In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il Q160 l'hanno ricevuto solo i beta tester o già anche gli abbonati "normali"?
 
Mi è appena arrivata la comunicazione che entro 48 ore il mio SkyQ verrà aggiornato alla versione Q160.000.30.00L.
E' arrivata anche ad altri?
Si arrivata anche a me... Ma l'ultima volta non si aggiornò comunque quali sono le novità? Mi pare siano minime e legate solamente al controllo vocale
 
blocco del decoder Platinum

salve...... ultimamente il decoder Pltinum mi va in blocco una media di due volte al giorno mandando fuori sincronia anche i due mini collegati....... unica soluzione togliere alimentazione altrimenti il decoder non sente più nessun comando.
a qualcuno di voi succede così spesso ? già cambiati tre decoder... un LNB...... un router fibra...... il televisore..... problema mai risolto e quello che mi fa arrabbiare è che se chiamo SKY mi dicono che mandano un tecnico...... a prendere un caffè forse.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 
salve...... ultimamente il decoder Pltinum mi va in blocco una media di due volte al giorno mandando fuori sincronia anche i due mini collegati....... unica soluzione togliere alimentazione altrimenti il decoder non sente più nessun comando.
a qualcuno di voi succede così spesso ? già cambiati tre decoder... un LNB...... un router fibra...... il televisore..... problema mai risolto e quello che mi fa arrabbiare è che se chiamo SKY mi dicono che mandano un tecnico...... a prendere un caffè forse.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
Purtroppo sono problemi che affliggono molti, me compreso anche se non in maniera così assidua come nel tuo caso...Più o meno una settimana d'autonomia senza problemi c'è l'ho, poi si ripresentano alcuni tipo il platinum che si blocca con la ventola a palla oppure il mini che a perdere la sincronia è bloccato e non si accende nemmeno e per risolvere bisogna premere brevemente il tastino del reset (che induce un riavvio pari a come si staccasse la corrente) sul posteriore dopodiché si risincronizza ritornando a funzionare .
Altri invece pare che problemi non né hanno e mai ne hanno avuti mentre in qualche caso riscontrato sul forum di recente, chi dopo vari anni di problemi non né ha avuto neanche uno, ora si ritrova ad averli....
Di preciso cosa causa i problemi (perché poi sono vari i problemi) non si sa e neanche sky ne riesce a venirne a capo... Vai a capire se è una cosa tra firmware e hardware oppure qualche condizione particolare che si viene a creare tipo mancanze del collegamento con i loro server visto che vanno anche in rete oltre che, solo per il platinum, ricevere il segnale dal satellite...
In ogni caso, per ora sky non può far altro che cambiarteli, il tecnico ad installarli e assicurare che sono collegati nella giusta maniera, e nonostante ciò, nulla si risolve visto che gli stessi problemi si ripresentano anche con i nuovi...
Purtroppo tocca a sky capire e risolvere.
 
Anche se ho l'altro modello di Platinum ma visto che a me non succede, avete provato a fare alcune cose che faccio io come attivare lo spegnimento automatico sul principale, togliere corrente ogni notte al Mini e come ultima cosa, tanto per provare se migliora, collegare per alcuni giorni il tutto esclusivamente in wi-fi?
 
Anche se ho l'altro modello di Platinum ma visto che a me non succede, avete provato a fare alcune cose che faccio io come attivare lo spegnimento automatico sul principale, togliere corrente ogni notte al Mini e come ultima cosa, tanto per provare se migliora, collegare per alcuni giorni il tutto esclusivamente in wi-fi?

Io ho i modelli nuovi.
Lo spegnimento automatico li ho settati tutti su Nessuna in quanto le altre opzioni mi causavavo continui disconnessioni e connessioni dal modem/router dopo l'orario che dovrebbero andare in standby profondo e continuava così anche dopo l'orario in cui dovevano riprendersi dal "sonno" profondo. Appena messo su nessuno, risolto il problema della stabilità delle connessioni in Wifi problema, tra l'altro, già noto nel forum.
E grazie che non hai problemi , se togli la corrente ogni notte al Mini , ciò equivale a riavviarlo ogni volta che lo accendi e quindi ti fa la sincronizzazione d'accapo il che equivale al mio premere brevemente il tasto reset a quando il mio non si accende perché bloccato probabilmente per l'essere andato fuori sincronia....e capace che il problema c'è lhai anche te, ma per non averlo mai lasciato acceso, non si è mai manifestato per scoprirlo.
Caso mai è l'opposto, i problemi di stabilità nascono proprio da avere tutto in wifi, cosa che non succede collegando con ethernet....tuttalpiù anche in ethernet, a quanto dicono molti utenti, permangono i problemi della ventola che và a palla per ore ed ore con (come nel mio caso) o senza il platinum che pure si blocca.
 
