In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Concordo, non c'e' alcuna miglioria e' uguale a prima in 1080i visivamente.
Non ho potuto provare l' HDR perche' il mio samsung 2015 (pagato 3000 euro 2 anni fa!) non supporta HDR HLG.
Delusione totale.
Per nulla paragonabile ai canali SAT 4K tipo Hotbird 4K1 che fa veramente paura

io la differenza l'ho notata e anche tanta, impossibile che si veda uguale a 1080i, secondo me allora dipende tutto dal televisore, visto che anche altri hanno notato la differenza tra il 4K e l'HD e tu invece dici di no

io la differenza l'ho notata e anche tanta, impossibile che si veda uguale a 1080i, secondo me allora dipende tutto dal televisore, visto che anche altri hanno notato la differenza tra il 4K e l'HD e tu invece dici di no

Tu hai 4K HDR ? Con che TV ?

Io ribadisco percepisco zero differenze...mentre Hotbird 4K1 fa paura.

In cosa hai notato differenze ? Nella risoluzione ?

Ma voi come fate a capire se il programma e' realmente in 4K...a me scrivesempre 3840x2160 a prescindere se la tramissione sia 4K o no...questo perche' i 1080i sono upscalati a 4K.

Ho un samsung 65JS9000

Guardando un incontro di tennis nel torneo ATP Miami,ho notato un paio di volte il pallino verde In basso a destra come Di solito x l’interrativita,proponendo il mosaico,pigiando assolutamente nulla.

non e' che hai scambiato il pallino verde in basso a destra con il cappellino del tizio a bordo campo?

Ma voi come fate a capire se il programma e' realmente in 4K...a me scrivesempre 3840x2160 a prescindere se la tramissione sia 4K o no...questo perche' i 1080i sono upscalati a 4K.

Ho un samsung 65JS9000

Si vede ad occhio la differenza tra un vero 4K e l'upscaling. La differenza tra il pre gara e la gara ad esempio ;)

Ho un samsung 65JS9000

ho un Samsung da 43 pollici, modello KU6400 in HDR, ti assicuro che durante il gran premio ho fatto zapping tra HD e 4K e la differenza era abissale a favore del 4K

non so che dirti, il tuo tv è da 65 pollici, quindi la differenza dovrebbe essere ancora piu' netta, il solo HDR non penso faccia tutta la differenza

Ho un samsung 65JS9000

Riguarderei l’impostazione e proverei a cambiare porta HDMI. Togli upscaler e prova a far lavorare il Q.
Devi x forza vedere differenza.

Scusate se sono fuori sezione... ma non è possibile prenotare la visione (non la registrazione...) con il nuovo skyq? Io non ci riesco... :happy3:

La prenotazione della visione è stata abolita, non è disponibile su Sky Q.

La cosa comica è che tu ti scusi, ma il tuo messaggio è l'unico in tema tra tutti quelli delle ultime pagine. Gli altri hanno parlato di questioni commerciali e di 4K, argomenti che in realtà hanno delle discussioni dedicate.

Se con un televisore 4K SDR come il Sony X8505B vedete i colori sfasati penso sia un problema di impostazioni del TV, non colpa di Sky. Lo sottolineo perché io ho lo stesso TV e posso confermare che i colori ieri erano perfetti, identici a quanto vedo di solito in HD.

Avete provato a togliere la temperatura colore Caldo 2 e a mettere in Neutro? Io quella impostazione l'ho subito scartata perché fa virare i colori troppo verso il giallo facendo diventare le immagini irrealistiche dal punto di vista cromatico. Fate delle prove giocando con i settaggi.

Hai ragione, caldo 2 era pessimo: erba giallastra. Passato a neutro. Il problema è che ormai vedo tutto da Sky Q: calcio, cinema, dtt, f1, hd e adesso 4K. Trovare un set che vada bene per tutto magari è impossibile. Ma mi piacerebbe sapere cosa usate voi, soprattutto chi ha il “vecchio” Sony 8505b

Ho appena letto che nel fine settimana daranno sia un incontro di box che una partita di premier in 4k , grande sky non solo F1...continua cosi

Indietro
Alto Basso