In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

All'inizio iliad non poteva gestire sky perché la connessione faceva un redirect dalla Francia e non risultava come IP Italiano
Per questo gli ipv4 a disposizione non erano sufficienti e per questo dividevano le porte di un indirizzo facendone uscire 4 clienti per indirizzo...se chiami illiad sul loro numero ,risulta ancora tutto così.
Stando a quel che dicono dai call center , solo una volta che si è clienti e ad aver problemi, il problema vien analizzato e ti può essere assegnato delle porte diverse o, in rari casi , ti vengono assegnate tutte le porte a come in realtà dovrebbe essere di default visto che questo oramai è uno standard internazionale...mai visto una situazione del genere.
Dovrebbero passare direttamente ad usare gli indirizzi ipv6 per risolvere il problema perché anche in Italia gli indirizzi ipv4 sono quasi tutte esaurite.

Ultima modifica:
Detta a come lho detta io per semplificare (con numeri positivi) si.
A come si dovrebbe dire, visto che nel campo dei numeri negativi -60 è un numero maggiore rispetto a -70 , quindi un segnale maggiore corrisponde ad un numero maggiore.

Una prossima volta invece di semplificare sii preciso così non porti in errore i meno esperti.

Tutto può essere ma come mai ha funzionato regolarmente per almeno 24 ore ?

Una domanda: Risiedi in una zona ad alta densità abitativa e ci sono molti wifi nelle vicinanze?

e aggiungo: Sei nelle vicinanze di aeroporto e/o di installazioni radar?

Una domanda: Risiedi in una zona ad alta densità abitativa e ci sono molti wifi nelle vicinanze?
No abito in aperta campagna, ho una casa vicino alla mia ( coperta per ovvi motivi da Linkem....qui o Linkem o nulla ) ma poi per trovare un'altra casa bisogna percorrere almeno 3/400 metri

No abito in aperta campagna, ho una casa vicino alla mia ( coperta per ovvi motivi da Linkem....qui o Linkem o nulla ) ma poi per trovare un'altra casa bisogna percorrere almeno 3/400 metri

Ma sei però nelle vicinanze dell'aeroporto e del porto, giusto?

I radar hanno frequenze nei 5GHz... e se ti arrivano le "spazzolate" o scansioni cè ben poco da fare... la migliore cosa è collegare il mini al platinum via ethernet.

I radar hanno frequenze nei 5GHz... e se ti arrivano le "spazzolate" o scansioni cè ben poco da fare... la migliore cosa è collegare il mini al platinum via ethernet.
Purtroppo vista la disposizione di casa mia lo ritengo praticamente impossibile, dovrei far correre decine di metri di cavo su dalle scale visto che i due decoder si trovano su due piani diversi

Appena viene il tecnico valuteremo ogni possibilità per far tornare a funzionare il Mini

Io eviterei di perseverare nella wifi integrando un booster. Al momento potrebbe sembrare che risolvi ma...

I powerline sono un'alternativa che può essere valida, ma ancora di più se ad esempio fai infilare un cat5 nei corrugati insieme al doppino telefonico.

Salve a tutti,come detto in precedenza da Burchio non credo sia un problema di WiFi altrimenti le app non funzionerebbero.

Salve a tutti,come detto in precedenza da Burchio non credo sia un problema di WiFi altrimenti le app non funzionerebbero.

Il vari protocolli wifi non sono statici e al variare delle condizioni radio e del traffico si autoadattano limitando la banda per ridurre i consumi quando inutilizzata e viceversa cercando di massimizzarla al momento della richiesta.

Per sfatare il fatto che non sia il wifi Consi1893 potrebbe mettere il mini accanto al platinum e verificarne il funzionamento.

Aggiornamento de "La storia dei miei decoder" prossimamente su Netflix, la prendo a ridere perché è meglio.
È appena andato via il tecnico, Platinum e Mini sono connessi ad internet, sono sincronizzati ma purtroppo esiste un problema a livello telematico. Mi spiego meglio il Platinum non è abilitato all'uso del Mini quindi bisogna aspettare un intervento da parte di Sky da remoto in modo che possano iniziare a lavorare regolarmente. Al momento il Platinum è come se fosse un Black. Non saprei dirvi altro se non che il tecnico mi ha già preannunciato tempi piuttosto lunghi per la soluzione del problema. Vi auguro buona giornata

Ma come per le lunghe, individuato il problema che gli avrà comunicato anche il tecnico spero, devono "premere un pulsante" come quando uno aggiunge un pack od opzione all'abbonamento, ed è quasi immediato.

Ma come per le lunghe, individuato il problema che gli avrà comunicato anche il tecnico spero, devono "premere un pulsante" come quando uno aggiunge un pack od opzione all'abbonamento, ed è quasi immediato.
Il tecnico ha chiamato personalmente Sky e hanno aperto un ticket per malfunzionamento tecnico non hanno proceduto come pensavamo

Dieci minuti fa mi ha chiamato Sky e abbiamo risolto, hanno fatto un refresh del mio abbonamento e mandato un input. Siamo tornati alla normalità

Ultima modifica:
Dieci minuti fa mi ha chiamato Sky e abbiamo risolto, hanno fatto un refresh del mio abbonamento e mandato un input. Siamo tornati alla normalità

eccolollà!!!!

invece di fare la cosa + semplice...ti hanno mandato il tecnico a casa che non ha potuto fare assolutamente niente se non dire...c'è la X a abilitazione mini...mandate un impulso.

ma vi rendete conto!!!!!

come ti ho detto la soluzione era elementare, purtroppo quando parli ai callcenter non capiscono NIENTE!!!. infatti suggerisco sempre di dare meno informazioni possibile...anche il "fino a ieri funzionava" viene interpretato con "ha pulito il mobile e ha tirato i cavi stosscemo". quando voi raccontate le vostre "storie" a video gli compaiono le cose da farvi fare.poi non cambia niente...se siete fortunati vi passano il reparto tecnico e loro vi aggiornano i diritti e tac si rivede tutto...ma is deve aver la fortuna di parlare con qualcuno che vi capisca.:eusa_wall:

diagnosi e soluzione te l'ho data subito e non lavoro a sky. questi vendono questo decoder da anni e anni...e non hanno ancora istruito i loro operatori scrivendo la soluzione "reinvio impulso" al tuo tipo di problema che è tra l'altro comune e si verifica random. se si è fortunati che l'istallatore è sempre lì chiama lui e può far prima altrimenti ci vuol pazienza...ma di sicuro potevano risparmiare una seconda uscita del tecnico per vedere UNA x sui servizi attivi.

Indietro
Alto Basso