In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

IMHO puoi contattarli già adesso. l'attivazione per me fu automatica e immediata.

Anche nel mio caso l’hd non si era attivato, lo feci notare al tecnico che stava andando via. Chiamò lui il servizio sky e risolsero il problema... chiama subito

Che giorno ti è arrivato il questionario? A me neanche quello. Non vorrei che, essendo l’abbonamento intestato a mio padre che ha 70 anni, sono fuori target.

Per caso tra le domande c’era anche una che ti chiedeva se lavori nell’IT, informatica, software, televisione, etc.? Tempo fa a un altro questionario risposi di sì (allora lavoravo nell’IT) e mi esclusero subito, dato che cercano un campione di utenti normali, non del settore.

settimana scorsa, mi mì pare mercoledi o giovedì, comunque non so se è legata al beta testing del nuovo software

a me sorge un dubbio, ma non e che non mi selezionano mai perche' come beta perche' non ho dato il consenso all'informativa sulla privacy nel dal fai da te?

Scusate, solo una domanda da ultimo arrivato. Platinum installato la scorsa settimana con un solo mini. Ambedue collegati via ethernet al router. Normalmente di notte dormo a step di durata variabili, ma non per più di 3 ore. Purtroppo da anziani succede. Ho assistito al cerchio blu che lampeggiava, non ricordo l'ora. E anche la ventolina che si è risvegliata. Poi tutto di è quietato. Immagino che non ci sia da preoccuparsi di questo (mal ?) funzionamento o devo ?

a me sorge un dubbio, ma non e che non mi selezionano mai perche' come beta perche' non ho dato il consenso all'informativa sulla privacy nel dal fai da te?

In effetti ho avuto il sospetto anch’io. Ho provato anche a cambiare il consenso alle comunicazioni commerciali dal fai da te, ma non prende la modifica, resta sempre su no. Però gli altri consensi, in particolare quelli legali alla profilazione e all’analisi dei dati di visione (Sky Q, Sky Go, AdSmart), li ho prestati.
Quello che ti posso dire con certezza, avendo analizzato il codice di alcune pagine del sito dedicate ai concorsi per i clienti extra, è che senza consenso commerciale ti escludono a priori da ogni possibilità di vincita.
Ma questa della trial è un iniziativa su base volontaria. Una volta compilato il form di adesione sono autorizzati a contattarti, solo per questa finalità.
La profilazione invece è necessaria in quanto verremo selezionati sicuramente anche sulla base delle nostre abitudini di consumo. Sempre che il dato anagrafico non abbia la precedenza (il mio abbonamento è intestato a mio padre che ha 70 anni).

Scusate, solo una domanda da ultimo arrivato. Platinum installato la scorsa settimana con un solo mini. Ambedue collegati via ethernet al router. Normalmente di notte dormo a step di durata variabili, ma non per più di 3 ore. Purtroppo da anziani succede. Ho assistito al cerchio blu che lampeggiava, non ricordo l'ora. E anche la ventolina che si è risvegliata. Poi tutto di è quietato. Immagino che non ci sia da preoccuparsi di questo (mal ?) funzionamento o devo ?

Alle 5.00 è normale che si risvegli dallo spegnimento automatico e fa così. Va in letargo alle 1.00 se nessuno lo sta usando (compresi Mini e Go) e non ci sono registrazioni notturne programmate. Se invece qualcuno lo sta usando si spegne 5 minuti dopo averlo messo in standby.
Se ti da fastidio la luce blu o la ventola, vai in Impostazioni e imposta lo spegnimento su “manuale” (non automatico). Così non si spegne mai e rimane in standby tutta la notte (led giallo) ma sentirai il rumore leggero dell’hard disk in funzione.

E' normale, stia pure tranquillo.
Ultimamente dopo l'ultimo aggiornamento Si riavvia automaticamente di notte , ogni notte

ma voi mi consigliate di acconsentire?

Dipende da te. Io tolsi il consenso commerciale perché mi rompevano telefonicamente più volte al mese per farmi mettere Sky Calcio (l’unico pacchetto che non ho), nonostante ho sempre detto loro che il calcio non mi interessa proprio. Adesso non credo chiamino ancora (se non per retention), mandano più che altro mail e sms. Ma col consenso in teoria possono fare quello che vogliono.

Io non ho aderito, ma al momento nessuno è stato selezionato per provare il nuovo software. L’utente che ha scritto del questionario ha ammesso che poteva trattarsi anche di un’altra cosa.

ma voi mi consigliate di acconsentire?

io spesso cambio qualche numero del telefono...così smettono di chiamare. sappiamo che i consensi sono molto labili...avere il numero sbagliato è meglio. lo rimetto giusto solo quando so che devono chiamare loro...ultima volta per la nascita di skyq

io spesso cambio qualche numero del telefono...così smettono di chiamare. sappiamo che i consensi sono molto labili...avere il numero sbagliato è meglio. lo rimetto giusto solo quando so che devono chiamare loro...ultima volta per la nascita di skyq

Intelligente soluzione quella di Burchio, senza consenso non si possono ricevere offerte in retention o reconnection, si finisce per pagare sempre a listino

Intelligente soluzione quella di Burchio, senza consenso non si possono ricevere offerte in retention o reconnection, si finisce per pagare sempre a listino

come ho detto...se devono chiamare metto il numero giusto, ma non è il mio caso dato che se tolgo, lo tolgo per sempre e che non sono il mago della finta disdetta.

noooo non ci credo! https://www.youtube.com/watch?v=BRp_vRdifrY
un gradito ritorno!!!

I clienti Sky UK hanno ricevuto una sorpresa inaspettata. Gli utenti di Sky Q possono ora accedere a un'app PlayWorks sui propri dispositivi, che include 20 giochi gratuiti per giocare su una TV usando solo il telecomando.

PlayWorks fornisce generalmente giochi interattivi facili da giocare per piattaforme Smart TV, come quelli utilizzati da Samsung e LG. Ora puoi giocare ad alcuni dei suoi giochi anche su Sky Q box.

I giochi gratuiti offerti includono i classici Tetris, Solitaire e Mah Jongg, ma titoli più moderni, come Doodle Jump e Crossy Road.

L'app è disponibile nella sezione App dedicata dell'interfaccia utente di Sky Q, mentre il controllo vocale può avviarla istantaneamente - basta dire "Apri PlayWorks" usando la funzionalità vocale di Sky Q.

Sky aggiungerà una serie di altre app nei prossimi mesi. Le applicazioni di fitness, musica e apprendimento saranno in grado di accedere dal sistema di menu Sky Q senza dover cambiare dispositivo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso