In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

È praticamente lo Sky Q Black. E non avrà le stesse funzionalità dello Sky Q platinum

Io ho sky q da ottobre 2017 su tv LG 4k e anche a me la qualità video è migliorata parecchio. Il decoder è settato a 1080p e non c'è paragone con il my sky hd che avevo prima

Qualcuno parla di qualità video. Per adesso non noto nulla di particolarmente differente. Per il progressivo lascio fare al Marantz lasciando 1080i. Farò poi delle prove cambiando sul Q. Il segnale hdmi è un ycbcr 4:4:4 1080i/50

Dopo che ieri finalmente mi hanno attivato il tutto le prime impressioni sono buone:qualità video migliore sul platinum e uguale sui mini.Al momento le uniche perplessità sono oltre all'impossibilità di registrare manualmente,
telecomando che non mi fa impazzire, la mancanza dei canali mosaico(quello delle radio era molto comodo per me), vorrei disattivare la scherma di home all'avvio è possibile?

Dopo quasi un settimana di utilizzo:
1- qualità visiva generalmente ottima (ma parlo su un plasma 42" e lcd 1080p "vecchiotto")
2- non ho ancora capito se c'è la possibilità di scegliere i canali preferiti (il tasto blu del MySky). Funzione che mi mancherebbe tanto.
3- l'ordinamento dei canali dtt è un'agonia in quanto non c'è modo (perlomeno non l'ho trovato) di saltare direttamente ad un canale (esempio, per spostare i 500, bisogna scorrersi tutta la lista)
4- mi sa che mi piaceva di piu' la gestione del telecomando del MySky... ma sarà questione di farci l'abitudine
5- All'avvio il Platinum sembra un aereo in decollo... avendolo in camera ho dovuto togliere lo spegnimento automatico, sennò avrei avuto la sveglia alle 5 (io mi alzo anche prima, ma mia moglie...)
6- In caso di collegamento Ethernet, questa ha sempre la precedenze, anche in caso di segnale debole... avevo il mini in ethernet collegato ad uno switch 100 già saturo che mi dava problemi di connessione. Tolto il cavo lan, funziona tutto perfettamente (finchè non metterò un altro switch gigabit)
7- Mi sa che ci sono cosette da sistemare in merito ai diritti di streaming... a me sul mini, una puntata di Masterchef OnDemand me la fa vedere fino al minuto 48, poi mi dice che "Questo programma non è disponibili per SkyQ Mini, etc". Sul Platinum nessun problema.
8- Telecomandi molto bellini ma un po' troppo arrotondati... per me con le mani grandi a volte mi "sguscia via" cercando di schiacciare i numeri piu' in basso... penso di risolvere aggiungendo delle striscie di nastro ad alto attrito.
9- Nell'app non appaiono i dtt... è gran peccato...
10- non ho ancora capito se è possibile mettere in pausa sul mini e riprendere la visione su un altro televisore dalla pausa...
11- cambio canale un po' troppo lento e scomoda la necessità di dover schiacciare due tasti invece di uno per passare al programma precedente
12- comodo ma un po' limitato il modo di gestione del telecomando per comandare la tv. Non essendoci piu' il tasto dedicato, non si può utilizzare il telecomando per comandare la tv oltre a volume, sorgente e accensione.

Insomma, tutto sommato non ha "stravolto l'esperienza di visione" ma sono comunque contento di aver fatto il cambio. Anche perché sono certo che molte funzioni verranno implementate nel corso del tempo...

io ero cliente multivision, nel Platinum ora ho la stessa smart card che avevo nel My Sky Hd, non me l'hanno cambiata
Forse avevi già una 4-. Io avevo una 3-. Speriamo continui a funzionare anche negli altri skybox Hd perché vorrei usarlo anche nella seconda casa dove ho un dispositivo pre-mysky non ritirato. Me lo hanno confermato durante la telefonata per l'ordine del Q.

Per adesso nulla da segnalare. Farò una richiesta per i sottotitoli perché sono rimasti quelli del MySky HD brutti e poco pratici in totale disaccordo con il layout di tutto il resto. Usufruire di un contenuto il lingua originale non può essere differente che con altri servizi come Netflix dove su questo aspetto c'è perfezione

No so se dipende dallo Sky q ma ho notato che alcune puntate di una stessa stagione (i Simpson) sono in 16.9 altre in 4.3...

Ok.Ma stessa stagione... che cavolata

gli episodi dei simpson non sono prodotti in fila, cerca un sito che disponga anche del codice di produzione. è così per moltissimi cartoon che non hanno una trama da seguire e che vengono spostati e qualcosa tagliato un anno...messo in onda l'anno dopo

Come scritto qualche post sopra mi è capitato più volte che il platinum di notte si accenda facendo un forte rumore con le luci che lampeggiano per circa un minuto (svegliandomi). Sapete cos'è e come risolvo? Ho provato, prima di dormire, sia a spegnerlo tramite telecomando che a lasciarlo acceso.

gli episodi dei simpson non sono prodotti in fila, cerca un sito che disponga anche del codice di produzione. è così per moltissimi cartoon che non hanno una trama da seguire e che vengono spostati e qualcosa tagliato un anno...messo in onda l'anno dopo
Grazie

Indietro
Alto Basso