In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

A te non interessa il digitale terrestre ed evidentemente neanche gli Australian Open di tennis che sono in corso, altrimenti avresti parecchie registrazioni sia troncate che perse :eusa_wall:

con il tennis gli orari sono sempre difficili da prevedere, visto che lo spazio non manca con un hard disk da 2tb hai provato a registrare tutta la programmazione prevista su Eurosport compresi anche altri avvenimenti non tennistici previsti nelle vicinanze?

per il digitale terrestre se hai un televisore di nuova generazione basta collegare un hard disk alla tv per registrare quello che vuoi, le tv recenti danno tutte la possibilità di registrare indipendentemente da SKy

detto questo la registrazione manuale in ogni caso quelli di Sky dovrebbero rimetterla, piu' possibilità si danno al cliente e meglio è, certo nel mio caso la sua mancanza non è un motivo sufficiente per tornare al vecchio e ormai sorpassato My Sky HD, non la usavo spesso ma capisco che per altri sia importante

Vero! non me ne sono lamentato perchè ho dato per scontato che fosse 'normale'. Me l'hanno montato l'8 Gennaio quindi (causa sosta) non ho avuto modo di testare se introduce un delay... domenica in occasione di Atalanta - Napoli, se segna il Napoli lo capirò.

Il week end è arrivato, ed il napoli ha segnato... ma niente test perchè la sera prima è morta la tv (dopo 40 gg dall'acquisto)...

Cosa strana...Probabilmente alla tv (Samsung QE55Q7F) si è rotto il pannello (vedo strisce orizzontali e immagine sdoppiata) però riconosce tutti i device (ps3, pc etc.) ma non più lo sky Q Platinum (anche cambiando porta e cavo)... ma non è che mi ha rotto la tv??? :mad::mad::mad:

per me domani...

sto preparando un pro-memoria perché non posso essere presente. Secondo me comunque il problema principale sarà l'installazione del nuovo multi-switch sul pianerottolo . Come fanno ? Non c'è mica la 220 per alimentarlo (non credo sia sia mai..)

con il tennis gli orari sono sempre difficili da prevedere, visto che lo spazio non manca con un hard disk da 2tb hai provato a registrare tutta la programmazione prevista su Eurosport compresi anche altri avvenimenti non tennistici previsti nelle vicinanze?

per il digitale terrestre se hai un televisore di nuova generazione basta collegare un hard disk alla tv per registrare quello che vuoi, le tv recenti danno tutte la possibilità di registrare indipendentemente da SKy

detto questo la registrazione manuale in ogni caso quelli di Sky dovrebbero rimetterla, piu' possibilità si danno al cliente e meglio è, certo nel mio caso la sua mancanza non è un motivo sufficiente per tornare al vecchio e ormai sorpassato My Sky HD, non la usavo spesso ma capisco che per altri sia importante

Sì, magari per eventi live basta o DTT basta mettere in registrazione l'evento successivo, tanto lo spazio non manca :D poi si cancella successivamente la roba extra!

E l'epg sui canali HD sono rai e mediaset che dovrebbero metterla, ormai sono anni che ci sono i canali HD e non la mettono :eusa_wall:

Sicuramente lo sky q ha più vantaggi che svantaggi, in oltre 1 mese non ne ho trovato quasi nessuno, passaggio sicuramente positivo, sia come qualità dell'immagine che come funzionalità! Avere tanto spazio in più torna molto utile, sul my sky hd ero sempre al limite dello spazio :laughing7:

La registrazione manuale non l'ho mai usata in tanti anni di mysky hd, quindi non ne sento la mancanza, ma dall'assistenza tecnica hanno detto un paio di volte che tornerà in futuro!

SKY trasmette un 1080i molto scarso perchè molto compresso. Il decoder può essere impostato a 1080p ma non serve a niente, anzi rischi di vedere peggio per una inutile conversione del segnale.

Come mai gli innumerevoli difensori di SKY (alcuni immagino pure dipendenti) non precisano che SKY non trasmette 1080p ?

Il telecomando è veramente una "ciofega" perchè ha i tasti di navigazione delle registrazioni completamente lisci perciò non è possibile individuarli al tatto :mad:[/QUOTE

io noto sporadici squadrettamenti sia a 1080i che a 1080p soprattutto durante le partite su skysport 1 non so piu cosa pensare perche l'impianto e' ok ho tutti 8 su tutte le frequenze secondo voi da cosa dipende?e' il segnale compresso di sky?grazie a chiunque risponda

Si muove qualcosa circa l'arrivo del 4k...

Sky Italia trasmetterà i GP di Formula 1 in Ultra HD

La piattaforma satellitare di Murdock offrirà ai suoi abbonati l’opportunità di vedere i GP con la trasmissione in risoluzione 4K passando al nuovo decoder Sky Q.

