In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Oggi hanno aggiornato la pagina del 4K HDR e iniziano a specificare che "È possibile vedere i programmi in 4K HDR sulla TV principale collegata a Sky Q con impianto SATELLITARE"...
se non metteranno il 4k via fibra dovranno iniziare a specificarlo ovunque, anche nei promo in tv, sarà una gran confusione.
Semplicemente non essendoci per ora su Fibra devono specificare che attualmente sia disponibile solo su satellite, per motivi legali

Io do tempo ancora un anno, se la prossima estate viaggiamo ancora a 1080i disdico, 80 euro al mese per avere qualità da giurassico anche basta.

Sky trasmette sia via sat che via fibra in 1080i e non cambierà. Quindi puoi disdire subito.

il problema grave secondo me è semplicemente questo:
il 95% degli utenti che hanno accettato di fare SKY FIBRA sono stati "ingannati" dal fatto che in fase di attivazione l'operatore insisteva sul fatto che entro agosto si sarebbe aggiornato a sky q black CON TUTTE LE FUNZIONI DEL SAT ( 4k incluso)

io mi sono salvato le conversazioni e addirittura ho uno screenshot di una pagina dopo aver accettato il tutto con scritto: COMPLIMENTI, LA TUA RICHIESTA DI ABBONAMENTO è IN LAVORORAZIONE, COSTI MENSILI 34,90 euro: sky tv, sky calcio,sky sport,hd, sky go plus e 4K HDR..costi iniziali 49euro ecc ecc

quindi per quanto mi riguarda, ci sta il problema dell'incendio, ci sta il fatto che prima di rilasciare un nuovo software rivoluzionario vogliono essere sicuri al 100% che funzioni..ma se entro fine anno non avverrà questo aggiornamento e non ci sarà il 4k..con i dati alla mano ( conversazioni, screenshot ecc) secondo me è pura PUBBLICITà INGANNEVOLE..sbaglio?

Sky trasmette sia via sat che via fibra in 1080i e non cambierà. Quindi puoi disdire subito.
Bene. Quindi tra un po’ usciranno le TV a 16k e Sky continuerà con il 1080i (manco p).

A luglio del prossimo anno saluto. Poi hanno pure il coraggio di lamentarsi...

Ultima modifica di un moderatore:
Bene. Quindi tra un po’ usciranno le TV a 16k e Sky continuerà con il 1080i (manco p).

Fossi in te non avrei scritto l'ultima frase, lo staff del forum è abbastanza sensibile sul tema...

il problema grave secondo me è semplicemente questo:
il 95% degli utenti che hanno accettato di fare SKY FIBRA sono stati "ingannati" dal fatto che in fase di attivazione l'operatore insisteva sul fatto che entro agosto si sarebbe aggiornato a sky q black CON TUTTE LE FUNZIONI DEL SAT ( 4k incluso)

io mi sono salvato le conversazioni e addirittura ho uno screenshot di una pagina dopo aver accettato il tutto con scritto: COMPLIMENTI, LA TUA RICHIESTA DI ABBONAMENTO è IN LAVORORAZIONE, COSTI MENSILI 34,90 euro: sky tv, sky calcio,sky sport,hd, sky go plus e 4K HDR..costi iniziali 49euro ecc ecc

quindi per quanto mi riguarda, ci sta il problema dell'incendio, ci sta il fatto che prima di rilasciare un nuovo software rivoluzionario vogliono essere sicuri al 100% che funzioni..ma se entro fine anno non avverrà questo aggiornamento e non ci sarà il 4k..con i dati alla mano ( conversazioni, screenshot ecc) secondo me è pura PUBBLICITà INGANNEVOLE..sbaglio?

di tutto quello che hai scritto, non mi riconosco nemmeno in una parola...

il tuo è un semplice discorso da bar... cosa credi che la banda SAt è infinita e non costi nulla ?? il 90% degli abonati sky, pretende di guardare un full Hd su un 32 pollici e dire che si vede male....poi, qui è il posto per scambiare opinioni e pareri, compreso il modo di pensare ma non è e non lo dovrà mai essere un posto preso per sfogatoio!! se hai dei problemi psicologici con sky, chiama il numero verde, fallo presente in chat ma non qui.... qui, la maggior parte di noi parla d'altro

in che senso? tu sei un utente sky fibra e non ti hanno mai parlato di eventuale 4k?

