In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

In alcune fasce orarie il menu sulle locandine continua a fare capricci.
Xche poi solo ad alcuni?
Non ho notato rallentamenti Wi-Fi.
Platinum collegato lan.
È una sciocchezza ma interessante sapere come mai.

Ultima modifica:
Ragazzi ma quante registrazioni in contemporanea può fare Sky Q oltre alla visione di un programma?

Grazie ,mentre il q mini va conteggiato come una visione delle 4+1 oppure è in più?
Cioè se ho acceso sia il Platinum che io q quante registrazioni posso fare?

I due Sky Mini aggiuntivi hanno ognuno un tuner riservato a loro, quindi non va conteggiato nei 4+1

Ringrazio tutti per le risposte e volevo chiedere in merito agli squadrettamenti a volte colorati a volte no di cui si è parlato qualche post addietro
Devo dire che è capitato anke a me ma in modo davvero saltuario.... sia sul mini (maggiormente)che sul Platinum diciamo un 5-6 volte da fine gennaio...mi consigliate di farmi cambiare qualcosa oppure meglio tenerlo per non rischiare di trovarsi un decoder con più problemi visto che il mio non è poi così problematico?
Può darsi che magari risolvano del tutto il problema via software?

Ringrazio tutti per le risposte e volevo chiedere in merito agli squadrettamenti a volte colorati a volte no di cui si è parlato qualche post addietro
Devo dire che è capitato anke a me ma in modo davvero saltuario.... sia sul mini (maggiormente)che sul Platinum diciamo un 5-6 volte da fine gennaio...mi consigliate di farmi cambiare qualcosa oppure meglio tenerlo per non rischiare di trovarsi un decoder con più problemi visto che il mio non è poi così problematico?
Può darsi che magari risolvano del tutto il problema via software?

Le squdrettature santuarie sono leggere carenze di segnale,che non comportano sostituzione di decoder,un doveroso controllo se molto spesso come lo era nel mio caso.
Ogni due tre minuti.

Beh da quello che si legge in uk i giudizi per Sky 4k sono stati buoni , io spero che la qualità sia come hotbird 4k1

Fosse troppo bello io lo spero che sia come quella la qualità...poi non ho capito se accendono proprio un canale o faranno come il SuperHD adesso che solo qualche programma ogni tanto

Le squdrettature santuarie sono leggere carenze di segnale,che non comportano sostituzione di decoder,un doveroso controllo se molto spesso come lo era nel mio caso.
Ogni due tre minuti.

Non solo carenze di segnale: a me le fa saltuariamente in lettura da hard disk.

Allora ho chiesto per la regsitrazione manuale per me indispensabile non so voi....mi hanno detto se tutti noi possiamo chiamare questo numero 02 2218 e chiedere se possono inserirla con un prossimo aggiornamento . Grazie

Allora ho chiesto per la regsitrazione manuale per me indispensabile non so voi....mi hanno detto se tutti noi possiamo chiamare questo numero 02 2218 e chiedere se possono inserirla con un prossimo aggiornamento . Grazie

Non lo inseriranno mai visto che in UK dove usano già Sky Q non esiste quella funzione visto che si va verso la convergenza hardware & software

Discussione su Sky Q Platinum

Dopo qualche ora di utilizzo posso ritenermi soddisfatto. Tranne i freeze per 1-2 secondi del video dopo il cambio canale per il resto tutto ok.
Velocità interfaccia, qualità video, velocità download tutto migliorato, almeno in confronto al Samsung che avevo.
Bisogna un po’ farci l’abitudine ai nuovi comandi, nulla di catastrofico.
Unica mancanza la registrazione manuale e la possibilità di scegliere i minuti di anticipo e posticipo sulla registrazione.

PS. Qualcuno ha trovato i gusci per i telecomandi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io stasera ho trovato il platinum fuori rete
Unico modo di rimetterlo in rete è stata staccare la corrente
Dopo il riavvio è inutilizzabile. Quasi tutti i canali sono fuori sincrono (e anche le registrazioni)
Idee?

Invia disdetta e passa a qualsiasi servizio OTT. Risparmierai e avrai un sistema sicuramente più semplice e più efficiente di Sky Q.

No dai, scherzi a parte... fino a un certo punto... ti suggerirei di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, anche se in questo caso perderesti le registrazioni.

Io spero vivamente che il nuovo sw che abiliterà anche il 4K, risolva tutti i bug segnalati sul forum, perchè a leggere i post non ci siamo proprio come stabilità di funzionamento di questo Sky Q

Ma sai, come dici tu è necessario che l'aggiornamento corregga diversi bug che si sono notati, però io ho l'impressione che per quanto il software possa e debba essere corretto, i problemi ci saranno sempre perché è proprio il concetto alla base dell'ecosistema Sky Q che è troppo complicato. È tutto troppo soggetto a numerose variabili che per poter funzionare bene devono collimare una con l'altra. Basta infatti che in un punto qualsiasi della rete locale si verifichi qualcosa di imprevisto ed ecco che crolla tutto il sistema, si visualizzano messaggi d'errore, canali che vanno fuori sincro, mancate sincronizzazioni e quant'altro.

Per non parlare poi dei numerosi decoder difettosi che pare siano stati distribuiti in giro e che Sky bellamente non si degna di sostituire.

Indietro
Alto Basso