In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il decoder è uno solo, userò uno split x sdoppiare il segnale in uscita.
Penso di poter escludere che possa gestire il volume 2 tv, a questo punto la domanda è
Si possono usare 2 telecomandi x lo stesso decoder Platinum?

In Bluetooth puoi associare un solo telecomando.
In infrarosso, senza comandi vocali, puoi usarne quanti ne vuoi.
 
In Bluetooth puoi associare un solo telecomando.
In infrarosso, senza comandi vocali, puoi usarne quanti ne vuoi.

Ah, cavolo, vuol dire che la tv principale dovrò comandarla ir,
A meno che non trovo una ripetitore ir col cavo abbastanza lungo…
Grazie x l'ulteriore info
 
In Bluetooth puoi associare un solo telecomando.
In infrarosso, senza comandi vocali, puoi usarne quanti ne vuoi.

Ho provato con due telecomandi senza comando vocale, ma uno dei due associato riesce a modificare solo il volume del tv.
 
Ho risolto con un app che gestisce pienamente il Q,
X il volume non ho potuto testare, che x il momento è collegato ad un tv non Smart
Però così non rinuncio al telecomando bt e vocale sul tv principale, e userò il cell x quando sono davanti la tv 2
 
Ho risolto con un app che gestisce pienamente il Q,
X il volume non ho potuto testare, che x il momento è collegato ad un tv non Smart
Però così non rinuncio al telecomando bt e vocale sul tv principale, e userò il cell x quando sono davanti la tv 2
Bene.
È comunque opportuno che sul forum si usi linguaggio compiuto e discorsivo, evitando abbreviazioni (cell) o simboli (X al posto della parola PER) più confacenti ad una chat o ai messaggi telefonici. Grazie per la sicura collaborazione.
 
Per chi è entrato nel programma di test per il nuovo Sky q potete segnalare la opportunità di migliorare il rendering dei sottotitoli? La differenza di qualità e fruibilità con servizi quali Netflix, Disney+ è imbarazzante (Amazon prime non lo cito perché è migliore ma comunque non ottimale). Quei sottotitoli in stile televideo anni '90 dentro un box rettangolare enorme sono orrendi e portano via una porzione di immagine evitabile.
Anche solo la differenza con le serie v.o. sottotitolate in anteprima fa capire quanto sia migliorabile questa funzionalità
 
Bene.
È comunque opportuno che sul forum si usi linguaggio compiuto e discorsivo, evitando abbreviazioni (cell) o simboli (X al posto della parola PER) più confacenti ad una chat o ai messaggi telefonici. Grazie per la sicura collaborazione.

Hai ragione, l'abitudine di abbreviare tutto nasce dai vecchi sms, dopo tanti anni con i gsm è dura da perdere.sarà mia cura fare attenzione a non usare linguaggio da sms in futuro
 
Ho risolto con un app che gestisce pienamente il Q,
X il volume non ho potuto testare, che x il momento è collegato ad un tv non Smart
Però così non rinuncio al telecomando bt e vocale sul tv principale, e userò il cell x quando sono davanti la tv 2

Che app è?
 
Buongiorno a tutti.

Ho uno SkyQ Platinium collegato ad altri due skyQ mini. Ha qualche tempo ho problemi di connessione tra i dispositivi della rete skyQ; in pratica il decoder principale perde continuamente la linea del wifi del router, nonostante questo funzioni senza problemi sugli altri dispositivi connessi alla rete internet (smartphone, pc, tv ect).
Andando in impostazioni->generali mi dice che c'è un problema alla rete internet, quindi vado su configura, ripristina e mi appare il messaggio che non è possibile connettere lo skyq al router. Alla domanda se voglio procedere comunque, vado su conferma e in pratica non va avanti, come se il router non rispondesse al comando.

Ho provato più volte a riavviare ma niente, sempre lo stesso problema. Altra cosa strana che noto che spesso il decoder principale di impalla, e si sente il rumore della ventola molto forte.

Io temo che sia un problema del wifi del decoder principale, e dall'assistenza clienti non c'è verso di farsi mandare un tecnico o andare ad un centro sky a farsi sostituire il decoder principale.

Avete eventualmente altre soluzioni in merito o sapere quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti.

Ho uno SkyQ Platinium collegato ad altri due skyQ mini. Ha qualche tempo ho problemi di connessione tra i dispositivi della rete skyQ; in pratica il decoder principale perde continuamente la linea del wifi del router, nonostante questo funzioni senza problemi sugli altri dispositivi connessi alla rete internet (smartphone, pc, tv ect).
Andando in impostazioni->generali mi dice che c'è un problema alla rete internet, quindi vado su configura, ripristina e mi appare il messaggio che non è possibile connettere lo skyq al router. Alla domanda se voglio procedere comunque, vado su conferma e in pratica non va avanti, come se il router non rispondesse al comando.

Ho provato più volte a riavviare ma niente, sempre lo stesso problema. Altra cosa strana che noto che spesso il decoder principale di impalla, e si sente il rumore della ventola molto forte.

Io temo che sia un problema del wifi del decoder principale, e dall'assistenza clienti non c'è verso di farsi mandare un tecnico o andare ad un centro sky a farsi sostituire il decoder principale.

Avete eventualmente altre soluzioni in merito o sapere quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille

Prova a mettere ip statico al Platinum
 
e anche ai mini?

Dimenticavo; ho un FritzBox con un repeater Fritz con la relativa rete mesh.

Perché prima non mi dava alcun problema?

Guarda,anche a me prima non dava problemi ....poi si è messo a fare come a te. Io avevo un fritz 7490 e con l'ip statico ho risolto. Sui mini non posso aiutarti ,mi si è fritto il televisore dove ho il mini e non riesco a metterci mano
 
Guarda,anche a me prima non dava problemi ....poi si è messo a fare come a te. Io avevo un fritz 7490 e con l'ip statico ho risolto. Sui mini non posso aiutarti ,mi si è fritto il televisore dove ho il mini e non riesco a metterci mano

Ho messo l'Ip statico a tutti i dispositivi Sky Q, sembrava funzionare poi, improvvisamente mi ha perso la connessione al router, e si è bloccato di nuovo.
Ora addirittura si è spendo da solo e sta lampeggiando la Q senza dare cenni di vita.
 
Per chi è entrato nel programma di test per il nuovo Sky q potete segnalare la opportunità di migliorare il rendering dei sottotitoli? La differenza di qualità e fruibilità con servizi quali Netflix, Disney+ è imbarazzante (Amazon prime non lo cito perché è migliore ma comunque non ottimale). Quei sottotitoli in stile televideo anni '90 dentro un box rettangolare enorme sono orrendi e portano via una porzione di immagine evitabile.
Anche solo la differenza con le serie v.o. sottotitolate in anteprima fa capire quanto sia migliorabile questa funzionalità

La penso assolutamente come te: vedere le serie sottotitolate da Sky è una vera sofferenza. Il paragone con Netflix è impietoso.
Sono nella beta e se ci sarà occasione lo segnalerò sicuramente.
 
Indietro
Alto Basso