In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

per me hanno solo sparato a 2000 il contrasto dello skyQ per far risaltare la grafica dei menù dimenticandosi che il bitrate usato è altamente scarso ed ecco che vengono fuori tutti i problemi. è giò successo e risuccesso cn quasi tutti i decoder appena usciti da sky quando cambiavano le grafiche del menù. poi con gli aggiornamenti rimettevano un contrasto standard + basso e il problema si ridimensionava. se il decoder ha il contrasto a palla e tu hai il contrasto dinamico attivo o cmq un contrasto alto, però vuoi approfondire i neri correggere l'immagine mpeg ecc...poi esce uno schifo

Per attivare la Powerline integrata sono andato nel menù segreto (001 ok) del Sky q e ho controllato che Powerline era attivo (di default dovrebbe esserlo ) poi nel mini ho attivato Powerline è disattivato wifi 5 GHz e 2.4 GHz ho confermato e il mini era connesso. Poi ho disattivato il wifi 5ghz sul sky q. Ho verificato con app analizzatore wifi e in effetti la connessione 5ghz usata da Sky non c'era più.

Per attivare la Powerline integrata sono andato nel menù segreto (001 ok) del Sky q e ho controllato che Powerline era attivo (di default dovrebbe esserlo ) poi nel mini ho attivato Powerline è disattivato wifi 5 GHz e 2.4 GHz ho confermato e il mini era connesso. Poi ho disattivato il wifi 5ghz sul sky q. Ho verificato con app analizzatore wifi e in effetti la connessione 5ghz usata da Sky non c'era più.

Provato e funziona!
Il mini da me è collegato direttamente alla presa elettrica, mentre il Q è collegato ad una ciabatta e tutto funziona senza problemi.

Che versione sw avete esattamente?

C'è anche l'altra discussione proprio inerente ai collegamenti Lan-wi-fi ecc...

Inaccettabile

Chiamato Sky 022218...mi dicono che sono il primo a segnalare questo tipo di problema e che non ne hanno notizia sui 5.000 SkyQ attivati fino ad ora...comincio a credere che ce lo terremo così.
Peraltro l'operatore mi ha detto che qualora recedessi, non mi ridarrebbero indietro il My Sky HD!!! Incredibile! A 'sto giro, se non risolvono, disdico tutto...è semplicemente inaccettabile...

Sicuramente disdico tutto pure io (sono abbonato full da sempre)ma credo che sia fondamentale intanto recedere dallo SKY Q entro i giorni previsti (14 credo) perchè altrimenti parte il vincolo per diversi mesi (mi pare più di un anno) :mad:

Ultima modifica:
Inaccettabile

Sul mio PANASONIC TX-P42V10E non servono strumenti particolari per valutare il degrado rispetto al MySKY HD perchè i canali HD sembrano SD :mad:

Provato e funziona!
Il mini da me è collegato direttamente alla presa elettrica, mentre il Q è collegato ad una ciabatta e tutto funziona senza problemi.
Quindi il mini lo collegate solo alla corrente e il Platinum idem con collegamento al router. Attivando power Line funziona tutto disattivando il Wi-Fi sia sul mini che sul Platinum. Confermate?

Si attiva come sul vecchio. Basta mettere in pausa e poi premere avanti.

comunque esiste anche una bella sezione Help con questo nuovo sistema Q, leggerla non fa di certo male e spiega le cose in maniera chiara e semplice

io ne consiglio la lettura

Grazie Stefano come diceva Ercolino puoi spiegare come funziona il collegamento tramite powerline integrata nella discussione dedicata ai collegamenti di rete? ovvero questa:

https://www.digital-forum.it/showth...-Gestione-della-rete-collegamenti-Lan-e-Wi-Fi

Grazie

Nella sezione "My Q" si riesce a capire se un contenuto è su On Demand o su SAT? C'è un simbolino accanto alla locandina, come capita sul My Sky nella nuova Home Page?
Mi autoquoto, ho cercato immagini e video ma non ho capito se c'è ancora il simbolo a fianco dei contenuti on-demand come sul My Sky.

Indietro
Alto Basso