In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

No, così si spegne come fa da solo di notte.
Ma lascialo pure giallo di giorno, scalda poco.

I contenuti di Netflix e prime video se non sbaglio sono trasmessi in progressivo,quindi l'impostazione a 1080p potrebbe servire anche per queste app.

Probabilmente usato solo se non è presente la connessione internet.

sky non ha MAI divulgato i software via internet eppure tanti ne sono convinti, anche per la sola paura di poter essere modificati. i firmware sono trasmessi come una normale trasmissione satellitare ma invece delle immagini contiene il firmware. e viene trasmesso sulla home freq. chiedendo al decoder di aggiornarsi infatti viene sempre eseguita tutta la trafila anche in caso di riscaricamento del vecchio firmware si avrà sempre l'attesa e poi il riavvio e nel caso sia stato istallato quello nuovo lo vedi altrimenti no. non è mai esistita una schermata di "aggiornamento eseguito" proprio per questo motivo, questo metodo è utile per poter ritirare aggiornamenti e ritrasmettere quelli funzionanti e poterli inviare da remoto anche ai decoder che sono stati aggiornati con un firmware che si è rivelato fallato. è già successo in passato che firmware avessero reso inutilizzabili i decoder. un altro pro è che tramite diritti smartcard si può dirottare quel software solo verso determinati clienti(betatester o divulgazioni preliminari a macchia di leopardo) e poi è anche utile qualora il firmware fosse pieno di errori di trasmissione xkè si potrebbe riavere la trasmissione pulita e il software giusto

sky non ha MAI divulgato i software via internet eppure tanti ne sono convinti, anche per la sola paura di poter essere modificati. i firmware sono trasmessi come una normale trasmissione satellitare ma invece delle immagini contiene il firmware. e viene trasmesso sulla home freq. chiedendo al decoder di aggiornarsi infatti viene sempre eseguita tutta la trafila anche in caso di riscaricamento del vecchio firmware si avrà sempre l'attesa e poi il riavvio e nel caso sia stato istallato quello nuovo lo vedi altrimenti no. non è mai esistita una schermata di "aggiornamento eseguito" proprio per questo motivo, questo metodo è utile per poter ritirare aggiornamenti e ritrasmettere quelli funzionanti e poterli inviare da remoto anche ai decoder che sono stati aggiornati con un firmware che si è rivelato fallato. è già successo in passato che firmware avessero reso inutilizzabili i decoder. un altro pro è che tramite diritti smartcard si può dirottare quel software solo verso determinati clienti(betatester o divulgazioni preliminari a macchia di leopardo) e poi è anche utile qualora il firmware fosse pieno di errori di trasmissione xkè si potrebbe riavere la trasmissione pulita e il software giusto

Non sapevo di tutti particolari. Io avendo il decoder Sky Q senza parabola me li scarica via internet e pensavo fosse così anche per gli altri Sky Q visto che ormai sono collegati tutti in internet.

Io gli ho comunque aggiornati entrambi il giorno che me li ha installati, nel dubbio che fossero fermi da tempo e avessero un vecchio firmware. Il decoder scarica l'aggiornamento e poi dice che lo installa al riavvio successivo. In futuro penso che lo lascerò sempre aggiornare da solo.

Bravi i tecnici ma certe accortezze non le hanno, sono anche di corsa.

Ultima modifica:
Io gli ho comunque aggiornati entrambi il giorno che me li ha installati, nel dubbio che fossero fermi da tempo e avessero un vecchio firmware. Il decoder scarica l'aggiornamento e poi dice che lo installa al riavvio successivo. In futuro penso che lo lascerò sempre aggiornare da solo.

Bravi i tecnici ma certe accortezze non le hanno, sono anche di corsa.

A me il tecnico ha aggiornato lui il decoder visto che aveva la Q120, gli ho fatto verificare tutto, che funzionava l'ondemand, il test frequenze ecc.., altrimenti non usciva :D

A me in 50 minuti ha installato Platinum + mini, semplice togli-metti dell'LNB, fare qualche firma elettronica, forse attivare la nuova smartcard e giusto un'infarinatura sulle funzioni principali.

