In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Ciao willie7..ti volevo chiedere un info..eravamo più o meno nella stessa situazione una settimana fa ( solo lettera per posta arrivata).. adesso sono stato via una settimana all estero e stasera torno a casa..
Mi sono collegato così per curiosità nel forum e mi sembra che tantissima gente abbia aggiornato..
Cosa mi sono perso :)?
A te è arrivato il famoso sms oppure alla fine si è aggiornato da solo?
C’è possibilità che arrivi a casa e trovo tutto aggiornato miracolosamente
Vai nel menu e aggiorna... dovresti trovarlo

Il confronto l'ho fatto su una tv full HD, con entrambi i decoder impostati su 1080p.
A mio parere la differenza è nettissima, a favore della fibra.
L'immagine migliore con Sky Q sat è resa con l'impostazione 1080i, non 1080 p. Inoltre, sei certo che il confronto sia stato fatto con pannelli della medesima gamma?

Io ho visto solo la gara in diretta e confermo medesime sensazioni. Qualità nettamente migliorata e mosaico molto più reattivo. Parrebbe che ormai siamo alla pari di Sky sat.

Aggiungo che ieri la partita della Nazionale su Rai 1 e l'altro ieri Rep.Ceca-Inghilterra sul 20 di Mediaset, quindi via DTT, parevano più sfocate delle varie repliche delle partite su Sky alle quali ho dato un'occhiata.
Prima non era così, erano quasi equivalenti o certe volte Sky era un po' più sfocata.
Concludo dicendo che l'effetto stroboscopico con i cartelloni elettronici (durante le partite e il wrestling) e con le luci (durante X Factor) sembra completamente sparito, neanche un artefatto. Devo solo guardare la pallanuoto per averne la conferma...

Buongiorno Willie, la pallanuoto l'ho vista io e i disturbi ci sono sempre...sembra quasi la bestia nera per ogni encoder, pure per l'ottimo Perseus...per il resto invece tutto quasi perfetto...come vi avevo già segnalato lo scorso weekend le partite IN DIRETTA sono state impeccabili, solo la partita del Liverpool mi pareva un po' sottotono, a mio giudizio hanno avuto un problema alla fonte...

In attesa di sky q via fibra

Qual é la differenza tra 1080i e 1080p? Su sky q via fibra, quale conviene di più? Grazie!

Forza i sta per " interlacciato " ? E p per progressivo? Willie docet.

Correggo un refuso " forse" e non Forza.

Ah vabbè ma pensavo che la prova fosse stata fatta con pannelli 4K. Con pannelli FHD la resa era già molto buona prima, avevo un plasma 42 FHD fino a un paio di mesi fa e anche le partite si vedevano abbastanza bene.

I limiti del segnale (per me) sono deflagrati quando ho preso un 4K da 82. Ieri sera ho giochicchiato con qualche canale FHD e la resa mi sembra comunque migliore di prima. Non ho guardato sport, però. I film in FHD si vedono molto peggio degli stessi trasmessi tramite il mio NAS di casa ma credo sia purtroppo normale (quelli di Netflix/Prime si vedono comunque meglio).

Qual é la differenza tra 1080i e 1080p? Su sky q via fibra, quale conviene di più? Grazie!

"i" corrisponde a interlacciato.
"p" sta per progressivo.

La definizione migliore in generale di un'immagine è quella a 1080p.

Conviene impostare questa risoluzione sul decoder perché "pulisce" ulteriormente l'immagine.
Inoltre, per chi usa Netflix o Youtube il 1080p è necessario per guardare al massimo della definizione.

Provato ora, durante i 15/20 secondi di pubblicità i comandi sono bloccati, quindi te la devi sorbire. Due p***e ! :BangHead:

In alcuni programmi ci sta anche nel mezzo (interrompendo il programma) ma si può skippare andando avanti.

Se è un piccolo prezzo da pagare per l'ottimo lavoro sull'aggiornamento, non mi lamento, anche se con tutto ciò che paghiamo non era necessaria.

scusa ma cosa se scrivo cm voglio o come voglio....... Io scrivo cm voglio e cosa voglio giustamente evito parolaccie x educazione... ma se scrivo abbreviato a te non interessa... Poi se 6 un amministratore o altro di sto forum e non ti va bene togli il mio profilo a me non cambia niente.....

Ragazzi è un forum non un social, cercate di scrivere per intero le parole :)

I tasti non si consumano :D

Grazie Valerio, mentre prima con solo sky FIBRA, trovavo solo l'opzione
1080i, con sky q fibra, c'è la 1080p? Non sono a casa, non posso provare! Ciao Valerio.

Finalmente ...sky q

Venerdì sera, mi é arrivato l'aggiornamento, ho iniziato la procedura ma, allo step ricerca canali si è bloccato per 2 volte, nonostante il RIAVVIO, i canali non li ha registrati. Poi son dovuto uscire. Chiedo, per favore, adesso che t orno a casa troverò la stessa schermata?
eventualmente, riprovando con il RIAVVIO, senza risultato, potrò provare con RIPETI? Dico RIPETI perché non Ricordo, con precisione, il nome dell'altra opzione. GRAZIE...SALUTI

In alcuni programmi ci sta anche nel mezzo (interrompendo il programma) ma si può skippare andando avanti.

Se è un piccolo prezzo da pagare per l'ottimo lavoro sull'aggiornamento, non mi lamento, anche se con tutto ciò che paghiamo non era necessaria.

Non nei film, per questi c'è solo all'inizio per fortuna, poi scorrono senza interruzioni.

Non riesco ad accedere ad intrattenimento plus, mi dà un errore di connessione ma tutto il resto funziona perfettamente.

Indietro
Alto Basso