In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho questo problema
in pratica lo Sky Q mini non mi fa vedere nulla e il motivo sembra che lo Sky Q platinum non ha abilitato il servizio SKy Q mini. difatti andando su impostazioni (del decoder argento )
posso vedere collegamento satellitare ok
sistema plus ok
collegamento internet ok
Collegamento Sky Q Mini disabilitato non ho i permessi.
ho segnalato la cosa al call center e mi dicono che devono fare un riallineamento ma non sanno darmi una data precisa danno un generico 48 ore...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile ?
 
Ho questo problema
in pratica lo Sky Q mini non mi fa vedere nulla e il motivo sembra che lo Sky Q platinum non ha abilitato il servizio SKy Q mini. difatti andando su impostazioni (del decoder argento )
posso vedere collegamento satellitare ok
sistema plus ok
collegamento internet ok
Collegamento Sky Q Mini disabilitato non ho i permessi.
ho segnalato la cosa al call center e mi dicono che devono fare un riallineamento ma non sanno darmi una data precisa danno un generico 48 ore...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile ?

no, li ha sincronizzati prima di chiamare loro?
 
Scusa ma quando è venuto il tecnico a casa a montarti tutto, non ha controllato?????
 
Non ne capisco il motivo, io pure!
Questo succede da sempre, da quando esiste l'on demand con il mysky (putroppo non posso ancora avere sky q per via di una promozione attiva).

E' probabile che sia una questione di diritti, ma personalmente credo che, almeno per quanto riguarda la programmazione di eventi ad episodi, la funzione dell'on demand sia proprio quella di consentire la visione di tutta la serie quando si sono persi degli episodi, per lo meno fintanto che la serie è in onda, ma questo con sky non sempre avviene.


una cosa del genere era con "the americans" in cui erano presenti massimo gli ultimi 1/2 episodi trasmessi per esempio
 
Purtroppo non ero in casa e ha supervisionato mio fratello.
Fargo! l'impressione è che il tecnico li ha sincronizzati prima di chiamarli.

di solito prima abiliti e poi sincronizzi :)
mi sa che e' proprio una questione di attivazione a monte
 
Sono tornato a casa dopo 5 giorni al mare, rimesso la tessera nello Sky Q Platinum, tutto ok
 
Di listino il telecomando UK nuovo costa poco piu' del doppio del guscio, in Italia il telecomando (che non e' touch) costera' piu' o meno lo stesso, non so quanto valga la pena di procurarsi un guscio in UK...
 
Ho questo problema
in pratica lo Sky Q mini non mi fa vedere nulla e il motivo sembra che lo Sky Q platinum non ha abilitato il servizio SKy Q mini. difatti andando su impostazioni (del decoder argento )
posso vedere collegamento satellitare ok
sistema plus ok
collegamento internet ok
Collegamento Sky Q Mini disabilitato non ho i permessi.
ho segnalato la cosa al call center e mi dicono che devono fare un riallineamento ma non sanno darmi una data precisa danno un generico 48 ore...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile ?

Vicino a MINI e APP ti esce la X invece della spunta?

Mi sa che è successo quello che era successo anche a me in fase di attivazione!

Per caso avevi anche multivision connesso?

A me l'installatore non era riuscito a fare l'attivazione automatica della smart card tramite lo 02917171, cioè dopo il processo automatico di attivazione, sul platinum risultava ancora scheda non abilitata, quindi ha dovuto parlare con un operatore che ha mandato manualmente gli impulsi, ma si era attivato solo il platinum e il mini dava errore MR104 "impossibile trovare uno sky Q sulla rete", ha riprovato a chiamare il call center e gli hanno detto che era un problema di allineamento dati e si sarebbe attivato tutto entro 48 ore (probabilmente lavorative) e poteva andare via lasciando lo sky q montato.

Poi a giusto una settimana di distanza (forse ci è voluto di più per il ponte dell'8 dicembre), lunedì 11 dicembre, mi sono accorto che su area clienti sono comparse due voci in "attività" (acquisto mysky e acquisto 3D che non erano comparse nel momento dell'installazione) e riavviando il platinum finalmente sono comparse le spunte a MINI e APP e ha iniziato a funzionare tutto!

A quanto ho capito, può capitare che in fase di passaggio allo SKY Q in certi casi i dati non si aggiornino subito e quindi dovranno procedere a un allineamento manuale e sembra che il problema sia più diffuso per chi proviene da multivision :eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Prova a entrare nel fai da te da pc e vedi sotto "attività" se ti escono nuove voci per il giorno in cui è stato installato sky q (dovrebbero uscire 3D e acquisto mysky)

E se hai l'app SKY FAI DA TE, vai su "il mio abbonamento" e vedi se sotto tecnologia ti esce ancora my sky hd invece di SKY Q o SKY Q PLUS (e anche se la data di attivazione risulta quella dell'installazione dello SKY Q e la scadenza risulta sempre la stessa o già spostata di 18 mesi, come previsto dal contratto sky q!)

L'unica cosa che puoi fare è aspettare e chiamare l'assistenza tecnica al 022218 (quando te l'abilitano), altrimenti 027070 - assistenza tecnica!
 
Di listino il telecomando UK nuovo costa poco piu' del doppio del guscio, in Italia il telecomando (che non e' touch) costera' piu' o meno lo stesso, non so quanto valga la pena di procurarsi un guscio in UK...
Mah io ho pagato quella schifezza della Meliconi € 7,79 su Amazon.it, mentre questo di Sky è costato ca. € 11,50. Tutto sommato non mi dispiace e quello Meliconi ora lo uso per lo Sky Q Mini.
 
Indietro
Alto Basso