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Io come te e gli altri 2 che hai quotato non ho nessun pronlema
io ho squadrettamenti saltuari su Sport HD 1 e altri canali del TP (Nat geo hd). Ma è l'impianto... sicuro
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Io come te e gli altri 2 che hai quotato non ho nessun pronlema
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Da me è così.
io ho squadrettamenti saltuari su Sport HD 1 e altri canali del TP (Nat geo hd). Ma è l'impianto... sicuro
Faccio anch'io parte del gruppo di fortunati, altro che disastro, non potrei essere più felice del cambio.
Sicuramente, ad esempio gli squadrettamenti lamentati da alcuni utenti ne porteranno molti altri a dare la colpa al decoder a prescindere anche quando magari la colpa è dell'impianto.
Da me squadrettavano ogni tanto un paio di canali con il MySky, in fase di installazione dello Sky Q hanno riallineato la parabola e con questo decoder mai un problema.
Quando scrissi tempo fa per la prima volta che Sky Q è un sistema troppo complesso e soggetto a troppe variabili che ne possono pregiudicare il funzionamento mi riferivo anche a questo. Basta anche un aggiornamento per combinare danni.
E dire che in Italia è arrivato dopo due anni di commercializzazione in Gran Bretagna e dopo una fase di test presso la clientela. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se il lancio fosse avvenuto per la prima volta nel nostro paese.
Sotto il profilo tecnico, a memoria non ricordo l'arrivo sul mercato di un servizio più fallimentare di questo. La salvezza di Sky è che chi prende Sky Q è vincolato per diversi mesi a tenerlo, perché diversamente non so quanti avrebbero fatto disdetta e tolto tutto quanto.
Però vedi, la schermata blu è causata da problemi di autenticazione HDCP (la protezione anticopia dell'HDMI) e non solo spesso il problema è nei firmware dei televisori, ma non è neanche un problema nuovo e cirscoscritto agli Sky Q.Credo il broblema squadrettature sia marginale confronto alle schermate blu che non lasciano seguire un programma serenamente.
....Sotto il profilo tecnico, a memoria non ricordo l'arrivo sul mercato di un servizio più fallimentare di questo. La salvezza di Sky è che chi prende Sky Q è vincolato per diversi mesi a tenerlo, perché diversamente non so quanti avrebbero fatto disdetta e tolto tutto quanto.
Sotto il profilo tecnico, a memoria non ricordo l'arrivo sul mercato di un servizio più fallimentare di questo
Quando scrissi tempo fa per la prima volta che Sky Q è un sistema troppo complesso e soggetto a troppe variabili che ne possono pregiudicare il funzionamento mi riferivo anche a questo. Basta anche un aggiornamento per combinare danni.
E dire che in Italia è arrivato dopo due anni di commercializzazione in Gran Bretagna e dopo una fase di test presso la clientela. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se il lancio fosse avvenuto per la prima volta nel nostro paese.
Sotto il profilo tecnico, a memoria non ricordo l'arrivo sul mercato di un servizio più fallimentare di questo. La salvezza di Sky è che chi prende Sky Q è vincolato per diversi mesi a tenerlo, perché diversamente non so quanti avrebbero fatto disdetta e tolto tutto quanto.
Io vedo e ho sempre visto quelli in HDAnche a me succede questo.
Ho chiamato negli scorsi giorni il servizio assistenza SkyQ e l'operatore mi ha detto che era stata fatto un test mettendo i canali rai hd (solo rai 1 e rai 2) sul 101 e 102
ma poi erano ritornati alle vecchie versioni standard perché c'erano stati dei bug nel sistema. Piano piano adesso torniamo ai canali sd RAI sui 101 e 102 (ho avuto per un periodo
le versioni HD anch'io ma poi di punto in bianco sono tornate le versioni SD). Questo è quello che mi hanno detto...
Però vedi, la schermata blu è causata da problemi di autenticazione HDCP (la protezione anticopia dell'HDMI) e non solo spesso il problema è nei firmware dei televisori, ma non è neanche un problema nuovo e cirscoscritto agli Sky Q.
Quando fu lanciato Sky HD nel 2006 Sky fu addirittra costretta a lanciare il bollino "Sky HD tested" sui tv testati a causa di queste incopatibilità, e i problemi non hanno mai cessato di ripresentarsi gli anni successivi.
Ad esempio, thread del 2009 per problemi circoscritti ai tv Philips: https://www.digital-forum.it/showthread.php?77361-Sky-hd-tv-philips
Ma è uno di molti casi, basta cercare "autenticazione fallita sky hd".
Nessun problema di sorta,soddisfattissimo.
