In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Lui a un certo punto parlava di app sul tv se non ho capito male (che alcune non le vede fluide), e non di app sullo Sky Q.

Guarda caso vede scattose Rai Play e Mediaset Infinity che possono proporre contenuti a 25 fps, magari le vede a scatti proprio per quello e lì non c'è verso.
si ma era per capire la differenza tra impostazioni app su mini e app su TV

Buongiorno, qualcuno ha problemi con il segnale satellitare? Ho Sky q Platinum con versione Q270 e da venerdì appena lo acceso mi è uscito l'avviso segnale satellitare assente, ho tolto l'alimentazione e una volta riacceso è ripartito livello e qualità segnale come al solito ed è andato perfettamente fino a ieri sera. Stamattina lo accendo stesso problema di venerdì, quindi tolgo l'alimentazione la rimetto e una volta acceso ancora segnale satellitare assente e se andavo su guida TV ecc mi usciva l'avviso che per usare questo servizio devo avere segnale satellitare, dopo alcuni secondi è ripartito tutto. Durante la visione non ho nessun problema di squadrettamenti ecc , cosa può essere? Grazie per le risposte.

Buongiorno, qualcuno ha problemi con il segnale satellitare? Ho Sky q Platinum con versione Q270 e da venerdì appena lo acceso mi è uscito l'avviso segnale satellitare assente, ho tolto l'alimentazione e una volta riacceso è ripartito livello e qualità segnale come al solito ed è andato perfettamente fino a ieri sera. Stamattina lo accendo stesso problema di venerdì, quindi tolgo l'alimentazione la rimetto e una volta acceso ancora segnale satellitare assente e se andavo su guida TV ecc mi usciva l'avviso che per usare questo servizio devo avere segnale satellitare, dopo alcuni secondi è ripartito tutto. Durante la visione non ho nessun problema di squadrettamenti ecc , cosa può essere? Grazie per le risposte.
Potrebbe anche dipendere dal surriscaldamento del decoder

Di primo acchito, viste le temperature torride di questi giorni, ti direi alza più possibile il decoder così da farlo respirare sia sopra che sotto.

Di primo acchito, viste le temperature torride di questi giorni, ti direi alza più possibile il decoder così da farlo respirare sia sopra che sotto.
Ciao ti ringrazio per la risposta, non lo hai mai fatto anche l'estate scorsa, quindi il caldo può dare questo problema? Se era illuminatore presumo che nemmeno con un riavvio risolvevo giusto?

Grazie per la risposta, ora li ho dati una bella pulita sotto al decoder dove c'è la ventola c'era un po' di polvere non vorrei che ostruiva un po' il passaggio dell'aria .

Non esistono changelog pubblici di app e aggiornamenti del decoder.
Molte volte bisogna scavare nei menù per trovare qualche novità, se visibile.

Io ho un problema ormai da mi mese. Ovvero quando vado per accendere il decoder la luce diventa verde ma sul televisore mi appare nessun segnale e devo spegnere e riaccendere il Platinum. Ho provato anche a cambiare la porta HDMI. fino a qualche mese fa non avevo problemi adesso è 2/ 3 mesi come succede questo.

Update del 04/07/2024

Versione software Q270.000.09.00L (5u193es)
Versione EPG 27.772.270.04
Versione software di rete 2.00

Televisore modello Sony Bravia VH2

Io ho un problema ormai da mi mese. Ovvero quando vado per accendere il decoder la luce diventa verde ma sul televisore mi appare nessun segnale e devo spegnere e riaccendere il Platinum. Ho provato anche a cambiare la porta HDMI. fino a qualche mese fa non avevo problemi adesso è 2/ 3 mesi come succede questo.

Update del 04/07/2024

Versione software Q270.000.09.00L (5u193es)
Versione EPG 27.772.270.04
Versione software di rete 2.00

Televisore modello Sony Bravia VH2

Veramente da me succede random da sempre. Con Sky Q Platinum 2 GB (ES240) e Sony A90J (piattaforma VH2), ma accadeva anche con la vecchia Sony del 2010. Per caso hai anche una soundbar/impianto audio collegato via HDMI? Ad ogni modo è chiaramente un problema di HDCP e i prodotti Sony sono molto sensibili.

In realtà a me con gli ultimi aggiornamenti succede meno di frequente e solo quando la tv viene accesa/spenta da altre persone in casa. Quindi occorre prestare attenzione alla sequenza di accensione/spegnimento.
Per accendere il tutto utilizza soltanto il tasto Home (casetta) del telecomando Sky Q, non il tasto standby, e attendi che compaia il menù senza toccare altro.
Per spegnere, spegni sempre prima il decoder con il tasto standby del telecomando Sky Q, attendi che compaia “nessun segnale” e poi spegni la tv (tenendo premuto il tasto standby del telecomando Sky Q per 3 secondi oppure con il telecomando TV).
Assicurati di lasciare sempre la tv sull’ingresso HDMI di Sky Q prima di spegnerla.
Con questi accorgimenti il problema verrà minimizzato.

Comunque, quando accade di nuovo, basta riavviare la TV tenendo premuto il tasto Standby sul telecomando TV per almeno 5 secondi e selezionando “Riavvia”. E’ molto più rapido che riavviare il decoder.

Ps. Io non utilizzo mai lo spegnimento automatico del decoder insieme alla tv (HDMI-CEC), funzione introdotta con l’ultimo aggiornamento. Forse è per quello che a te succede di recente. Nel caso questa funzione si può anche disattivare dal menù di Sky Q. Spero di essere stato utile.

Grazie , mi hai fatto notare una cosa che capita sempre per esempio a mia moglie mai a me evidentemente la colpa è proprio la sequenza.

Domani dovrebbero installarmi il Platinum in sostituzione del mio skyq black base.

Mi confermate che il mio impianto è già compatibile? Nel senso mi cambiarono già illuminatore quando passai dal MySky allo skyq.

Indietro
Alto Basso