Sky trasmetterà la Formula 1 in Ultra HD. La piattaforma satellitare di Murdock, che si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i GP dei prossimi tre anni, offrirà ai suoi abbonati l’opportunità di vedere i GP con la trasmissione in risoluzione 4K passando al nuovo decoder Sky Q.
Si tratta di un importante salto di qualità favorito dal fatto che Liberty Media ha già adeguato le riprese alla risoluzione 4K, vale a dire una definizione di 3840×2160.
Sia chiaro che non si tratta solo della moltiplicazione dei pixel: i telespettatori che disporranno di un televisore 4K potranno godere della visione di un migliore dettaglio con un maggiore senso della profondità che dovrebbe rendere più realistico il senso della velocità. Cambia anche la distanza a cui posizionarsi davanti al televisore, facilitando l’adozione di grandi schermi in locali anche piccoli.
Fino a oggi Sky ha trasmesso la Fomula 1 in Full HD, per cui la tv a pagamento è in grado di riservare ai suoi abbonati una qualità della visione molto più coinvolgente e spettacolare…

https://it.motorsport.com/f1/news/sky-italia-trasmettera-i-gp-di-formula-1-in-ultra-hd-998145/

Controllando i programmi trasmessi dal canale in test qui, io ho notato premier league, masterchef e cattelan. Penso siano tutti eventi ripresi in 4k

È da qualche giorno che sull iPad Apple mi appare L errore 40-7 e non riesco a vedere le registrazioni cosa devo fare ?

Installato oggi in 50 miunti tutto bene...
tranne due cose: mancanza delle app interattive sul mini
non trovo come c'era sul my sky la configurazione del disco con anticpo e ritardo sulla registrazione...

Anche io da oggi nella famiglia skyQ. Installazione andata tutta abbastanza liscia (1 platinum + 2 mini) . Richiesta fatta 3 Dicembre, per cui installato nei tempi dichiarati. Al momento nessun feedback particolarmente negativo , se non che la qualità video sui canali DDT (soprattutto sui mini) mi sembra peggiorata.
I dati tecnici sono gli stessi del primo post, tranne che la versione hardware mi risulta 32B190 ( invece di 32B189)

Fatto, ma per molti tipi di programmi (tennis, digitale terrestre e in generale tutti i programmi con guida non precisa o riaggiornata) l'unico modo per essere sicuri di non perdere niente sarebbe utilizzare la REGISTRAZIONE MANUALE. Con il MySky non ho mai perso niente.

Non vedo perchè mi devo complicare la vita con due decoder quando basterebbe ripristinare una semplice funzione presente nel MySky.

...... vecchio e ormai sorpassato My Sky HD, non la usavo spesso ma capisco che per altri sia importante
Il MySky è sicuramente sorpassabile ma lo SKY Q non ci è ancora riuscito perchè oltre a tutte le funzioni mancanti ha pure una qualità video inferiore. Ne ero certo ma per togliermi ogni dubbio che non fosse solo una impressione, mi sono fatto prestare un MySky ed ho fatto il confronto in pari condizioni ed ho dimostrato che col MySky effettivamente si vede meglio che con lo SKY Q.

Ecco. Però scrivi che sul tuo tv si vede peggio, non è una cosa generale.

Problema spdel beep risolto impostando l’audio su stereo invece che dolby digital, non chiedetemi perche ma è cosi boh, per il resto registrazioni perfette senza sovrapposizioni come sul mysky, menu veloce e pratico, immagine nettamente migliorata secondo me, sará l’oled ma a me sembra meglio del mysky, unica pecca firse è quel rumore dell hard disk anche da spento, ma in generale molto meglio di prima.

Ecco. Però scrivi che sul tuo tv si vede peggio, non è una cosa generale.

Ha RAGIONE l utente FASADI

l utente W_5100 DEVE specificare sul SUO tv vede peggio e cmq NESSUNO lo ha obbligato a passare a skyq a 199 euro può tranquillamente rescindere e TORNARE al SUO caro MYSKY anzi viste le continue lamentele di TORNARE allo SKY BOX di 1 generazione senza HD

CONFERMO qualità visione MIGLIORATA chi dice il contrario come l utente sopra non si rende conto che il suo tv è MARCIO e deve cambiarlo

test con tv PLASMA e con tv LED tutti e 2 sia con SKYQ che con SKY MINI

visione MOLTO meglio che MYSKYHD WIFI in particolare ieri sera il fillm DIRITTO DI CONTARE in SUPER HD e la partita di domenica sera in SUPER HD

Ultima modifica:
Fatto, ma per molti tipi di programmi (tennis, digitale terrestre e in generale tutti i programmi con guida non precisa o riaggiornata) l'unico modo per essere sicuri di non perdere niente sarebbe utilizzare la REGISTRAZIONE MANUALE. Con il MySky non ho mai perso niente.

Non vedo perchè mi devo complicare la vita con due decoder quando basterebbe ripristinare una semplice funzione presente nel MySky.

Il MySky è sicuramente sorpassabile ma lo SKY Q non ci è ancora riuscito perchè oltre a tutte le funzioni mancanti ha pure una qualità video inferiore. Ne ero certo ma per togliermi ogni dubbio che non fosse solo una impressione, mi sono fatto prestare un MySky ed ho fatto il confronto in pari condizioni ed ho dimostrato che col MySky effettivamente si vede meglio che con lo SKY Q.

Ti assicuro che come qualità video a me è molto migliorata.
MA a leggere le tue molteplici esternazioni....

Saluti

Indietro
Alto Basso