In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Io però non so se davvero il miglioramento della qualità percepita sia riconducibile unicamente al passaggio dall'interlacciato al progressivo. Possibile invece che il software Sky Q includa il supporto a qualche codifica più performante o che, a parità di codec usato, supporti un profilo che privilegia maggiormente la qualità? Ovviamente è solo una mia ipotesi, forse assurda.

Sicuramente il software Sky Q è migliore, più rapido e performante in tutto, e poi ci lavorano costantemente essendo l'ultimo arrivato in ordine di tempo.
Il software del MySky ormai è vecchio e lento, non ha aggiornamenti non so da quanto tempo, l'ultimo risale mi sa addirittura a dicembre 2018...

Boh ragazzi, io non capisco tutte queste lamentele. Personalmente quando ho scelto di sottoscrivere un contratto fibra un anno fa ero cosciente di tutti i vari lati negativi (ritardo di 30 secondi rispetto al satellite, Sky Q era un incognita non se ne parlava neanche, etc). Ma è stata una mia scelta, visto che avrei dovuto fare diversi lavori in casa per poter mettere la parabola. Lamentarsi su prezzi o altro secondo me è un no sense. La scelta è stata nostra, se non ci va bene basta disdire o cambiare passando al contratto via satellite.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Infatti io avrei problemi a mettere una parabola nel mio condominio, per il semplice fatto che abito in una palazzina in pieno centro dove la metà sono uffici e una discreta fetta dei condomini non sono d'accordo ad installare la parabola, chi perchè ha solo un'ufficio e chi magari ci abita ma non ha proprio interesse. Siamo solo in 2 condomini (su 15 :5eek:), me compreso, che avrebbero interesse...
Ergo sono impossibilitato a metterla e sono dovuto ricorrere a Sky via fibra.

Avrei la possibilità di metterla nella casa al mare. Per la verità c'è già sulla palazzina, mi basta chiedere al mio vicino d'appartamento di attaccarmi, che già mi aveva fatto la proposta, pagando la metà di quanto ha speso lui per metterla per vedere Sky, ma in questa casa al mare ci sto solo 3/4 mesi all'anno e ci vado una volta al mese :icon_rolleyes: e tanto ho già una connessione internet Tim da 100 mega lì...

Fidatevi che non sono pochi (me compreso) impossibilitati a mettere la parabola sul tetto, soprattutto se si abita in un condominio :evil5:
Per me Sky Via Fibra (tra poco Sky Q Fibra) è stata una soluzione veramente ottimale, perchè riesco ad avere Sky quasi completo (mancherebbe solo il 4K) senza parabola.

Ultima modifica:
Ma c'è qualcuno che ha ricevuto la lettera e ha già fatto l'aggiornamento? Una volta ricevuta la lettera, dopo quanti giorni vi si è aggiornato?

Boh ragazzi, io non capisco tutte queste lamentele. Personalmente quando ho scelto di sottoscrivere un contratto fibra un anno fa ero cosciente di tutti i vari lati negativi (ritardo di 30 secondi rispetto al satellite, Sky Q era un incognita non se ne parlava neanche, etc). Ma è stata una mia scelta, visto che avrei dovuto fare diversi lavori in casa per poter mettere la parabola. Lamentarsi su prezzi o altro secondo me è un no sense. La scelta è stata nostra, se non ci va bene basta disdire o cambiare passando al contratto via satellite.

Pienamente d'accordo con te...dopo il trasloco ho dovuto rinunciare alla parabola x motivi di esposizione...trovo Sky Via Fibra una valida alternativa...il listino era trasparente sin dall'inizio quindi davvero non comprendo le lamentele...xchi non si trova bene esiste sempre Now TV...

Mi è appena arrivata mail fresca fresca da Sky... Entro i prossimi 15 giorni al più tardi ricevo aggiornamento a Sky Q ...speriamo prima possibile!!!
tengo a precisare che la famosa lettera mi è arrivata la settimana scorsa e che sono cliente My Sky via Fibra da più di un anno.

Ultima modifica:
Mi è appena arrivata mail fresca fresca da Sky... Entro i prossimi 15 giorni al più tardi ricevo aggiornamento a Sky Q ...speriamo prima possibile!!!
tengo a precisare che la famosa lettera mi è arrivata la settimana scorsa e che sono cliente My Sky via Fibra da più di un anno.
Nei prossimi 5-6 giorni dovrebbe arrivarti. La mail l'ho ricevuta il 20 e martedì 24 mi ha mandato l'aggiornamento ;)

Io invece non capisco chi si lamenta di chi si lamenta.

Aver perfettamente compreso i termini contrattuali e averli comunque sposati non significa non poter far notare le incongruenze e le “ingiustizie”.

Io non avevo scelta perché per come è messo il mio appartamento non posso montare la parabola, altrimenti col fischio che avrei fatto SF.

Siamo ancora in un paese libero, mi pare.

Edit: anche le lamentele sulla qualità video imbarazzante mi sembrano più che legittimi. Che conservino il calcio a lungo perché come lo perdono fanno la fine di Mediaset Premium.

Ultima modifica:
Io invece non capisco chi si lamenta di chi si lamenta.

Aver perfettamente compreso i termini contrattuali e averli comunque sposati non significa non poter far notare le incongruenze e le “ingiustizie”.

