In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Gli SkyQ hanno sempre una home frequency come gli altri decoder Sky?
E la home frequency è sempre questa per gli SkyQ?

(16a8) TP 58 -(11881 V) 27500 3/4 (DVB-S)

Ma la funzionalità touch del telecomando è già attiva? Non riesco a trovare come abilitarla nelle impostazioni

il suono che fa è tipo un beep che durerá un secondo forse meno, lo fa slcune volta quando cambi canale o parti per vedere una registrazione, ho letto sul forum di skyq uk che dovrei andare in i postazioni accessibilita e disabilitare i sottotitoli per ipoudenti ma l’impostazione è fia su no, comunque non sono il solo ad avere questo strano problema, amche in uk è capitato ma non hanno ancora capito cosa sia.

il suono che fa è tipo un beep che durerá un secondo forse meno, lo fa slcune volta quando cambi canale o parti per vedere una registrazione, ho letto sul forum di skyq uk che dovrei andare in i postazioni accessibilita e disabilitare i sottotitoli per ipoudenti ma l’impostazione è fia su no, comunque non sono il solo ad avere questo strano problema, amche in uk è capitato ma non hanno ancora capito cosa sia.

io me lo farei sostituire...ci manca solo il beep

A me proprio non va... è l’unica cosa che non funziona...
Tv QE55Q7F metto il cap e poi inserisco sky uk... mi fa fare la prova di cambio canale ma non va...

Strano... a me alla fine il telecomando l’ha riconosciuto, sia mettendo Sky uk (al quarto tentativo prova cambio canale) sia lasciando Sky Italia e selezionando Sky+Pro. L’unica cosa che non va come dovrebbe, rispetto al vecchio decoder, è che non mi fa mettere automaticamente i canali preferiti nello smart hub... prima li potevo selezionare da un elenco e me li aggiungeva con nome e icona canale adesso devo metterli manualmente (senza icona e con nome accorciato).
Il telecomando del tv però funziona bene, anche per muoversi nell’interfaccia dello Skyq.
La tv è aggiornata?

Ho SKY Q da martedì e devo dire che complessivamente sono soddisfatto, non ho notato nessun peggioramento nella qualità video (ma nemmeno un miglioramento), sto imparando a districarmi fra i menù (all'inizio è un po' macchinoso), mentre mi mancano molto il promemoria e la registrazione manuale. Apprezzo molto la possibilità di avere SKY su un altro TV senza grosse complicazioni (non ho mai avuto il multivision per problemi di collegamento). Volevo chiedere ai più esperti se è normale che il decoder principale faccia sempre un rumore come se l'hard disk fosse continuamente in funzione, anche quando è in stand-by (spia gialla accesa). Grazie, saluti al gruppo!

Strano... a me alla fine il telecomando l’ha riconosciuto, sia mettendo Sky uk (al quarto tentativo prova cambio canale) sia lasciando Sky Italia e selezionando Sky+Pro. L’unica cosa che non va come dovrebbe, rispetto al vecchio decoder, è che non mi fa mettere automaticamente i canali preferiti nello smart hub... prima li potevo selezionare da un elenco e me li aggiungeva con nome e icona canale adesso devo metterli manualmente (senza icona e con nome accorciato).
Il telecomando del tv però funziona bene, anche per muoversi nell’interfaccia dello Skyq.
La tv è aggiornata?

Si, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili... versione 1151

Volevo chiedere ai più esperti se è normale che il decoder principale faccia sempre un rumore come se l'hard disk fosse continuamente in funzione, anche quando è in stand-by (spia gialla accesa). Grazie, saluti al gruppo!

se è tutto in standby mini compresi e app skyQ sarebbe auspicabile che si spengesse(a meno di registrazione sky scelti per te) non s'è ancora capito se stia sempre a girare come nei primissimi mysky

Mercoledì mi hanno installato lo sky Q, ho fatto mettere anche la parabola da 80 per non stravolgere tutto l'impianto con le varie discese e devo dire che dopo vari smanettamenti sono soddisfattissimo, visione molto migliorata e finalmente veloce nel cambio canale e nei vari menu. Finalmente sky è sulla strada giusta.

Installato Sky Q da due giorni. Al momento , funziona tutto e si vede anche bene, l'unica pecca che ho trovato e che cambiando canale c'e' un secondo di freezing su quello selezionato dopo aver commutato. :eusa_think:

Installato Sky Q da due giorni. Al momento , funziona tutto e si vede anche bene, l'unica pecca che ho trovato e che cambiando canale c'e' un secondo di freezing su quello selezionato dopo aver commutato. :eusa_think:

Vero! non me ne sono lamentato perchè ho dato per scontato che fosse 'normale'. Me l'hanno montato l'8 Gennaio quindi (causa sosta) non ho avuto modo di testare se introduce un delay... domenica in occasione di Atalanta - Napoli, se segna il Napoli lo capirò.

Vero! non me ne sono lamentato perchè ho dato per scontato che fosse 'normale'. Me l'hanno montato l'8 Gennaio quindi (causa sosta) non ho avuto modo di testare se introduce un delay... domenica in occasione di Atalanta - Napoli, se segna il Napoli lo capirò.

Credo non si riferisse al delay ma al freeze di qualche millisecondo quando si cambia canale . Ps forza Napoli

Ciao tutti,
ho sky q da pochi giorni. Funziona tutto egregiamente, tranne le app.
Nel senso che non sempre l'app dell'ipad trova lo sky q per la sincronizzazione. Anzi lo trova solo se riavvio il decoder... poi dopo un po' non lo vede più.
Succede anche a qualcuno di voi? Fosse un problema di rete?

Grazie
Syu

Ciao tutti,
Nel senso che non sempre l'app dell'ipad trova lo sky q per la sincronizzazione. Anzi lo trova solo se riavvio il decoder... poi dopo un po' non lo vede più.

Grazie
Syu

A me non è mai successo, l’app trova sempre e velocemente lo Sky Q, propenderei per un problema di rete tuo, oppure meno probabile ma sempre possibile un decoder difettoso.

Ciao tutti,

Grazie
Syu
Problema già noto, leggi l’apposita discussione sull’app ios.

Credo non si riferisse al delay ma al freeze di qualche millisecondo quando si cambia canale . Ps forza Napoli ��

Sempre forza Napoli!
Si, avevo capito. Il freeze è un dato di fatto visto che è visibilissimo, forse pure di qualche decimo di secondo. Ma sarebbe ed è una cosa trascurabile se riferita ad eventi non live. Mi preoccupa il fatto che quasi sicuramente il freeze provoca delay perchè il boato dei goal, quello no, non conosce delay :lol:

Indietro
Alto Basso