Nel dettaglio,segnale decoder principale e i 2 mini stabile come una roccia,collegamento internet mai disconnesso,Mini sempre disponibili e mai un problema,qualità video migliore rispetto al mio vecchissimo MySky.
Quello che forse non sono stato in grado di far capire è che le mie considerazioni cercano di essere generali, non personali. Nel senso che quando dico che Sky Q è un sistema complesso e tecnicamente troppo pieno di difetti per potersi dire un successo (non in senso commerciale, in senso tecnico intendo), è solo perché è questo il quadro d'insieme che emerge leggendo il forum e sentendo in giro i pareri delle persone che lo usano. Mi pare innegabile che per com'è pensato Sky Q ci sia un alto rischio di problematicità e che questo rischio si traduca in un numero davvero spropositato di difetti, talvolta banali e relativamente fastidiosi, talvolta invece in grado di pregiudicare una soddisfacente fruizione dei contenuti, ma in ogni caso si tratta di difetti che per la maggior parte dei casi non dovrebbero esserci in un servizio il cui costo molto alto lo pone in una fascia al vertice del mercato.
Vedo che alcuni di voi rispondono con frasi tipo "a me funziona bene", "io non noto alcun problema", "ce l'ho da tot tempo e sempre perfetto". Ma non è questo il tipo di valutazione che faccio io. Se dovessi giudicare Sky Q solo dalla mia personale esperienza vi potrei dire che l'unico vero difetto sono stati finora gli squadrettamenti del decoder che comunque sono sporadici e quindi non in grado di penalizzare la visione. Non ho infatti avuto difficoltà nei collegamenti, nella sincronizzazione (ho dovuto riavviare solo due volte finora ma niente di che) o nella qualità video, che a mio modo di vedere è pari o superiore al My Sky.
Quando critico Sky Q lo faccio perché in generale vedo una piattaforma che di rivoluzionario ha solo l'enorme numero di difetti. Quotidianamente si legge in giro che il Platinum non risponde e si blocca, i Mini non si sincronizzano, le immagini squadrettano, che ci sono lotti di decoder difettosi che fanno apparire difetti a video ma che Sky non sostituisce, che a volte si perde la connessione, che alcune sezioni talvolta sono stranamente vuote e poi tornano a riempirsi dopo l'ennesimo riavvio, che alcuni TV hanno problemi con l'HDCP e questo causa schermate blu, che le app sono molto povere d'informazioni e molto lente nel loro funzionamento, che l'audio con alcuni impianti funziona una volta sì e un'altra no e chissà quante altre cose dimentico.
A questo aggiungiamoci poi dei limiti intrinseci come il 4K disponibile unicamente sul Platinum, l'impossibilità di programmare manualmente lo spegnimento notturno, l'impossibilità inserita con l'ultimo aggiornamento di sfruttare le powerline integrate che molti usavano, l'assenza di sezioni dedicate ai contenuti di rilievo come Primissime e Scelti per te, l'assenza dei promemoria, l'impossibilità di creare dei profili per ogni singolo utente rendendo in certi casi inutile e confusionaria la condivisione multischermo e multidispositivo, il taglio di alcuni servizi interattivi non sostituiti dalle app tipo le sezioni My Radio e My Music, la mancanza delle registrazioni manuali che, causa EPG sballata di alcuni canali, pregiudicano l'efficienza delle registrazioni che teoricamente dovrebbero invece rappresentare uno dei punti di forza del sistema.
Insomma, anche qui dimentico sicuramente qualcosa, ma tirando un bilancio di tutte queste cose, vi pare così fuori luogo parlare di "servizio tecnicamente fallimentare"? Voi come lo definireste un servizio la cui sola attivazione costa 199 euro ma che poi ti costringe a rinunciare a questo e a quell'altro impedendo ad alcuni persino di vedere i programmi senza che lo schermo diventi blu o il decoder si pianti proprio in mezzo alla visione? Io non aggiungo altro, ma credo stavolta di essere stato chiaro. Poi ognuno fa le proprie valutazioni e giudica come crede.
Quando scrissi tempo fa per la prima volta che Sky Q è un sistema troppo complesso e soggetto a troppe variabili che ne possono pregiudicare il funzionamento mi riferivo anche a questo. Basta anche un aggiornamento per combinare danni.
E dire che in Italia è arrivato dopo due anni di commercializzazione in Gran Bretagna e dopo una fase di test presso la clientela. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se il lancio fosse avvenuto per la prima volta nel nostro paese.
Sotto il profilo tecnico, a memoria non ricordo l'arrivo sul mercato di un servizio più fallimentare di questo. La salvezza di Sky è che chi prende Sky Q è vincolato per diversi mesi a tenerlo, perché diversamente non so quanti avrebbero fatto disdetta e tolto tutto quanto.