare, scusa ma all’altro utente.
Per il fatto che si blocca, sicuramente non è normale, ma non è detto che dipenda dal decoder, potrebbe essere la connessione internet che lo fa andare in tilt, potrebbe essere l’lnb difettoso, ripeto ci sono troppe variabili per questo sistema.

Non mi riferivo a te per il fatto di generalizzare, scusa ma all’altro utente.
Per il fatto che si blocca, sicuramente non è normale, ma non è detto che dipenda dal decoder, potrebbe essere la connessione internet che lo fa andare in tilt, potrebbe essere l’lnb difettoso, ripeto ci sono troppe variabili per questo sistema.

Non c'è problema, figurati!
Sulle possibili cause che hai citato, non penso sia dovuto ad un problema di connessione internet, in quanto ho la fibra e tutti i decoder sono collegati tramite cavo ethernet.

Spero veramente che non sia un problema di LNB difettoso.

Non c'è problema, figurati!
Sulle possibili cause che hai citato, non penso sia dovuto ad un problema di connessione internet, in quanto ho la fibra e tutti i decoder sono collegati tramite cavo ethernet.

Spero veramente che non sia un problema di LNB difettoso.

Ma se parzialmente si risolve con un input non penso sia un problema di LNB.
Prova a farlo funzionare x un po’ senza collegamento. Giusto x. Poi immagino che il dec non sia rinchiuso in qualche mobile soffocandolo. Il surriscaldamento lo può inchiodare. Ovviamente sono supposizioni. Non è nemmeno consigliabile appoggiarci sopra altre apparecchiature e il trasformatore deve essere libero.
Tutti tentativi x non incolpare il giovane Platinum.

Ma se parzialmente si risolve con un input non penso sia un problema di LNB.
Prova a farlo funzionare x un po’ senza collegamento. Giusto x. Poi immagino che il dec non sia rinchiuso in qualche mobile soffocandolo. Il surriscaldamento lo può inchiodare. Ovviamente sono supposizioni. Non è nemmeno consigliabile appoggiarci sopra altre apparecchiature e il trasformatore deve essere libero.
Tutti tentativi x non incolpare il giovane Platinum.

Ciao viemme.
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Come hai già accennato, il decoder non è chiuso in un mobile e sopra non ha nessun altro apparato.

Quando parli di farlo funzionare senza collegamento, cosa intendi esattamente?
Senza cavo ethernet?

anche io avrò avuto problemi grossi un paio di volte (una volta ho perduto l'uso della powerline interna e il secondo problema era sulla linea internet instabile che non mi faceva risincronizzare il tutto)da quando ce l'ho e l'ho dovuto riavviare poche volte. certo ho una configurazione semplice con platinum con ethernet collegato a una time capsule, un mini con powerline interna(buon anima) e un secondo con wifi (la powerline si è disattivata)

quando leggo che c'è gente che ha accesspoint ripetitori router switch e reti più espanse a volte ridondanti solo xkè non gli prende nel bagnetto in mansarda forse il problema non è solo di skyQ.

Ma solo a me non succede niente?
Eppure lo uso parecchio lo Sky Q Platinum .

neanche a me, in 4 mesi;
l'unica volta che si è bloccato è stato a dicembre con il rilascio del nuovo firmware poi ritirato, inoltre non ho disattivato lo spegnimento automatico

neanche a me, in 4 mesi;
l'unica volta che si è bloccato è stato a dicembre con il rilascio del nuovo firmware poi ritirato, inoltre non ho disattivato lo spegnimento automatico

Anche a me. Ho tutte le impostazioni di default e 0 problemi (tutto cablato)

L’unica cosa che ogni tanto non mi funziona è il controllo vocale (quando sono offline o aggiornano i server)

Ps. Ora che ci penso un paio di volte non mi mostrava i contenuti della sezione cinema 4K, unico bug.

io manco quello ovvero solo il Platinum è cablato, il mini è in Wi-Fi fastgate al piano di sopra..

Nonostante io sia giovane sono della “ vecchia scuola” ovvero, dove è possibile, solo ed esclusivamente cavo e niente repeater e/o powerline.
Scusate l’OT

Ultima modifica:
Ciao viemme.
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Come hai già accennato, il decoder non è chiuso in un mobile e sopra non ha nessun altro apparato.

Quando parli di farlo funzionare senza collegamento, cosa intendi esattamente?
Senza cavo ethernet?

Si,puoi provare x esclusioni.

Nonostante io sia giovane sono della “ vecchia scuola” ovvero, dove è possibile, solo ed esclusivamente cavo e niente repeater e/o powerline.
Scusate l’OT

esatto a volte pur di non passare un cavo che magari passerebbe senza difficoltà e farebbe aprire 2 scatoline in croce...si preferisce spendere centinaia di euro in accesspoint antenne e quant'altro.

anche io la penso così, però a volte ci sono casi in cui ciò non è possibile :( e bisogna arrangiarsi diversamente

Indietro
Alto Basso