In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao qualcuno sa quando L'app sky meteo sarà disponibile? Ce l'ho sul decoder dall'anno scorso ma appena clicco sopra mi esce che presto sarà disponibile sul decoder Sky q e non va. Grazie

Da quello che leggo un pò ovunque mi sembra di capire che per ora non ne vale la pena cambiare il decoder Sky ! Sbaglio?

Ho lo Sky Q da un giorno e queste sono le prime impressioni (a parte il problema che tratto nella sezione adeguamento impianti): Passaggio da 1080i a 1080P si vede eccome, immagini più nitide e colori migliori. All'inizio ti perdi un po con la nuova grafica e poi vai che è una meraviglia, tasto ricerca utilissimo. Per il problema d'installazione trattato sopra ho smanettato con i due terminali d'antenna e ho scoperto che collegandola al sat 2 il segnale aumenta e si vede tutto, però non sapendo se ci sono controindicazioni sono tornato al sat1. Collegamento al mini via lan e a parte il bug del canale che non si vede sul mini (Sky uno hd e America top model..) sembra funzionare. Unica cosa ieri sera guardando Canale 5 HD sul mini ogni tanto frizzava ovvero si fermava un attimo e poi riprendeva, forse in concomitanza con inizio registrazione sul principale. Ma registrazione manuale non esiste più? Hd un pochino rumoroso.

Da quello che leggo un pò ovunque mi sembra di capire che per ora non ne vale la pena cambiare il decoder Sky ! Sbaglio?

io lo uso da quasi un mese, sfrutto dieci volte di piu' il mio abbonamento, vedo molto sport e la possibilità di vedere live un programma e registrarne altri 4 è una bomba

non tornerei indietro anche se dovessi risparmiare qualcosina, invece essendo abbonato extra+6 col nuovo sistema Q addirittura risparmio

e la qualità video a mio parere è anche migliorata

io lo uso da quasi un mese, sfrutto dieci volte di piu' il mio abbonamento, vedo molto sport e la possibilità di vedere live un programma e registrarne altri 4 è una bomba

non tornerei indietro anche se dovessi risparmiare qualcosina, invece essendo abbonato extra+6 col nuovo sistema Q addirittura risparmio

e la qualità video a mio parere è anche migliorata
Quoto in toto. Non tornerei piú al my sky hd. Non si blocca mai, al contrario del my sky

Istallato sky Q.ho problemi con il platinum.continue schermate blu di interruzioni video...venuti i tecnici ma nulla..e ho fibra tim e segnale ottimo
..qualcuno riscontra lo stesso problema?

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio, vado subito al sodo:
ho lo stesso problema dell'utente Elak, continue schermate blu, non lo fa con la stessa frequenza, a volte le fa molto vicine (anche 3 o 4 volte in un minuto a volte per 10-15 minuti non fa niente).
ho fatto varie prove, cambio cavo cdmi, cambio porta, aggiornamento del sistema e per ultimo ho chiamato SKY che mi ha detto di passare da 1080p a 1080 i e in questo modo sarebbe andato tutto a posto.
Niente di che,ho richiamato e rispiegato il problema, cosi' mi hanno detto che manderanno un tecnico.
Continuo a vedere queste schermate blu che durano all'incirca un secondo ma danno molto fastidio cane!!!
qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi (oltre ad Elak) e se avete risolto in qualche modo?
p.s. comunque la signorina di sky ha detto che hanno avuto molte chiamate per lo stesso problema, speriamo di riuscire a risolvere.

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio, vado subito al sodo:
ho lo stesso problema dell'utente Elak, continue schermate blu, non lo fa con la stessa frequenza, a volte le fa molto vicine (anche 3 o 4 volte in un minuto a volte per 10-15 minuti non fa niente).
ho fatto varie prove, cambio cavo cdmi, cambio porta, aggiornamento del sistema e per ultimo ho chiamato SKY che mi ha detto di passare da 1080p a 1080 i e in questo modo sarebbe andato tutto a posto.
Niente di che,ho richiamato e rispiegato il problema, cosi' mi hanno detto che manderanno un tecnico.
Continuo a vedere queste schermate blu che durano all'incirca un secondo ma danno molto fastidio cane!!!
qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi (oltre ad Elak) e se avete risolto in qualche modo?
p.s. comunque la signorina di sky ha detto che hanno avuto molte chiamate per lo stesso problema, speriamo di riuscire a risolvere.
Decoder da cambiare, nessun dubbio

Come si fa a vedere chi sono per es. i telecronisti delle partite? Se pigio i esce la descrizione dell’evento ma poi quando ci sono i puntini sospensivi non so andare avanti.

Che televisore hai ? Che marca ? Full hd o 4K ?

Ripremi i e ti si apre una schermata con descrizione completa

Per i film c'è la voce descrizione, per le partite no e non riesco a leggere i telecronisti.
Ma non per tutti i film, per es spider man non riesco a vedere l'anno di uscita. Mah.

Ultima modifica:
Buongiorno,

Anch’io ho Sky Q dal 2 e devo dire che (per adesso) mi trovo benissimo. La definizione (ho un plasma Hd ready del 2005) a noi sembra migliorata.
Uniche critiche (minori):
Non sembra sia possibile inserire uno specifico minuto di partenza delle registrazioni selezionate, ma solo utilzzare scorrimento fino al punto desiderato
Non si vede l’orario della fine della trasmissione registrata, ma solo il minutaggio raggiunto nella visione e quello complessivo.
Nella descrizione del programma, per vederla tutta occorre andare al sottomenù di “descrizione”

Infine una nota: avendo una sola porta Hdmi sul tv, avevo inserito uno switch a 4 porte, dove avevo collegati, tv, apple tv e Ps4; dopo l’inserimento di Q solo le prime due funzionano, le altre due sia inserendo l’utenza o meno non si selezionano.

Ultima info: il tecnico mi ha parlato di prossimo inserimento app Youtube.

Indietro
Alto Basso