Dopo quasi un settimana di utilizzo:
1- qualità visiva generalmente ottima (ma parlo su un plasma 42" e lcd 1080p "vecchiotto")
2- non ho ancora capito se c'è la possibilità di scegliere i canali preferiti (il tasto blu del MySky). Funzione che mi mancherebbe tanto.
3- l'ordinamento dei canali dtt è un'agonia in quanto non c'è modo (perlomeno non l'ho trovato) di saltare direttamente ad un canale (esempio, per spostare i 500, bisogna scorrersi tutta la lista)
4- mi sa che mi piaceva di piu' la gestione del telecomando del MySky... ma sarà questione di farci l'abitudine
5- All'avvio il Platinum sembra un aereo in decollo... avendolo in camera ho dovuto togliere lo spegnimento automatico, sennò avrei avuto la sveglia alle 5 (io mi alzo anche prima, ma mia moglie...)
6- In caso di collegamento Ethernet, questa ha sempre la precedenze, anche in caso di segnale debole... avevo il mini in ethernet collegato ad uno switch 100 già saturo che mi dava problemi di connessione. Tolto il cavo lan, funziona tutto perfettamente (finchè non metterò un altro switch gigabit)
7- Mi sa che ci sono cosette da sistemare in merito ai diritti di streaming... a me sul mini, una puntata di Masterchef OnDemand me la fa vedere fino al minuto 48, poi mi dice che "Questo programma non è disponibili per SkyQ Mini, etc". Sul Platinum nessun problema.
8- Telecomandi molto bellini ma un po' troppo arrotondati... per me con le mani grandi a volte mi "sguscia via" cercando di schiacciare i numeri piu' in basso... penso di risolvere aggiungendo delle striscie di nastro ad alto attrito.
9- Nell'app non appaiono i dtt... è gran peccato...
10- non ho ancora capito se è possibile mettere in pausa sul mini e riprendere la visione su un altro televisore dalla pausa...
11- cambio canale un po' troppo lento e scomoda la necessità di dover schiacciare due tasti invece di uno per passare al programma precedente
12- comodo ma un po' limitato il modo di gestione del telecomando per comandare la tv. Non essendoci piu' il tasto dedicato, non si può utilizzare il telecomando per comandare la tv oltre a volume, sorgente e accensione.
Insomma, tutto sommato non ha "stravolto l'esperienza di visione" ma sono comunque contento di aver fatto il cambio. Anche perché sono certo che molte funzioni verranno implementate nel corso del tempo...