In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sono appena tornato a casa da lavoro e mi accorgo che entrambi i mini non funzionano.
Vado a vedere il Platinum e se provo ad accenderlo non si accende (rimane la spia arancione accesa).

È già successo ad altri?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Non dovrebbe succedere ma può capitare. Devi staccare la corrente al Platinum perchè è in blocco, poi si riavvia e i mini torneranno ad essere sincronizzati

Benvenuto !!! Dopo 11 mesi di utilizzo di sky Q posso ritenermi pienamente soddisfatto (rispetto al vecchio decoder) principalmente per i seguenti motivi: reattività del decoder in primis, multiscreen (gratuito, tranne il costo iniziale del singolo mini, ovviamente), capienza dell'HD, possibilità di visualizzare contenuti 4k hdr, possibilità di installare app (speriamo in futuro sempre di più), possibilità di registrare più contenuti contemporaneamente. Lacune: mancanza della funzione promemoria e della registrazione manuale. Ovviamente la perfezione non esiste, ma ci si può lavorare.

La mancanza della registrazione manuale la ritengo una grandissima lacuna e un bel passo indietro. Non capisco perché non l'hanno messa inizialmente e successivamente (nonostante le lamentele di molti).

Non dovrebbe succedere ma può capitare. Devi staccare la corrente al Platinum perchè è in blocco, poi si riavvia e i mini torneranno ad essere sincronizzati
Ciao Anakin83.
Ti ringrazio per la risposta.
In effetti è ciò che ho fatto e per ora è tornato a funzionare tutto.

Certo è che mi preoccupa un po' questa cosa dato che me lo hanno installato pochissime ore fa....

Prova a scaricarli nuovamente, poi elimina e lascia nel "cestino". Mi è capitato qualche volta, poi ogni tanto stacco la corrente e allora anche dopo aver svuotato non tornano fuori, altrimenti ricompaiono. C'è qualche bug sotto questo punto di vista
quindi ricapitolando passo passo

scarico i due titoli così come compaiono dalla sezione iniziati
li elimino lasciandoli nel cestino (e già qui non sono più visibili su iniziati)

svuoto il cestino (posso farlo subito dopo o meglio fare passare del tempo?) e stacco la spina? oppure l'inverso ovvero stacco la corrente, la riattacco e svuoto il cestino? scusami ma ci sto impazzendo da diverso tempo
Ti ho lasciato il link delle immagini, che erano enormi è riduttivo ;)
non hai torto
Se ho capito bene sono nella voce REGISTRAZIONI e non si eliminano?
devi andare alla voce GESTISCI e poi eliminarli uno per uno , e un bug che speravo che eliminassero con l'ultimo aggiornamento, invece...

nella sottosezione "iniziati", accessabile dopo aver premuto il tasto sky del telecomando scorrendo tra i menu
non avendoli scaricati di conseguenza non è possibile eliminarli, e anche se li scarico e li cancello dopo qualche tempo saltano di nuovo fuori.

Di bug ce n'è davvero troppi ma quello che più mi colpisce in negativo rispetto al myskyhd è la mancanza della sezione scelti per te (con i titoli già visibili senza essere scaricati), la sezione primissime (che va cercato il titolo manualmente) e l'assenza della funzione promemoria, queste 3 cose mi erano molto utili e sono tutte scomparse

quindi ricapitolando passo passo

scarico i due titoli così come compaiono dalla sezione iniziati
li elimino lasciandoli nel cestino (e già qui non sono più visibili su iniziati)

svuoto il cestino (posso farlo subito dopo o meglio fare passare del tempo?) e stacco la spina? oppure l'inverso ovvero stacco la corrente, la riattacco e svuoto il cestino? scusami ma ci sto impazzendo da diverso tempo

Beh sì, diciamo scarica interamente le cose che hai già visto e non vuoi si ripresentino, fatto questo fai elimina e già così potresti essere a posto: finché sono lì sarà tutto ok. Se leggi nella descrizione dice fino a quando sono valide (esempio, venerdì): passato qualche giorno puoi anche cancellare del tutto e non dovresti avere problemi. Sul fatto dell'alimentazione non saprei dirti, è capitato di rado e non gli ho dato troppo peso. Al limite prova a fare un reset (tenendo premuto il tasto sul retro) una volta che i files sono nella lista eliminati e vediamo cosa succede

SKY Q Platinum installato ieri. Mini al piano di sopra senza Powerline. Finora tutto OK.:headbang:

Chiaramente tutta un'altra storia rispetto al passato.

