In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non è che ti hanno dato lo humax?

My Sky HD HUMAX ESi-160 capacità 1TB con circa 300 mega riservati (futuro SKY BLACK dopo aggiornamento software a metà 2018)

Versione software: 506.038.18.02.52
Versione Epg: F3.0-194-473
Versione driver: R17.1.3_R12323
Versione BL2: 05 per alcuni, 07 per altri

SKYQ capacità 2TB con circa 300 mega riservati

dal sito SKYQ

Sky Q 1TB box: 700GB personal storage. Sky Q 2TB box: 1.7TB personal storage. 300GB storage reserved by Sky.

Ciao

ho altre 2 domande visto che sei uno sveglio e smanettone che scopre le novità

come si fa a trovare il film settimanale in SUPERHD in ONDEMAND (settimana scorsa sul MYSKYHD era ROGUE ONE e questa settimana dovrebbe essere RAFFAELLO)

come si fa a tornare al canale precedente con la pressione di un tasto del telecomando come si faceva con MYSKYHD?

GRAZIE

Rispondo alla seconda domanda:
si preme il tasto freccia a destra ed ok per tornare al canale precedente

My Sky HD HUMAX ESi-160 capacità 1TB con circa 300 mega riservati (futuro SKY BLACK dopo aggiornamento software a metà 2018)

Versione software: 506.038.18.02.52
Versione Epg: F3.0-194-473
Versione driver: R17.1.3_R12323
Versione BL2: 05 per alcuni, 07 per altri

SKYQ capacità 2TB con circa 300 GB riservati

dal sito SKYQ

Sky Q 1TB box: 700GB personal storage. Sky Q 2TB box: 1.7TB personal storage. 300GB storage reserved by Sky.

Qua c'è solo lo Sky Q da 2TB

GRAZIE

sei il primo che lo ha scoperto e condiviso

io ieri x sbaglio ho toccato qualche tasto al buio e mi é uscito il messagio canale che stavi vedendo ma non ero riuscito a capire cosa avevo premuto a caso

GRAZIE

Ciao

ho altre 2 domande visto che sei uno sveglio e smanettone che scopre le novità

come si fa a trovare il film settimanale in SUPERHD in ONDEMAND (settimana scorsa sul MYSKYHD era ROGUE ONE e questa settimana dovrebbe essere RAFFAELLO)

come si fa a tornare al canale precedente con la pressione di un tasto del telecomando come si faceva con MYSKYHD?

GRAZIE

il film in superhd credo non ci sia ancora, mentre per tornare al canale precedente basta fare feccia avanti, poi compare la barra col canale precedente e poi fare ok.

Scusate ma ho detto una stronzata! Era la rimanenza del download non dello spazio, ho letto malissimo!!

Non è vero, io guardo sempre il tennis e con le registrazioni tramite guida mi sono perso tante volte la fine o anche partite intere a causa delle variazioni di programmazione, mentre da quando utilizzo le registrazioni manuali non ne ho mai persa una ed ho anche la possibilità di registrare l'intera giornata sportiva evitando lo spezzatino ed ho la possibilità di ripetere automaticamente la registrazione dei giorni successivi, tutte cose impossibili con lo SKY Q :mad:

Ognuno registra quello che vuole e con SKY Q i canali HD del digitale terrestre non si possono registrare per niente perchè non hanno la guida. Ed anche registrando i canali SD è impossibile ripetere automaticamente perchè il collega seria manca su quasi tutti i programmi perciò se interesse un programma giornaliero c'è da diventare matti.
Inoltre tramite guida si possono registrare solo i programmi dei successivi 7 giorni perciò se ci si deve assentare per parecchio tempo non si può programmare niente e questo vale anche per i canali SKY :mad:

Per chi fa uso massiccio di registrazioni sia SKY che Digitale terrestre usare lo SKY Q non solo è un impazzimento per la programmazione, (a maggior ragione quando manca il collega serie) ma molti programmi è proprio impossibile registrarli perciò conviene restare col MySKY.

Il tutto per non aver previsto una semplice funzione (che non darebbe fastidio a nessuno) che permetta di registrare il canale X dall'ora X all'ora Y ripetendo i giorni X prevista in tutti i PVR del mondo MySKY compreso :mad:

Quello che mi sento di quotare è che ognuno fa quello che gli pare... ci mancherebbe... :)
Dico solo che lamentarsi del DTT quando si paga un abbonamento abbastanza costoso ad un'emittente satellitare, mi sembra ambiguo.

Il problema che tu riscontri col tennis io non l'ho mai riscontrato con calcio e F1. Bisognerebbe anche vedere dove lo vedi il tennis per capire meglio il motivo del mancato aggiornamento.
Riguardo lo stare lontano da casa per giorni, ma non c'è più la possibilità di registrare da app? Te la metto in forma interrogativa perchè non avendo ancora il servizio attivo mi baso sulle info lette in giro... ecco questo sarebbe grave.