Ultima modifica:
Con lo spegnimento automatico non ho problemi sul Platinum, ho solo l'accortezza di non guardare nulla sul Mini dopo l'una di notte. Se devo guardare qualcosa dopo l'una, basta che avvio una registrazione a caso dal Mini e così il Platinum non va in sonno profondo.

Il Mini per abitudine gli tolgo la corrente perchè in cucina ho tutto quando sotto ciabatta e tanto a toglierli corrente non patisce perchè il Mini non ha l'hard disk.

In wi-fi non ho mai avuto problemi come disconnessioni, ma mi trovo coi decoder e il modem in stanze comunicanti e poi ho solo un vicino col wi-fi attivo ma non va a interferire con la mia rete a 2.4 GHz generata dal modem. Possono capitare delle micro-disconnessioni credo, del tipo faccio la ricerca vocale e la prima volta mi dice che non è connesso a internet, rifaccio la ricerca e funziona. Oppure avvio un download di un contenuto on demand e mi dice di riprovare più tardi, nonostante dalla diagnostica il decoder risulti connesso. Episodi molto sporadici che a quanto pare si verificano maggiormente sul Platinum e praticamente mai sul Mini.


Non metto in dubbio che non ci siano problemi, viene il nervoso anche a ma che li avete e non se ne viene a capo.
 
Con lo spegnimento automatico non ho problemi sul Platinum, ho solo l'accortezza di non guardare nulla sul Mini dopo l'una di notte. Se devo guardare qualcosa dopo l'una, basta che avvio una registrazione a caso dal Mini e così il Platinum non va in sonno profondo.

Il Mini per abitudine gli tolgo la corrente perchè in cucina ho tutto quando sotto ciabatta e tanto a toglierli corrente non patisce perchè il Mini non ha l'hard disk.

In wi-fi non ho mai avuto problemi come disconnessioni, ma mi trovo coi decoder e il modem in stanze comunicanti e poi ho solo un vicino col wi-fi attivo ma non va a interferire con la mia rete a 2.4 GHz generata dal modem. Possono capitare delle micro-disconnessioni credo, del tipo faccio la ricerca vocale e la prima volta mi dice che non è connesso a internet, rifaccio la ricerca e funziona. Oppure avvio un download di un contenuto on demand e mi dice di riprovare più tardi, nonostante dalla diagnostica il decoder risulti connesso. Episodi molto sporadici che a quanto pare si verificano maggiormente sul Platinum e praticamente mai sul Mini.


Non metto in dubbio che non ci siano problemi, viene il nervoso anche a ma che li avete e non se ne viene a capo.

Guarda che se c'è una cosa che ho capito , questa è che le casistiche sono tante e non c'è una sola soluzione che vada bene per tutti e che risolve ... c'è chi dice che il problema sarebbe il collegamento wifi visto che ad aver tutto cablato non ha problemi ma poi viene smentito da chi cablato problemi li ha uguale e così dicasi per il WiFi.
Parlando per me che sono in wifi, i miei problemi di disconnessioni dal modem sono causati dallo spegnimento automatico. Selezionando Nessuno, magicamente scompaiono le disconnessioni dal modem....Che posso dire, riferendomi a quello detto prima, caso mai chi, come te, è in wifi poi mi può smentire visto che con altro settaggio di spegnimento automatico problemi non né ha. Parlando sempre per me, ho trovato questa soluzione perché avendo continue disconnessioni leggendo i log del mio modem avrei scoperto che nell'orario in cui il platinum va in stand by profondo iniziano le continue disconnessioni che non solo non smettono nell'orario in cui il platinum dovrebbe risvegliarsi, ma continuano finquando o non ci togli /rimetti la corrente oppure non ripristini il WiFi dalle impostazioni per poi ripresentarsi il giorno dopo ....mettendo Nessuno, tutto si risolve e, come firmware, neanche nulla è servito passare dal 140 al 150.
Stessimo in chiesa, a questo punto il prete ci direbbe misteri della fede....
In ogni caso, sta roba qui ed altri problemi che affliggono questi apparecchi non sono normali soprattutto a se durano da così tanti anni... Tocca a sky risolvere sempre a se n'è sono capaci perché visto gli anni....
 
Ultima modifica:
Ecco, bastava parlarne e stasera non è andato a nanna all'una come al solito con la luce rossa, c'è quella gialla. :D
 
Mi è arrivata ieri una email che preannuncia il passaggio alla 160 entro 48 ore data l'iscrizione tramite extra al programma di prova
 
a me é arrivato l’aggiornamento Q160.000.30.00L ma sinceramente non vedo differenze, qualcuno ne ha notate?
 
Anche a me, ma grosse differenze non ne vedo, anzi non ne vedo nessuna
 
in mancanza di changelog la vedo difficile dare un'opinione sui cambiamenti effettuati.
 
Il cambiamento migliore che potrebbe esserci sarebbe quello di eliminare i bug... Sarebbe anche opportuno riportare se con il 160 si verificano...
 
Le uniche novità della ricerca vocale dovrebbero essere quelle implementate con la versione Q 150.
 
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