In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Non volevo fare scassi visto che non ho la predispozione in tutti i piani

Solo il decoder principale "Sky Q Platinum" ha bisogno del cavo satellitare, i decoder Sky Q Mini invece hanno bisogno solo della rete internet fissa di casa.
Si chiama "Multiscreen Wireless".

Basta continuare qui, siamo OT. Ho svuotato la mia casella, puoi scrivermi in privato :)

Ultima modifica:
In attesa di sky q via fibra

Sono trascorsi quasi 15 giorni dalla ricezione della lettera/notifica, ma tutto tace...avete notizie?

Io ho ricevuto l'email e la notifica sul decoder Venerdi scorso ma l'aggiornamento non è ancora arrivato.
Non ho ricevuto però la lettera a casa.

Ho appena parlato con un operatore perché ho il contratto in scadenza. Praticamente mi è stato detto che la fase di aggiornamento procede a scaglioni e andrà avanti fino a marzo, chi ha l'abbonamento in scadenza riceverà comunque l'aggiornamento ma potrebbe riceverlo dopo il termine del contratto in quanto il decoder è proprietà di Sky e va restituito (grazie Capitan Ovvio) e che io, che ho l'abbonamento in scadenza, farei meglio ad accettare l'offerta nuovi clienti, pagando 50 centesimi in più rispetto al mio costo attuale, e riceverei il decoder Sky Q Black (quello con la Q davanti)

Scusa, potresti spiegare meglio? Quando scadrà il tuo contratto? Dare la disdetta? Perché dovranno cambiarti il DECODER? Il mio contratto scadrà a fine dicembre prossimo, é per questo che ti faccio queste domande, per regolarmi. Grazie per le risposte che vorrai darmi!

Ho appena parlato con un operatore perché ho il contratto in scadenza. Praticamente mi è stato detto che la fase di aggiornamento procede a scaglioni e andrà avanti fino a marzo, chi ha l'abbonamento in scadenza riceverà comunque l'aggiornamento ma potrebbe riceverlo dopo il termine del contratto in quanto il decoder è proprietà di Sky e va restituito (grazie Capitan Ovvio) e che io, che ho l'abbonamento in scadenza, farei meglio ad accettare l'offerta nuovi clienti, pagando 50 centesimi in più rispetto al mio costo attuale, e riceverei il decoder Sky Q Black (quello con la Q davanti)

MARZO!? Mi sa che l'operatore non ha capito un cavolo...

La lettera che è arrivata ad alcuni diceva tra ottobre e dicembre e sul sito (e anche sulla mail arrivataci a fine luglio) c'è scritto entro fine 2019.
Un altro utente aveva contattato un operatore e gli aveva detto che stavano facendo più veloce possibile per rilasciare a tutti l'agg.sw. entro fine ottobre/max primi di novembre, che dovevano solo rispettare un elenco ben preciso (fatto in base probabilmente a smart card o numero seriale di decoder).

Scusa, potresti spiegare meglio? Quando scadrà il tuo contratto? Dare la disdetta? Perché dovranno cambiarti il DECODER? Il mio contratto scadrà a fine dicembre prossimo, é per questo che ti faccio queste domande, per regolarmi. Grazie per le risposte che vorrai darmi!

Il mio contratto scade il 30 novembre, e ho già dato disdetta visti i costi esorbitanti (come consigliato da un'operatrice al servizio clienti, che mi ha suggerito la disdetta per aderire alle offerte di retention/reconnection o da nuovo cliente). Non ho idea di ciò che intendesse l'operatore, ma evidentemente aderendo a un'offerta per nuovi clienti si riceve un nuovo decoder

In attesa di sky q via fibra

Ti ringrazio ed avallo pienamente quello che ha appena scritto Willie, ma la procedura della disdetta é sempre la stessa?: si invia con la PEC, HO la si può inviare anche con l'App. Sky Fai Da Te? Per esempio, ciò era possibile con Mediaset Premium nell'area clienti...

Ti ringrazio ed avallo pienamente quello che ha appena scritto Willie, ma la procedura della disdetta é sempre la stessa?: si invia con la PEC, HO la si può inviare anche con l'App. Sky Fai Da Te? Per esempio, ciò era possibile con Mediaset Premium nell'area clienti...

Sì, adesso c'è anche quella nuova procedura.
Ma personalmente io mi sentirei più sicuro ancora con la PEC. E' una comunicazione ufficiale, valida ai fini di legge al pari di una raccomandata A/R.

Io l'ho fatta online, dal form nell'area fai da te, ed è andata a buon fine

Ho trovato un link dove ci sono le varie possibilità di recesso: per TEL. Ad un n. Dedicato; on-line con il proprio ID; per raccomandata; e con la PEC la quale è più sicura e, sono d'accordo con te. Saluti

Anche a me SMS oggi, venerdì email+notifica.
"Oggi riceverai l'aggiornamento che trasformerà il tuo decoder in Sky Q. Guarda il video tutorial che abbiamo preparato per te su sky.it/comevedereskyqfibra"

Novità?
Scorrendo indietro nei messaggi notavo che l'sms arrivava in corrispondenza alla notifica di aggiornamento sul decoder. Quindi potrebbe ancora arriva oggi

Ragazzi sto facendo l’aggiornamento!!! per chi ha ricevuto l’sms provate ad effettuarlo manualmente!!!

Io anche mail su casella di posta e decoder il 4 ottobre, ma per ora nessun SMS. Stasera quando arrivo a casa provo ad accendere il decoder e a vedere se dice qualcosa.

Indietro
Alto Basso