Ad esempio, a me nessuno ufficialmente mi ha detto di Sky Q Via Fibra (4K incluso) entro agosto. Degli operatori diffido sempre (uno mi disse cose simili a quelle che ti hanno detto, ma ci credevo poco...), perchè ne sanno addirittura meno di noi frequentatori di Digital-Forum di fatto...

Io mi attengo alla mail che mi hanno mandato, dove scrive che l'esperienza di Sky Q per i clienti Sky via fibra arriverà entro la fine del 2019, col decoder che non va cambiato e che si aggiornerà da solo.
Stessa cosa che c'è scritta sul sito.
Questo è quanto.

P.S: l'incendio ha sicuramente ritardato dei lavori, questo va detto.

Ultima modifica:
in che senso? tu sei un utente sky fibra e non ti hanno mai parlato di eventuale 4k?
no... anzi a me avevano detto che era poco conveniente abbonarmi a fibra perche sulla stessa piattaforma mancavano molti canali.... ma a me non me ne fregava nulla di altro e mi sono abbonato... quindi ??

no... anzi a me avevano detto che era poco conveniente abbonarmi a fibra perche sulla stessa piattaforma mancavano molti canali.... ma a me non me ne fregava nulla di altro e mi sono abbonato... quindi ??

Molti...
Stiamo parlando degli opzionali (visibili solo via sat), si contano sulla punta delle dita e parliamo di Inter Tv, Milan Tv, Torino Channel, Lazio Style Channel, Caccia e Pesca e Doctor's Life Channel (ecco qui, non so eh, se a qualcuno piacciono, BOH... https://www.sky.it/pacchetti-offerte/canali-opzionali-sky.html)
Poi ci sono i canali Sky Primafila (che non ci sono su fibra): ma che se ne fa un cliente via fibra avendo già Primafila Ondemand?

Ultima modifica:
il tuo è un semplice discorso da bar... cosa credi che la banda SAt è infinita e non costi nulla ?? il 90% degli abonati sky, pretende di guardare un full Hd su un 32 pollici e dire che si vede male....poi, qui è il posto per scambiare opinioni e pareri, compreso il modo di pensare ma non è e non lo dovrà mai essere un posto preso per sfogatoio!! se hai dei problemi psicologici con sky, chiama il numero verde, fallo presente in chat ma non qui.... qui, la maggior parte di noi parla d'altro
Non è che a me invece l’abbonamento costa nulla eh (ripeto, 80 euro/mese).

Anche tralasciando un attimo la parte di sport, la qualità di film e serie TV non è minimamente all’altezza dei concorrenti che costano una frazione.

Non lo prendo come sfogatoio ma mi chiedo come possiate trovare anche solo vagamente accettabile una roba del genere. Non tutti hanno un televisore da 32 pollici HD Ready di 10 anni fa.

Tra l’altro i post sulla scarsa qualità visiva ci sono praticamente in ogni pagina, non mi sto inventando nulla, eh.

Molti...
Stiamo parlando degli opzionali (visibili solo via sat), si contano sulla punta delle dita e parliamo di Inter Tv, Milan Tv, Torino Channel, Lazio Style Channel, Caccia e Pesca e Doctor's Life Channel (ecco qui, non so eh, se a qualcuno piacciono, BOH... https://www.sky.it/pacchetti-offerte/canali-opzionali-sky.html)
Poi ci sono i canali Sky Primafila (che non ci sono su fibra): ma che se ne fa un cliente via fibra avendo già Primafila Ondemand?

Che poi l'ultimo che hai elencato è un canale gratuito MA per vederlo bisogna abilitarne la visione su un sito e fornire la prova che si è un medico iscritto all'ordine dei medici (ergo non è per tutti)

Giusto per maggiore informazione: i canali lineari di Primafila sono assenti anche su Sky Q via satellite, chiaro segno che Sky sta virando ormai verso l'on-demand per la pay per-view.

Giusto per maggiore informazione: i canali lineari di Primafila sono assenti anche su Sky Q via satellite, chiaro segno che Sky sta virando ormai verso l'on-demand per la pay per-view.

Non lo sapevo, grazie per l'informazione :)

Sto guardando Milan-Brescia su Dazn..qualità nettamente superiore allo Sky fibra..

Volevo chiedere una cosa.

Ma solo a me risulta la vecchia smartcard nelle app sky go e sky guida tv?infatti non posso registrare nulla a distanza.

Indietro
Alto Basso