In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Grazie per la precisazione GPP.

Ma infatti, noi vediamo solo la richiesta da parte dei call center, di sostituzione del decoder da Sky Q Internet a Sky Stream, pur essendo in pratica lo stesso decoder.

Quindi è una pura operazione commerciale, con costo da parte dell'utente, vantaggio per chi offre il "nuovo abbonamento", perché si tratta di tale, con lo sbattimento della verifica degli sconti già attivi, e chi più ne ha più ne metta.

Evidentemente se si può fare, NON hanno però intenzione di farlo, perché a quanto pare, perdono i vantaggi sopra descritti.

Decisione a mio avviso incomprensibile, ma mi adeguo, di certo non decido io. 🙂
 
Secondo me lo aggiorneranno gratuitamente quando avranno attivato un certo numero di nuovi abbonamenti con relativi "passaggi di tecnologia" a pagamento. In pratica, quando avranno finito di spremere i clienti e guadagnarci sopra :D
 
E certo, e magari non ti rimettono gli stessi, perché non possono o non è possibile. Ecco perché io non chiedo il passaggio. Attendo che mi scada l'abbonamento a settembre e poi decido cosa fare. Al limite lo faccio scadere e sottoscrivo un nuovo abbonamento, con le offerte in vigore, o vado in re-connection chiedendo però di mandarmi Sky Stream.
Io ci ho provato ma senza riuscire, è da Novembre che sono al buio con svariate chiamate. Alla fine mi hanno rimandato lo stesso decoder che avevo già. Adesso ho provato a fare il cambio però forse già mi ha detto che non sapeva se andava a buon fine. Il problema è che io seguo praticamente solo la F1 e MotoGP e con questo decoder no ha senso, non puoi ripartire da capo, mettere in pausa, avere l'interattività
 
Io ci ho provato ma senza riuscire, è da Novembre che sono al buio con svariate chiamate. Alla fine mi hanno rimandato lo stesso decoder che avevo già. Adesso ho provato a fare il cambio però forse già mi ha detto che non sapeva se andava a buon fine. Il problema è che io seguo praticamente solo la F1 e MotoGP e con questo decoder no ha senso, non puoi ripartire da capo, mettere in pausa, avere l'interattività
in realtà non mi è arrivata nessuna mail di conferma ecc... vediamo nei prossimi giorni se arriva e se no pazienza mi tengo quello che ho e risparmio 29€
si con la formula 1 non ha senso non poter registrare o ripartire da capo se ti perdi un pezzo...
Speriamo bene...
 
AGGIORNAMENTO:
mi è stato aperto un nuovo codice cliente che verrà chiuso quando attiverò sky stream e a livello di offerta non posso tornare a quella che avevo a 5€ come detto dall'operatrice ma resta questa a prezzo pieno...
Farò disdetta appena attivato e così poi mi faccio dare sky tv e cinema a prezzo stracciato...
Bisogna fare così contro le politiche commerciali scorrette degli operatori SKY.
 
Domanda, ma il canale Comedy Central è l'unico rimasto a definizione standard?

Su wikipedia c'è scritto:

"Dal 15 settembre 2022, con il lancio di Sky Glass, Comedy Central viene trasmesso in alta definizione solo nella versione streaming, mentre in quella satellitare rimane in SD."

Ma non è vero, io lo vedo in sd.
 
AGGIORNAMENTO:
mi è stato aperto un nuovo codice cliente che verrà chiuso quando attiverò sky stream e a livello di offerta non posso tornare a quella che avevo a 5€ come detto dall'operatrice ma resta questa a prezzo pieno...
Farò disdetta appena attivato e così poi mi faccio dare sky tv e cinema a prezzo stracciato...
Bisogna fare così contro le politiche commerciali scorrette degli operatori SKY.
ma ti è poi arrivata una mail oppure vedi un nuovo codice cliente dall'app? Io ancora nulla.
 
ma ti è poi arrivata una mail oppure vedi un nuovo codice cliente dall'app? Io ancora nulla.
mi è arrivata oggi la mail che mi conferma la procedura di acquisto con il nuovo codice cliente e con sky tv e sky stream tra i miei prodotti... consegna prevista entro 4 giorni lavorativi...
 
Buonasera, a qualcuno capita che durante la visione Discovery+ si blocca ogni tanto? Addirittura a volte si blocca e crasha (torna alla schermata di sky). Su altri dispositivi funziona bene, il decoder fa questa cosa solo con Discovery+ (non ci sono assolutamente problemi di banda comunque, da diagnostica segna dai 300 ai 400mbps).
 
Buonasera, a qualcuno capita che durante la visione Discovery+ si blocca ogni tanto? Addirittura a volte si blocca e crasha (torna alla schermata di sky). Su altri dispositivi funziona bene, il decoder fa questa cosa solo con Discovery+ (non ci sono assolutamente problemi di banda comunque, da diagnostica segna dai 300 ai 400mbps).

Si presenta uno schermo nero e devi necessariamente tornare alla home?
 
