In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

da tempo che accade

Buona sera scusate. Non so se è la sezione giusta. Praticamente da qualche giorno il canale 418 HGTV mi da squadrettamenti e microblocchi sia sul principale che ovviamente sul mini. Ho fatto tutti i test di diagnostica ma non mi da anomalie. Il problema si presenta solo su questo canale. Qualcun'altro lo ha riscontrato? Grazie

il motivo,,,bella domanda a gg tutto ok altri squadrettamenti

Verificato il canale 418, si vede senza nessun squadrettamento sia su platinum che su mini

1) No.

2) Dal menù di servizio (ora non ricordo e non trovo la procedura esatta), prova a disattivare il wi-fi sullo Sky Q quando vai a usare il cavo ethernet.

Domanda: perché non inverti i decoder? Q sul tv 4K e mini su tv non 4K…sempre che tu abbia il servizio ultra HD! Sarebbe un delitto non vedere in 4K.

O i TV nel caso il platinum non si possa spostare per la connessione alla parabola.

grazie anche a revo e zavfx delle soluzioni proposte ma purtroppo devo arrendermi.
la tv oled nel salone è un 55 pollici ed è migliore del qled 50 pollici montato a parete nella camera da letto, motivo (montaggio a parete) per cui escludo anche il cambio tv.
non posso invertire i decoder oppure credo che non posso farlo sia per comodita sia perche dove ora è il mini non ho il segnale satellitare.

credo sia una pecca che alla fine sul platinum non possso impostare 4k anche se la tv non lo supporta...automaticamente farebbe il downgrade della risoluzione ma cosi almeno permetterebbe ai mini di poter vedere in 4k. peccato davvero.

riguardo al fatto dell'ethernet rivedo il tuo consiglio.

grazie...e peccato

quarta nottata senza blocco del platinum e senza ventola a palla dopo aver disattivato il 2.4GHZ ma in compenso questa mattina tutti i mini(ne ho 4)erano bloccati con la luce arancione e non si accendevano e quindi ho dovuto staccare e riattaccare il cavo di alimentazione.

grazie anche a revo e zavfx delle soluzioni proposte ma purtroppo devo arrendermi.
la tv oled nel salone è un 55 pollici ed è migliore del qled 50 pollici montato a parete nella camera da letto, motivo (montaggio a parete) per cui escludo anche il cambio tv.
non posso invertire i decoder oppure credo che non posso farlo sia per comodita sia perche dove ora è il mini non ho il segnale satellitare.

credo sia una pecca che alla fine sul platinum non possso impostare 4k anche se la tv non lo supporta...automaticamente farebbe il downgrade della risoluzione ma cosi almeno permetterebbe ai mini di poter vedere in 4k. peccato davvero.

grazie...e peccato

Non è che sul mini non hai il 4k perché non puoi impostare a 4k il platinum. Il mini NON supporta in nessun caso il 4k, la sua migliore uscita è in full hd

grazie...e peccato

Pensavo che tutti i televisori Oled fossero 4K! Il tuo non lo è?!

grazie...e peccato

chiedo scusa ma posso collegare lo sky q platinum in ethernet e il mini in wifi? e per fare il primo passaggio deve disabiliare il wifi con il codice 001?

chiedo scusa ma posso collegare lo sky q platinum in ethernet e il mini in wifi? e per fare il primo passaggio deve disabiliare il wifi con il codice 001?
Dal menù segreto del Platinum e dei mini bisogna lasciare attivo (su entrambi)il WiFi a 5 ghz per sincronizzare i mini al Platinum.
Dato che il platinum lo puoi collegare in ethernet puoi invece tranquillamente disattivare sia dal platinum che sui mini il WiFi a 2,4 ghz.

visto che hanno eliminato il costo di sky go Plus, potrebbero offrire gratis anche il 4K, ormai tutti lo includono nell'abbonamento mensile, che senso ha pagare 5 euro al mese in piu.
Sarei curioso di sapere quanti pagano per averlo

visto che hanno eliminato il costo di sky go Plus, potrebbero offrire gratis anche il 4K, ormai tutti lo includono nell'abbonamento mensile, che senso ha pagare 5 euro al mese in piu.
Sarei curioso di sapere quanti pagano per averlo

Io l’ho tolto il 4K! Pagare 5€ al mese per una servizio così pessimo, anche no!

Scusate, io vedo alcuni sport in 4k, ma in fattura non trovo la voce... Sotto quale dicitura la mascherano?
Ho HD e ultra HD ma vengono stornati

ultraHD. se vengono stornati significa che stai aderendo a una promozione.
listino smart/open o vecchio?

Sinceramente non so dirti, sono più di 10 anni che ho Sky, delle volte aderisco ad offerte. Altre disdico pacchetti per ricevere offerte, tipo il calcio stornato, quindi non so come ho ottenuto lo storno del HD
Però ora che so che alcuni lo pagano, terrò d'occhio la fattura
Grazie

Indietro
Alto Basso