In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

tipo di impianto? possibile che invece di fare un controllino a quello cambiano i decoder. già altre volte utenti si ritrovavano con decoder bloccati e segnale assente e poi il problema era il multiswitch o qualcosa sull'impianto. se non funziona bene e stabilmente questi decoder si inceppano

Salve dopo la sostituzione del decoder il difetto lo faceva si e no una volta a settimana ultimamente lo fa tutti i giorni praticamente all'accensione non parte e bisogna staccare la corrente

Ho provato a sforzarmi vedendo mr robot in originale e sub. Una presentazione vergognosa e mi sembra impossibile che non ci sia qualcuno che voglia sistemare la cosa

Questa mattina accendo il mio platinum e su ogni canale satellitare sky schermata nera con scritta:nessun segnale satellitare su questo canale. I canali del digitale terrestre dal 5001 in poi tutto ok, cosi come on demand e le registrazioni effettuate. Stessa identica cosa sui tre mini nelle altre stanze. Tolta alimentazione al platinum poi rimessa ed è tornato tutto ok. Da cosa può esser difeso? A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?

Sì è impallato il dcss. Talvolta è sufficiente togliere e mettere il cavo sat. Credo ci siano anche degli innesti a baionetta per evitare di svitare

Come gia avevo scritto in precedenza dal mio platinum provengono dei rumori continui ed abbastanza fastidiosi soprattutto quando il volume della tv è basso, di vibrazione dalla ventolina di raffreddamento posta sotto il decoder, posso chiedere secondo voi la sostituzione del decoder?
Se si deve venire il tecnico sky a casa oppure posso farlo io calcolando che in casa ho 3 sky q mini ed sky booster?

Come gia avevo scritto in precedenza dal mio platinum provengono dei rumori continui ed abbastanza fastidiosi soprattutto quando il volume della tv è basso, di vibrazione dalla ventolina di raffreddamento posta sotto il decoder, posso chiedere secondo voi la sostituzione del decoder?
Se si deve venire il tecnico sky a casa oppure posso farlo io calcolando che in casa ho 3 sky q mini ed sky booster?

puoi chiederlo, se te lo accordano...ti indicheranno cosa fare(solitamente loporti al service e ne ottieni unaltro che dovrai configurare tu, se non ti riesce mandano il tencico

puoi chiederlo, se te lo accordano...ti indicheranno cosa fare(solitamente loporti al service e ne ottieni unaltro che dovrai configurare tu, se non ti riesce mandano il tencico

Grazie mille per la risposta, chiamerò il numero dedicato ai clienti skyq e vediamo che indicazioni mi diranno

Penso che tu possa fare prima con degli smorzatori di risonanza, quelli che si usano per gli altoparlanti , giradischi ecc. costano poco e potrebbero essere utili

Puoi postare un link dove possa acquistarli?

Puoi cercare su Amz con Asin B0077B2U8U. Però prima dovresti provare con un panno cioè isolando il più possibile il Q dal supporto dov'è appoggiato. Se il rumore proviene da un risonanza interna ovviamente non servono a nulla. Talvolta questi interventi servono , per esempio per il mio vecchio Sky box HD Pace 831 misi un pezzo di quel materiale anti-UV e IR (quello in cui sono conservati gli hard-disk per capirci) sul sensore del telecomando perchè era noto che fosse troppo sensibile alla riflessioni ottiche della stanza (in quel caso il costo fu pari a zero)

Grazie mille per la risposta, chiamerò il numero dedicato ai clienti skyq e vediamo che indicazioni mi diranno

ad ogni modo deve essere proprio un rumore anomalo xkè i decoder non sono silenziosi e anche io li sentivo distintamente...mettendolo sopra al mobile invece che dentro circondato dalle mensole la sitauzione è molto migliorata, prima era veramente fastidioso

Puoi cercare su Amz con Asin B0077B2U8U. Però prima dovresti provare con un panno cioè isolando il più possibile il Q dal supporto dov'è appoggiato. Se il rumore proviene da un risonanza interna ovviamente non servono a nulla. Talvolta questi interventi servono , per esempio per il mio vecchio Sky box HD Pace 831 misi un pezzo di quel materiale anti-UV e IR (quello in cui sono conservati gli hard-disk per capirci) sul sensore del telecomando perchè era noto che fosse troppo sensibile alla riflessioni ottiche della stanza (in quel caso il costo fu pari a zero)
Grazie per la risposta.
In precedenza avevo provato a sollevare il decoder dal mobile dove è appoggiato con dei gommini posti in corrispondenza dei 4 piedini ma niente. Secondo me la vibrazione proviene dalla ventolina di raffreddamento

Grazie per la risposta.
In precedenza avevo provato a sollevare il decoder dal mobile dove è appoggiato con dei gommini posti in corrispondenza dei 4 piedini ma niente. Secondo me la vibrazione proviene dalla ventolina di raffreddamento
Non so dove sia ma se è un ventolina di raffreddamento allora c'è accesso dall'esterno e una spruzzatina di lubrificante potrebbe risolvere

ad ogni modo deve essere proprio un rumore anomalo xkè i decoder non sono silenziosi e anche io li sentivo distintamente...mettendolo sopra al mobile invece che dentro circondato dalle mensole la sitauzione è molto migliorata, prima era veramente fastidioso
Prima gli altri decoder che avevo dal MySky allo sky q black non erano completamente silenziosi ma il rumore che assomiglia ad un ticchettio proveniente dalla ventolina di raffreddamento è veramente anomalo e fastidioso soprattutto se il volume della tv è basso

Non so dove sia ma se è un ventolina di raffreddamento allora c'è accesso dall'esterno e una spruzzatina di lubrificante potrebbe risolvere
La ventolina si trova sotto il decoder sul retro dove ci sono gli ingressi sat, hdmi ed antenna, ed è coperta da una griglia in plastica. Vorrei provare se riesco a togliere le viti che tengono la cover posta sotto il decoder, ma non vorrei fare danni

Guarda il mio sky q platinum è silenziosissimo e così dovrebbe essere il tuo. Io non mi lancerei in interventi sul decoder che potrebbero anche crearti dei problemi con sky. Chiederei la sostituzione senza alcun dubbio. Non dovrebbe fare alcun rumore durante l’utilizzo....

La ventolina si trova sotto il decoder sul retro dove ci sono gli ingressi sat, hdmi ed antenna, ed è coperta da una griglia in plastica. Vorrei provare se riesco a togliere le viti che tengono la cover posta sotto il decoder, ma non vorrei fare danni

No. non puoi aprirlo. Però a decoder acceso quindi con la ventola in funzione una spruzzata di lubrificante (chiedi il WD 40) non può fare danni e potrebbe sistemare qualche cuscinetto

Indietro
Alto Basso