Alcune cose però non ho ritrovato rispetto al MySky.

- Il canale 700 non ha più le radio come canale interattivo, o sbaglio?

- Non è possibile più fare la registrazione manuale sulle tv private del digitale, o sbaglio?

- Non c'è più il rallenty tenendo premuto il tasto play, o sbaglio?

- Non c'è il tasto che ti riporta al canale precedente, o sbaglio?

- Non si possono più settare i minuti di anticipo e posticipo di una registrazione, o sbaglio?

Ultima modifica:
Il canale 700 non c'è

Si può registrare solo tramite epg, o in diretta premendo il tasto R, con l'epg imposta automaticamente 5 minuti di anticipo e ritardo

Il tasto che ti riporta al canale precedente c'è (premendo la freccia a destra e dando l'ok)

Alcune cose (tipo rallenty) non avendo avuto il mysky non ne ero proprio a conoscenza.

Grave lacuna non avere gli scelti per te. Ero abituato a schiacciare il tasto rosso quotidianamente sul mysky!
E le primissime?

le trovi sul sito di sky e qui https://sceltiper

e non solo

le registrazioni con le locandine incorporate ce ne stanno 3 per schermata

sarà piu spartano ma preferisco di gran lungo il buon vecchio elenco, almeno si vedevano subito le registrazioni programmate:
ci sono pessime scelte progettuali alla base

le registrazioni programmate su leggono in fila premendo sky-gestisci-programmate

La mancanza della registrazione manuale la ritengo una grandissima lacuna e un bel passo indietro. Non capisco perché non l'hanno messa inizialmente e successivamente (nonostante le lamentele di molti).

xkè il software è quello inglese dove non è tuttora presente, e implementarlo non è una cosa facilissima (oltre alla volontà di farlo, infatti nel software inglese non c'era neanche il digitale terrestre e hanno speso tempo e soldi per uno skyQplatinum con sintonizzatore dvb-t2)

Il premio per i +6 è Sky q a 99€ invece di 199€ per chi non ha ancora Sky q. Per chi ha già Sky q il premio diventa un mini aggiuntivo a 0€.
Ho letto di gente che ha avuto entrambi i "premi", non ultimo mio fratello.
Addirittura si riesce ad ordinare più di un mini a 0 euro ma non so se poi te lo addebitano comunque

Il canale 700 non c'è

Si può registrare solo tramite epg, o in diretta premendo il tasto R, con l'epg imposta automaticamente 5 minuti di anticipo e ritardo

Il tasto che ti riporta al canale precedente c'è (premendo la freccia a destra e dando l'ok)

Alcune cose (tipo rallenty) non avendo avuto il mysky non ne ero proprio a conoscenza.

GRAZIE 1000.

Il rallenty funzionava tenendo premuto il tasto play...per controllare i fuorigioco durante la partite era comodo.::doubt:

A proposito di mini. Io ne ho due (il primo a corredo con skyq ed il secondo l'ho pagato). Se richiedo in regalo un altro mini (sono cliente da più di dieci anni), cambia qualcosa nell'abbonamento?
Mario

Parli per esperienza personale ?

siccome non mi arrivava il mini in regalo ho chiamato chiedendo se la procedura era andata a buon fine e non era andata a buon fine (forse qualche plugin del browser ha bloccato la procedura) e mi ha esplicitamente detto che la procedura puo' essere ripetuta all'infinito ma una volta arrivata alla logistica conta solo il primo

e siccome la richiesta me l'hanno fatta loro neanche mi arriva la lettera di vettura: mah..

A proposito di mini. Io ne ho due (il primo a corredo con skyq ed il secondo l'ho pagato). Se richiedo in regalo un altro mini (sono cliente da più di dieci anni), cambia qualcosa nell'abbonamento?
Mario
No, hai i requisiti per averlo gratis ma richiedilo in fretta perché la promozione termina a breve (25 o 26 novembre, non ricordo esattamente)

Ciao Anakin83.
Ti ringrazio per la risposta.
In effetti è ciò che ho fatto e per ora è tornato a funzionare tutto.

Certo è che mi preoccupa un po' questa cosa dato che me lo hanno installato pochissime ore fa....

hai impostato lo spegnimento su 'nessuno' ?

Indietro
Alto Basso