Buonasera, a qualcuno capita che durante la visione Discovery+ si blocca ogni tanto? Addirittura a volte si blocca e crasha (torna alla schermata di sky). Su altri dispositivi funziona bene, il decoder fa questa cosa solo con Discovery+ (non ci sono assolutamente problemi di banda comunque, da diagnostica segna dai 300 ai 400mbps).
stasera attivo discovery+ e ti faccio sapere... però finche avevo sky q via internet non mi è mai capitato ho sempre visualizzato senza problemi... hai pensato ad un reset?

ma ti è poi arrivata una mail oppure vedi un nuovo codice cliente dall'app? Io ancora nulla.
Prova a sentirli nuovamente....
oppure prova a vedere nello spam...
a me è arrivato oggi Sky Stream, installato e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro... meglio sky stream che sky Glass (lo ha un mio amico e la qualità a volte è scadente)...io con TV LG 4K UHD è una veraviglia!!!
Spero mi attivino presto la fibra per godere di maggiore banda in diretta ma già così con la FTTC a 35MBps è veramente uno spasso!!!
 
Si presenta uno schermo nero e devi necessariamente tornare alla home?
No, torna alla schermata di Sky della selezione app. Quindi si chiude proprio. Totalmente a caso, da sola.
stasera attivo discovery+ e ti faccio sapere... però finche avevo sky q via internet non mi è mai capitato ho sempre visualizzato senza problemi... hai pensato ad un reset?
Si già fatto ma niente da fare.
 
stasera attivo discovery+ e ti faccio sapere... però finche avevo sky q via internet non mi è mai capitato ho sempre visualizzato senza problemi... hai pensato ad un reset?


Prova a sentirli nuovamente....
oppure prova a vedere nello spam...
a me è arrivato oggi Sky Stream, installato e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro... meglio sky stream che sky Glass (lo ha un mio amico e la qualità a volte è scadente)...io con TV LG 4K UHD è una veraviglia!!!
Spero mi attivino presto la fibra per godere di maggiore banda in diretta ma già così con la FTTC a 35MBps è veramente uno spasso!!!
Ho chiamato due volte al 170 e la prima mi hanno detto di aspettare, ma siccome non vedevo nulla ho provato a richiamare ma dopo le 18. Mi hanno detto che l'ordine è stato annullato perché qualcosa è andato storto e mi ha rifatto la richiesta per essere richiamato ma ormai sono passati 3 giorni. C'è un numero da fare per richiedere il passaggio a stream? Adesso ho provato con la richiesta di cambio tecnologia dal fai da te🤦
 
Ho chiamato due volte al 170 e la prima mi hanno detto di aspettare, ma siccome non vedevo nulla ho provato a richiamare ma dopo le 18. Mi hanno detto che l'ordine è stato annullato perché qualcosa è andato storto e mi ha rifatto la richiesta per essere richiamato ma ormai sono passati 3 giorni. C'è un numero da fare per richiedere il passaggio a stream? Adesso ho provato con la richiesta di cambio tecnologia dal fai da te🤦
io ho semplicemente chiamato il 170 operatrice dalla Romania o Albania mi ha aperto la richiesta di contatto e mi hanno richiamato dopo poche ore e fatto tutto...
 
Ho chiamato il 170 stamattina per un altra cosa e ho approfittato per chiedere del passaggio a Sky Stream.
Sono stato avvisato che perderei gli sconti, che dovrei pagare i famosi 29 euro, e che a detta dell'operatore "lo dico contro gli interessi dell'azienda" non avrebbe assolutamente senso visto che mi arriva già il segnale via internet non cambierebbe praticamente nulla se non il fatto di poter registrare visto che io manco la tv 4K ho, e mi ha suggerito di non toccare assolutamente nulla fino al 2026 visto il fortissimo sconto che ho applicato al mio abbonamento.
Ho chiesto del fantomatico aggiornamento, e mi ha detto che non ci sarà nessun aggiornamento. Chi vuole fare il cambio, paga i 29 Euro e passa a listino Smart pieno.
 
Io ho richiamato sia ieri che oggi perché sono in attesa di essere chiamato per il passaggio ma da quanto mi hanno detto ci sono dei blocchi da parte di sky e ci va qualche giorno in più di attesa. Secondo me cercano di dissuadere chi vuole passare a stream dallo sky q. Per me non è un problema pagare i 29 Euro perché io che guardo solo lo sport questo decoder non ha senso. Spesso ti perdi dei pezzi perché non puoi mettere in pausa oppure arrivi a casa e l'evento è già iniziato. Questo decoder è perfetto se guardi solo sky TV e cinema. Per gli sconti a me hanno detto che bisogna chiamare una volta attivato per farsi ripristinare gli sconti, ma cmq basta dare disdetta a quel punto se poi non è così
 
Questo decoder è perfetto se guardi solo sky TV e cinema. [...]
Concordo. Poi va bene anche per Sport eh, non è che non funziona, ma concordo che chi è "patito" ha un interesse diverso dal mio dove guardo max 10 minuti e poi mi stufo.
Per gli sconti a me hanno detto che bisogna chiamare una volta attivato per farsi ripristinare gli sconti, ma cmq basta dare disdetta a quel punto se poi non è così
⚠️ Ribadisco, questo è valido SOLO per chi ha un 40% base. Chi ha sconti aggiuntivi, andrebbe a pagare il doppio anche col 40% (io pago 18,78 mentre un recesso come dici tu - non disdetta a 30 giorni - senza sconti ulteriori applicati porterebbe ad uno sconto base del 40% per la mia combinazione che porterebbe l'importo a 31,68, confermato dall'operatore).
 
Io continuo a dire che, se volete passare a Sky Stream senza problemi, lo potete fare attivando un nuovo abbonamento. Troppe risposte discordanti sugli sconti, a parte l'unica certezza dei 29 euro da pagare una tantum. Dell'aggiornamento, abbiamo capito che è una notizia INFONDATA. Fine della storia.
 
Indietro
Alto Basso