Atmos

Netflix esce in Atmos ma il decoder no perché Sky qui Italia ha limitato via software il supporto al solo Stereo e al Dolby Digital. Forse per non pagare altre licenze.
Per veicolare il Dolby Atmos l'audio deve uscire con il codec Dolby Digital Plus o il Dolby TrueHD o il Dolby MAT (PCM).

Grazie. Io ho il precedente Sky Q black e non si può selezionare Dolby Digital Plus per veicolare l’Atmos. Sul nuovo decoder unificato si può selezionare il DD plus e Netflix app fa passthrough Atmos su hdmi?

Sul nuovo decoder unificato si può selezionare il DD plus e Netflix app fa passthrough Atmos su hdmi?

Purtroppo io non ce l'ho il decoder nuovo e non so dirti con certezza. Spero qualcuno ti possa confermare o meno la presenza del Dolby Digital Plus nelle impostazioni audio.

Purtroppo io non ce l'ho il decoder nuovo e non so dirti con certezza. Spero qualcuno ti possa confermare o meno la presenza del Dolby Digital Plus nelle impostazioni audio.

Ddplus non c’è più da taaaanti aggiornamenti

Ho modificato il primo post e ho aggiunto delle integrazioni di Ray83 , vedete se vi piace.

Non ho molto capito la storia dello standby notturno... Si può disattivarlo oppure posticipare?!
Con la voce automatica dovrebbe andare in stand-by profondo; mentre con manuale e nessuno non dovrebbe andare in stand-by profondo

Quindi ricapitolando, ammesso che il nuovo sky Q si comporti come il vecchio:

Automatico: il decoder si spegne automaticamente dopo 4 ore che non si usa (stand-by classico) e va in stand-by profondo durante le ore notturne.
Manuale: il decoder si spegne automaticamente dopo 4 ore che non si usa (stand-by classico)
Nessuno: Nessuna delle voci precedente, il decoder rimane perennemente acceso e devi metterlo tu manualmente in standy (classico)

Non ho molto capito la storia dello standby notturno... Si può disattivarlo oppure posticipare?!
Se hai solo un decoder, senza il mini, puoi lasciarlo su spegnimento automatico. Se non stai guardando il tv con quel decoder e il decoder è in standby con luce gialla, passerà da solo dall'1 alle 5 in luce rossa, cioè è praticamente spento. Se dopo l'una stai ancora guardando la tv, il decoder non si spegnerà. Poi tipo all'una e mezza lo spegni col telecomando (luce gialla), dopo un minuto dovrebbe passare in luce rossa e poi torna alle 5 in luce gialla. Durante lo spegnimento notturno fa anche un riavvio con la ventola che gira a palla e forse si accende anche la luce azzurra del Q.

Le luce multicolore sul decoder significa:

Verde = acceso e sintonizzato su un canale o altro contenuto.

Giallo o sull'arancione = decoder in standby pronto all'uso, con hard disk solitamente in funzione. Sul Platinum resta giallo quando si usa il Mini.

Rosso = decoder completamente spento o in modalità risparmio energetico notturno. Di giorno per portarlo in tale modalità credo che bisogna tenere premuto per qualche secondo il tasto di spegnimento, quando il decoder è acceso con luce verde.

Aggiungo che molti avevano detto che qualunque cosa si imposti ogni notte comunque si riavvia.

Su Sky Q senza parabola va in standby profondo solo per tre ore, dall'1 alle 4.

Aggiungo che molti avevano detto che qualunque cosa si imposti ogni notte comunque si riavvia.

Su Sky Q senza parabola va in standby profondo solo per tre ore, dall'1 alle 4.

Si io ho messo nessuna e mi è capitato di beccarlo per 3 volte all' 1:00 che fa il riavvio, ventola che per qualche seconda gira al massimo e Q blu che lampeggia per una 20-30 secondi fino al termine del reboot e poi si rimette con il led giallo

Ieri pomeriggio mi ha richiesto l'accettazione della privacy ADSmart senza aver modificato nulla.
Mii era apparsa solo durante la prima configurazione.

Indietro
Alto Basso