In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Lo hanno già fatto anche sullo Humax. Non credo faranno un nuovo decoder. Faranno un nuovo firmware

Alla faccia della compressione:icon_bounce: Io ho solo 4K SD voi che avete 4K HDR come vedete i film ?

4K SD non si può sentire.... In giro per i vari thread dedicati a Q trovi il perchè non è obbligatoriamente necessario avere per forza file da 20 giga........

Dopo che tu abbia ragione che c'è troppa compressioni sui file, questo è attualmente indiscutibile e hai ragione da vendere

Scusate lo sfogo (e i mod possono cancellare brutalmente il post), ma leggendo da anni il forum non se ne può proprio più di gente che pensa di scrivere sms a 10 euro a lettera (non è riferito a te) o sigle buttate a caso come vengono. Era bello quando era un forum tecnico..... :((

4K SD è stato usato molte volte in questo forum per contrapporlo a 4K HDR. Per sua ragione i forum (anche se "tecnici") sono aperti a tutti gli iscritti e credo che se qualcuno meno tecnico fa delle domande, nel rispetto di tutti, è proprio lo spirito dei partecipanti fare in modo che tutti abbiano una risposta che li aiuti ad elevarsi ai livelli dei migliori. Altrimenti create un gruppo chiuso dove potete parlare liberamente di questioni tecniche che i comuni mortali non capiscono. Tutto questo naturalmente non è riferito a nessuno in particolare:icon_redface:

Sbagli. Si parla di 4k SDR. E in questo forum sempre SDR si è scritto.
SDR sta per Standard Dinamic Range.

a me sembra che l'utente intendesse dire che il 4k con file che occupano poco è un 4k schifoso

No. Voleva dire che lo vedeva in 4K SDR poichè il suo tv non è HDR. Niente di grave. Gli è uscito SD.

Il lancio di Sky Q in Germania è passato un po' sotto traccia sui siti italiani, ma ho trovato un particolare interessante nel lancio stampa.

Da maggio nel loro mercato verrà rilasciata l'app di Sky Q anche su Apple TV (4a generazione) e Samsung Smart TV (modelli dal 2015 in poi con OS Tizen).

Qualche settimana fa in Gran Bretagna è stato annunciato l'arrivo di app Sky Q su dispositivi di terze parti. Quello che faranno in Germania si inserisce quindi pienamente in questa strategia di maggior apertura.

Be qui x colpa di qualcuno o di nessuno si avanza a passo di lumaca pagando una tecnologia qualitativa che non viene ancora offerta sotto quasi tutti gli aspetti e non sottolineiamo solo gli sforzi fatti da sky che sono profumatamente pagati da pubblicità e utenza,ribadisco che la bolletta mi va bene a scopo di offrirmi quello che realmente dice di offrire.
Sottolineo che sono contento parzialmente di quello che mi viene offerto le 70 euro attualmente non le sborso più così volentieri,piuttosto 10 euri in più ma con la qualità promessa e la metà della pubblicità che aime sarà propensa ad aumentare.
Poi concentrati a parlare del UHD si trascura spesso quello che realmente si vorrebbe.
Ma il bello del forum e questo la varietà delle discussioni che ti fanno capire quello che non pensavi.
Alternative? 000,ma intanto va bene così. X me mai più senza il mini,x il resto ero soddisfatto anche prima,V ideo qualitivamente anche di più.

non so mi piacerebbe vedere i costi del loro skyQ. se qui mettevi la app su apple tv, di certo qualcuno poteva fare a meno di un mini. anche se l'esperienza è molto diversa. noi paghiamo molto il fatto che sky si svena per i diritti del calcio e quindi consentire una cosi apertura di app di terze parti porta al rischio fuoriuscita/condivisioni. insomma sono razzisti contro di noi :D
però c'è da dire che le prime domande su questo forum (non so come sono messi in europa) sono state:
col multiscreen non connesso posso condividere l'abbonamento
con quello connesso è + difficile...ma si può fare almeno coi vicini
con skyQ peccato usano la 5ghz che è poco penetrante altrimenti ci avrei fatto un pensierino
idem con netflix che avrà un sacco di abbo 4k da gente che lo ha guardato solo da un wiko

il tasto 5 del telecomando platinum non funziona bene(non si sente più il tic come gli altri tasti) e per farlo funzionare devo spingere a fondo, sapete come funziona per la sostituzione?

Chiama Sky al numero dedicato ai clienti Sky Q e segnala il problema. Dovrebbero spedirti un nuovo telecomando. In alternativa ti diranno di andare nello Sky Service più vicino per la sostituzione.

il tasto 5 del telecomando platinum non funziona bene(non si sente più il tic come gli altri tasti) e per farlo funzionare devo spingere a fondo, sapete come funziona per la sostituzione?

c'è un numero dedicato ai clienti skyQ sulla brochures che ti hanno lasciato

grazie a entrambi, li ho contattati via chat e mi hanno detto che entro 72 ore mi chiama il tecnico per venire a casa a sostituirlo

perdonatemi :notworthy: ma un tasto che funziona a singhiozzo dopo 1 mese non lo accetto

ma non è quello il problema...è giusto che tu pretenda la sostituzione...

lo scandalo è che debbano sprecare del tempo di un tecnico per consegnartelo, quando basterebbe spedirlo con un corriere qualsiasi...:evil5:

a meno che sky non consideri i suoi tecnici alla stregua di fattorini e nulla più (e li tratti di conseguenza, piano economico incluso)...:doubt: :eusa_doh:

A parte che alcuni cosiddetti tecnici di tecnico hanno ben poco ...il mio all’installazione a parte continuare a toccare il mi Sony a1 con il dito per spiegarmi le varie funzionalità come se fosse uno schermo touch non ha fatto e quando gli chiedevo qualcosa di tecnico non mi sapeva rispondere...mah

A parte che alcuni cosiddetti tecnici di tecnico hanno ben poco ...il mio all’installazione a parte continuare a toccare il mi Sony a1 con il dito per spiegarmi le varie funzionalità come se fosse uno schermo touch non ha fatto e quando gli chiedevo qualcosa di tecnico non mi sapeva rispondere...mah

non sono stipendiati da sky quindi il problema è del loro datore di lavoro che li paga se sono incompetenti...quello che dicevo io e pensavo fosse chiaro è che per sostituire un telecomando non puoi mandare una persona al tuo domicilio (costringendoti anche ad essere in casa) per un telecomando che dopo un mese non funziona. sono scelte ottuse fuori dal mondo e fuori di ogni logica volta alla massimizzazione del profitto.

Indietro
Alto Basso