Ho questo problema
in pratica lo Sky Q mini non mi fa vedere nulla e il motivo sembra che lo Sky Q platinum non ha abilitato il servizio SKy Q mini. difatti andando su impostazioni (del decoder argento )
posso vedere collegamento satellitare ok
sistema plus ok
collegamento internet ok
Collegamento Sky Q Mini disabilitato non ho i permessi.
ho segnalato la cosa al call center e mi dicono che devono fare un riallineamento ma non sanno darmi una data precisa danno un generico 48 ore...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile ?
Vicino a MINI e APP ti esce la X invece della spunta?
Mi sa che è successo quello che era successo anche a me in fase di attivazione!
Per caso avevi anche multivision connesso?
A me l'installatore non era riuscito a fare l'attivazione automatica della smart card tramite lo 02917171, cioè dopo il processo automatico di attivazione, sul platinum risultava ancora scheda non abilitata, quindi ha dovuto parlare con un operatore che ha mandato manualmente gli impulsi, ma si era attivato solo il platinum e il mini dava errore MR104 "impossibile trovare uno sky Q sulla rete", ha riprovato a chiamare il call center e gli hanno detto che era un problema di allineamento dati e si sarebbe attivato tutto entro 48 ore (probabilmente lavorative) e poteva andare via lasciando lo sky q montato.
Poi a giusto una settimana di distanza (forse ci è voluto di più per il ponte dell'8 dicembre), lunedì 11 dicembre, mi sono accorto che su area clienti sono comparse due voci in "attività" (acquisto mysky e acquisto 3D che non erano comparse nel momento dell'installazione) e riavviando il platinum finalmente sono comparse le spunte a MINI e APP e ha iniziato a funzionare tutto!
A quanto ho capito, può capitare che in fase di passaggio allo SKY Q in certi casi i dati non si aggiornino subito e quindi dovranno procedere a un allineamento manuale e sembra che il problema sia più diffuso per chi proviene da multivision

Prova a entrare nel fai da te da pc e vedi sotto "
attività" se ti escono nuove voci per il giorno in cui è stato installato sky q (dovrebbero uscire 3D e acquisto mysky)
E se hai l'app SKY FAI DA TE, vai su "il mio abbonamento" e vedi se sotto tecnologia ti esce ancora my sky hd invece di SKY Q o SKY Q PLUS (e anche se la data di attivazione risulta quella dell'installazione dello SKY Q e la scadenza risulta sempre la stessa o già spostata di 18 mesi, come previsto dal contratto sky q!)
L'unica cosa che puoi fare è aspettare e chiamare l'assistenza tecnica al 022218 (quando te l'abilitano), altrimenti 027070 - assistenza tecnica!