Io non avevo scelta perché per come è messo il mio appartamento non posso montare la parabola, altrimenti col fischio che avrei fatto SF.

Siamo ancora in un paese libero, mi pare.

Edit: anche le lamentele sulla qualità video imbarazzante mi sembrano più che legittimi. Che conservino il calcio a lungo perché come lo perdono fanno la fine di Mediaset Premium.
Assolutamente, puoi lamentarti quanto vuoi. Ma hai appena confermato che non avevi alternative alla fibra per accedere a Sky. Per me continuare a lamentarsi, con la coscienza di aver letto e sottoscritto un abbonamento pur sapendo a quali restrizioni si sarebbe andati incontro, ripeto, è un no sense. Leggo, paghiamo troppo, paghiamo la stessa cifra degli abbonanati sat, etc. Abbiamo firmato e deciso spontaneamente, senza che nessuno ci abbia puntato una pistola alla tempia. Non mi va più bene, mi sono accorto che in realtà è una fregatura? Bene, disdico e amen. Oppure mi faccio un abbonamento dtt, sapendo che pago meno ma con servizi ridotti all'osso.

Che cA.... Solo io nulla...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pure io :laughing7: ... Tranquillo, non sei l'unico a cui non è arrivato nulla.

Ammetto però che sulla lettera cartacea non saprei dire se è arrivata o meno, perchè non mi trovo all'indirizzo che avevo dato inizialmente quando mi abbonai più di 1 anno fa, dato che ho trasferito da pochi mesi la mia dimora abituale (quella precedente ora è casa al mare e ci vado 1 volta al mese circa).

Assolutamente, puoi lamentarti quanto vuoi. Ma hai appena confermato che non avevi alternative alla fibra per accedere a Sky. Per me continuare a lamentarsi, con la coscienza di aver letto e sottoscritto un abbonamento pur sapendo a quali restrizioni si sarebbe andati incontro, ripeto, è un no sense. Leggo, paghiamo troppo, paghiamo la stessa cifra degli abbonanati sat, etc. Abbiamo firmato e deciso spontaneamente, senza che nessuno ci abbia puntato una pistola alla tempia. Non mi va più bene, mi sono accorto che in realtà è una fregatura? Bene, disdico e amen. Oppure mi faccio un abbonamento dtt, sapendo che pago meno ma con servizi ridotti all'osso.

Il discorso avrebbe senso se Sky fosse uno dei tanti provider che offrono le stesse dirette sportive: scelgo quello che più mi aggrada (che non è necessariamente il meno caro, attenzione) e via.

Qua invece siamo in regime totale di monopolio: se voglio vedere il calcio ed il 90% degli altri sport maggiori non ho alternativa. È come se per vedere certi blockbuster dovessi per forza andare in certi cinema.

Ovvio che pago e quindi mi sta bene, ma il fatto che mi stia bene NON mi impedisce di vedere le storture e segnalarle. Non è che mia moglie è la **** più **** del pianeta solo perché è mia moglie, eh.

Bravo Willie 7, sono d'accordo con te! Per favore restiamo in tema: scambiarci informazioni, diamo dei pareri/consigli tecnici, quando ne siamo capaci ma, evitiamo polemiche fuori contesto...scusate il mio tono da " Catone il Censore " ma ci voleva... Saluti!

Il discorso avrebbe senso se Sky fosse uno dei tanti provider che offrono le stesse dirette sportive: scelgo quello che più mi aggrada (che non è necessariamente il meno caro, attenzione) e via.

Qua invece siamo in regime totale di monopolio: se voglio vedere il calcio ed il 90% degli altri sport maggiori non ho alternativa. È come se per vedere certi blockbuster dovessi per forza andare in certi cinema.

Ovvio che pago e quindi mi sta bene, ma il fatto che mi stia bene NON mi impedisce di vedere le storture e segnalarle. Non è che mia moglie è la **** più **** del pianeta solo perché è mia moglie, eh.
Beh, questo è un altro discorso, un capitolo a parte che andrebbe affrontato in un altra discussione o aperta ex nova, nel caso non fosse già trattato. Giustamente, come molti ci fanno notare, ritorniamo in topic :)

Bravo Willie 7, sono d'accordo con te! Per favore restiamo in tema: scambiarci informazioni, diamo dei pareri/consigli tecnici, quando ne siamo capaci ma, evitiamo polemiche fuori contesto...scusate il mio tono da " Catone il Censore " ma ci voleva... Saluti!

Saluti anche a te :)

Che voi sappiate con gli eventi sportivi in diretta è possibile farli ricominciare dall’inizio durante la diretta?

Esempio: oggi probabilmente non riuscirò a vedere Juve-Spal dall’inizio. Mettiamo caso che arriverò a casa per le 15.30 (la partita inizia alle 15). C’è qualche funzione che mi permette di vederla dall’inizio?

Grazie!

Che voi sappiate con gli eventi sportivi in diretta è possibile farli ricominciare dall’inizio durante la diretta?

Esempio: oggi probabilmente non riuscirò a vedere Juve-Spal dall’inizio. Mettiamo caso che arriverò a casa per le 15.30 (la partita inizia alle 15). C’è qualche funzione che mi permette di vederla dall’inizio?

Grazie!

registrala ;)

Indietro
Alto Basso