In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

per me hanno solo sparato a 2000 il contrasto dello skyQ per far risaltare la grafica dei menù dimenticandosi che il bitrate usato è altamente scarso ed ecco che vengono fuori tutti i problemi. è giò successo e risuccesso cn quasi tutti i decoder appena usciti da sky quando cambiavano le grafiche del menù. poi con gli aggiornamenti rimettevano un contrasto standard + basso e il problema si ridimensionava. se il decoder ha il contrasto a palla e tu hai il contrasto dinamico attivo o cmq un contrasto alto, però vuoi approfondire i neri correggere l'immagine mpeg ecc...poi esce uno schifo
 
Per attivare la Powerline integrata sono andato nel menù segreto (001 ok) del Sky q e ho controllato che Powerline era attivo (di default dovrebbe esserlo ) poi nel mini ho attivato Powerline è disattivato wifi 5 GHz e 2.4 GHz ho confermato e il mini era connesso. Poi ho disattivato il wifi 5ghz sul sky q. Ho verificato con app analizzatore wifi e in effetti la connessione 5ghz usata da Sky non c'era più.
 
Per attivare la Powerline integrata sono andato nel menù segreto (001 ok) del Sky q e ho controllato che Powerline era attivo (di default dovrebbe esserlo ) poi nel mini ho attivato Powerline è disattivato wifi 5 GHz e 2.4 GHz ho confermato e il mini era connesso. Poi ho disattivato il wifi 5ghz sul sky q. Ho verificato con app analizzatore wifi e in effetti la connessione 5ghz usata da Sky non c'era più.

Provato e funziona!
Il mini da me è collegato direttamente alla presa elettrica, mentre il Q è collegato ad una ciabatta e tutto funziona senza problemi.
 
Che versione sw avete esattamente?

C'è anche l'altra discussione proprio inerente ai collegamenti Lan-wi-fi ecc...
 
Inaccettabile

Chiamato Sky 022218...mi dicono che sono il primo a segnalare questo tipo di problema e che non ne hanno notizia sui 5.000 SkyQ attivati fino ad ora...comincio a credere che ce lo terremo così.
Peraltro l'operatore mi ha detto che qualora recedessi, non mi ridarrebbero indietro il My Sky HD!!! Incredibile! A 'sto giro, se non risolvono, disdico tutto...è semplicemente inaccettabile...

Sicuramente disdico tutto pure io (sono abbonato full da sempre)ma credo che sia fondamentale intanto recedere dallo SKY Q entro i giorni previsti (14 credo) perchè altrimenti parte il vincolo per diversi mesi (mi pare più di un anno) :mad:
 
Ultima modifica:
Inaccettabile

Sul mio PANASONIC TX-P42V10E non servono strumenti particolari per valutare il degrado rispetto al MySKY HD perchè i canali HD sembrano SD :mad:
 
Provato e funziona!
Il mini da me è collegato direttamente alla presa elettrica, mentre il Q è collegato ad una ciabatta e tutto funziona senza problemi.
Quindi il mini lo collegate solo alla corrente e il Platinum idem con collegamento al router. Attivando power Line funziona tutto disattivando il Wi-Fi sia sul mini che sul Platinum. Confermate?
 
Si attiva come sul vecchio. Basta mettere in pausa e poi premere avanti.
 
comunque esiste anche una bella sezione Help con questo nuovo sistema Q, leggerla non fa di certo male e spiega le cose in maniera chiara e semplice

io ne consiglio la lettura
 
Per attivare la Powerline integrata sono andato nel menù segreto (001 ok) del Sky q e ho controllato che Powerline era attivo (di default dovrebbe esserlo ) poi nel mini ho attivato Powerline è disattivato wifi 5 GHz e 2.4 GHz ho confermato e il mini era connesso. Poi ho disattivato il wifi 5ghz sul sky q. Ho verificato con app analizzatore wifi e in effetti la connessione 5ghz usata da Sky non c'era più.

Grazie Stefano come diceva Ercolino puoi spiegare come funziona il collegamento tramite powerline integrata nella discussione dedicata ai collegamenti di rete? ovvero questa:

https://www.digital-forum.it/showth...-Gestione-della-rete-collegamenti-Lan-e-Wi-Fi

Grazie
 
Nella sezione "My Q" si riesce a capire se un contenuto è su On Demand o su SAT? C'è un simbolino accanto alla locandina, come capita sul My Sky nella nuova Home Page?
Mi autoquoto, ho cercato immagini e video ma non ho capito se c'è ancora il simbolo a fianco dei contenuti on-demand come sul My Sky.
 
Indietro
Alto Basso