Quoto tutto.

Poi scusa Naples666 ma non è che quello che fai tu, lo fanno tutti. Non sei tu il giusto metro di paragone, scusa se lo dico. Ad esempio, io da quando ho l'ON DEMAND in prativa NON REGISTRO quasi nulla da Sky. Ti potrei dire, che senso ha registrare un film da Sky, quando te lo puoi scaricare da On Demand? Però io pure non credo di essere il metro di paragone, fai come ti pare.

Credo di dire il vero, comunque, che con ON Demand l'HD, un tempo sempre pieno, ora è quasi sempre vuoto: quel 25% di spazio registrato è metà da Sky metà da DTT, e come chiunque sa, se non hai la registrazione manuale, dal digitale terrestre ti posso fare solo tanti tanti auguri.
Di fatto, diventa impossibile, specie se notturna.

Non ho assolutamente detto che devono fare tutti quello che faccio io o che quello che faccio io è corretto. Dico solo che se paghi almeno 70 € al mese per una tv satellitare, mi sembra anacronistico lamentarti della gestione del DTT. A sto punto potrei dirti voglio 4 porte per l'antenna DTT perchè voglio registrare simultaneamente rai 1,2,3,4...

Ripeto poi che il ritardo che riscontro io è di 10/15/20 minuti e lo risolvo agevolmente registrando il programma successivo... non riesco a capire dove sta il problema.

Scusa, ma cosa c'entra il tasto Sky del telecomando con il TV LG? Dovrebbe accadere sempre a prescindere dal TV configurato sul telecomando del Platinum...
mi spiego meglio: il telecomando del Platinum è stato configurato dal tecnico per comandare il televisore LG, funziona tutto correttamente. Il problema è che pigiando il tasto sky sul telecomando oltre ad andare nella sezione registrazioni di Q si apre lo sportello x caricare il disco del Bluray Samsung!!!!

cambiare codice
così poi non comando + il televisore!!! o mi sfugge qualcosa?

io lo uso da una settimana e per ora non ho avuto nessun problema, sfrutto molto di piu' il mio abbonamento rispetto al precedente Multiscreen Connesso che avevo

sarà che io ho Sky per vedere e registrare soprattutto i sui programmi, non certo quelli del digitale terrestre e leggere di qualcuno che non cambia perchè non può registrare manualmente i programmi del digitale terrestre a dire la verità mi fa un pochino ridere :lol:

La "registrazione manuale" è molto comoda anche per registrare canali SKY

Ad esempio la programmazione dei tornei di tennis è molto spezzettata all'interno di ogni giornata e non ha neanche il registra serie perciò registrando solo dalla guida non solo è una scomodità pazzesca (ripetuta ogni giorno) ma spesso la guida viene riorganizzata e si perdono anche intere registrazioni.

E' molto comoda anche per programmi SKY che semplicemente non hanno la funzione registra serie.

Invece di ridere sarebbe meglio ascoltare e confrontarsi con le esigenze degli altri.

Buono a sapersi:
Scegli il programma che vuoi registrare e premi il tasto R sul telecomando Sky Q. Se il programma è una Serie TV, registri in una volta sola tutti gli episodi. Premendo due volte il tasto R invece registri il singolo evento.

Forse ho solo scoperto l'acqua calda, ma sono riuscito a capire come forzare l'aggiornamento firmware sia del Platinum che del Mini (visto che da GUI non ne voleva sapere).
Ad alimentazione staccata tenere premuto il tasto di accensione sul decoder, inserire il cavetto di alimentazione e non rilasciare il tasto finché non comparirà la scritta di aggiornamento.
La procedura sarà lunga e potrebbe richiedere anche 15 minuti.
77732d485c7ae57e82c3a671d2292cb0.jpg

Ultima modifica:
mi spiego meglio: il telecomando del Platinum è stato configurato dal tecnico per comandare il televisore LG, funziona tutto correttamente. Il problema è che pigiando il tasto sky sul telecomando oltre ad andare nella sezione registrazioni di Q si apre lo sportello x caricare il disco del Bluray Samsung!!!!
In pratica, se ho capito bene, tu intendi che avendo configurato il telecomando per il TV LG adesso il telecomando utilizza dei comandi ad infrarossi che prima non inviava?

A questo punto non saprei, in teoria il telecomando dovrebbe collegarsi al Platinum via bluetooth, e non inviargli comandi ad infrarossi quando si preme uno dei tasti dedicati al decoder, ma solo quando si usano i tasti dedicati al TV....

Indietro
Alto Basso